Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

situazione E 632
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=54948
Pagina 1 di 2

Autore:  E 464 069 [ lunedì 25 aprile 2011, 21:26 ]
Oggetto del messaggio:  situazione E 632

chiedo il vostro parere........visto che ormai le 632 sono relegate a fare i regionali con vetture X, in modo triste........ oggi ho personalmente beccato la E632 043 con 2 (DUE) vetture X , reg domo-novara. settimana scorsa era in turno la 632 202....... è il canto del cigno per questo gruppo di macchine?

Autore:  alby81 [ lunedì 25 aprile 2011, 22:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

Ovvio... ci sono già le prime E632 cannibalizzate pronte per il taglio...

Lo scopo di tutto? Continuare a produrre E464.

Altamente illogico investire sul rimorchiato. Chissenefrega se si viaggia ancora sulle pr '65 original... :twisted: :twisted: :twisted:

Autore:  MALTE [ martedì 26 aprile 2011, 8:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

sulla novara-domodossola c sono delle composizioni ''favolose'' da plastico, con un numero variabile d uic-x che va da 2 a 4 carrozze massimo, sempre esclusivamente trainate da tigri E 632 o 633 in qualche raro caso eccezionale da caimani.

a smistamento ormai anche d tigri 632/633 ce ne sono parecchie purtroppo, quindi piano piano sta toccando anche a loro, tanto cosi per dire a smistamento c e anche una E 652, non so se accantonata in maniera definita o solo accontonanta temporaneamente

malte

Autore:  centu [ martedì 26 aprile 2011, 12:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

.

Autore:  445 [ martedì 26 aprile 2011, 18:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

Per ora quelli accantonati per la demolizione si trattano dei 633 della Divisione Cargo(sarebbe stato meglio tutti e tenere ancora i caimani visto che sono MOLTO più affidabili sia come prestazioni che come condizioni lavorative normali o di emergenza)per guasti gravi e quelli con un GS;di 632 al momento NESSUNO(a meno di cicliche o riparazioni molto lunghe)e vengono intensamente utilizzati dalle varie DPR del Nord Italia come ER e Piemonte.
I 633 della Regionale sono stati dirottati quasi tutti esclusivamente al Sud per sostituire le demolende 646.
Di 652 nessuna accantonata..a parte quelle demolite per incidente.
Per dire che i 633 sono relativamente nuovi è una bella affermazione...visto che hanno componentistica e affidabilità molto scarsa soprattutto quelle con un Gs. :wink:

Autore:  alby81 [ martedì 26 aprile 2011, 19:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

A Bologna C.le 3 E632 sono pronte al taglio: trattasi delle unità 021 031 045. D'altronde con le cicliche CC e RO sospese... quello che avviene a scadenza chilometraggio o guasto reputato grave è scontato... e già iniziato.

Se vai a Milano Smistamento trovi un buon numero di E633 della DTR Lombardia... cannibalizzate (attive ce ne sono 3 e sono a Fiorenza ma non sono in turno), oltre ovviamente a più di una decina di E633 cargo (alcune provenienti da Rivarolo).

Il sipario è inesorabilmente iniziato a calare anche su E632/3... per non parlare delle E656n... anche loro sulla stessa strada...

Autore:  445 [ martedì 26 aprile 2011, 19:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

Bè..se il guasto è grave è ovvio che si accantonino e si taglino.
Per i 632 di Bologna NON sapevo(il bello dei forum è questo)e sicuramente è per guasto grave.
Ma per i 633 fidati sono TUTTI della Cargo.
Tanti 633 DTR a parte quelli di Fiorenza sono andati quasi tutti alla DTR Puglia e Sicilia. :wink:

Autore:  E 464 069 [ martedì 26 aprile 2011, 21:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

grazie a tutti! se avete nuove segnalazioni mettete!!! personalmente spero venga preservata almeno una unità............ora aldilà del fatto di avere un GS o due GS, io sono molto legato alla 632 002........ il discorso è sempre il solito, se vale la pena è giusto continuare ad usarle, se diventa costoso fare la manutenzione o per guasti molto gravi, purtroppo bisogna mettere da parte il sentimento e usare la razionalità. diversi macchinisti ho sentito che si lamentano di macchine tigrone molto rumorose in cabina, e che strappano al cambio di frequenza (ditemi se sbaglio, per favore.....).

Autore:  445 [ mercoledì 27 aprile 2011, 1:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

E hanno detto bene..perchè oltre a strappare danno anche altre noie ben più gravi.
Esempi molto stupidi ma che possono far pensare sono;elettroniche datate che ogni tanto danno le bizze,leve fuori zero anche di solo un millimetro...e il pdm diventa pazzo senza che la spia si accenda..ausiliari che vanno in tilt e NON si riassettano.
Dopo un reset funziona tutto regolarmente;per trainarle in composizione bisogna escludere i motori...senza dire il caos della ventilazione che su alcune sembra che si muova un boing 747 su alcune unità.ps dimenticavo...con la signora parizzi slittano che è una bellezza soprattutto con 4 gocce di pioggia e treno in prestazione... :roll:

Autore:  445 [ mercoledì 27 aprile 2011, 1:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

Parlo dei 633 assegnati alla Cargo.
Ben diversa è la storia con 652. :wink:

Autore:  MALTE [ mercoledì 27 aprile 2011, 8:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

per 445:

a milano smistamento a gennaio c'era intercalata tra i mille caimani accantani una E 652 in attesa d cannello che come da foto e' la numero 013 (concia da fare schifo!)

Immagine

poi se in questi tre mesi l hanno salvata e' un altro conto.

tra le tante TIGRI accantonate E 633 c'erano svariate E 632, poi se in questi tre mesi hanno deciso d salvare anche quelle, beh meglio cosi!

Autore:  445 [ giovedì 28 aprile 2011, 9:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

La 13 è in circolazione...alcune volte certe macchine vengono messe lì per mancanza spazio data la quantità enorme di macchine in riparazione nelle officine.. :wink:

Autore:  MALTE [ giovedì 28 aprile 2011, 16:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

figa!
la 013 era intercalata tra 10 caimani davanti e altrettanti dietro.
m piacerebbe aver visto la manovra quando la riportavano fuori!

Autore:  445 [ venerdì 29 aprile 2011, 0:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

I manovratori TI fanno questo e altro..nessun problema... :wink:

Autore:  nikkonistico [ sabato 30 aprile 2011, 15:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: situazione E 632

Fare e disfare è pur sempre lavorare diceva un veccio proverbio...

Danilo 8)

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice