Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

serie delle E 464
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=55790
Pagina 1 di 2

Autore:  MALTE [ mercoledì 1 giugno 2011, 19:01 ]
Oggetto del messaggio:  serie delle E 464

ormai ce ne sono quasi un botto!
m chiedevo se tale gruppo poteva essere suddiviso in serie tipo 1°, 2°, 3° etc etc
un pò come i caimani ai bei tempi


grazie

malte

Autore:  Coccodrillo [ giovedì 9 giugno 2011, 23:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

Penso siano tutte uguali...dettagli a parte. O no?

Autore:  comando multiplo [ venerdì 10 giugno 2011, 8:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

Beh, al momento ci sarebbero 3 distinzioni da fare.
Le prime in assoluto con i respingenti normali, poi adeguate alle altre.
Poi quelle con la finestra delle indicazioni elettroniche della percorrenza alta oppure bassa (e qui sta la prima o la seconda serie/fornitura).
Infine le ultime consegnate con la marcatura sutto il finestrino dx, anzichè sul pancone.
Riccardo

P.S. Pensa un po' mi metto a disquisire di 464 ... proprio io. Roba da matti !

Autore:  MALTE [ venerdì 10 giugno 2011, 15:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

su quasi 600 pezzi ormai, cioe' m volete dire che dalla prima 001 fino all ultima non c sono innovazioni o distinzione tecniche d nessun genere?
mh........

Autore:  locomotiva [ domenica 12 giugno 2011, 8:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è?

Autore:  bambam.01960196 [ domenica 12 giugno 2011, 8:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

locomotiva ha scritto:
Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è?

Molto meglio il caimano, questi problemi non li da.
Capita di vedere treni senza pilota, con il caimano, ma con la 464, se non e' girata nel senso di marcia come si puo' fare?

Autore:  locomotiva [ domenica 12 giugno 2011, 8:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

Infatti,parlando con il personale di macchina,affermano,e sono gia tanti i macchinisti che me lo hanno detto,che quello è il problema più grosso!!!!!!!Mi hanno detto che è già capitato di dover agganciare la macchina e andare a ritroso......

Autore:  E444prototipo [ domenica 12 giugno 2011, 8:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

il problema non esiste,in questo caso verrebbero utilizzate con treni su' linee dove esiste un triangolo cioe':
es:Milano Greco-Mi Lambrate-Piacenza ( o altre Localita'),Piacenza-MilanoCE,MilanoCe-Lecco.in modo che la locomotiva rimane girata.Questo succedeva con gli ETR 220-300-350 in fase di revisione normale quando i bordini delle sale dovevano essere omogennii per motivi di sicurezza non potendoli girare in piattaforma,questi treni venivano inviati A Mi-Lte-Mi-Ce-MiGrecoPirelli DL.

Autore:  comando multiplo [ domenica 12 giugno 2011, 10:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

Beh, ma il più delle volte sono in composizioni reversibili ... quindi !
Il doverle girare è proprio un caso estremo, una soluzione si trova quasi sempre.
Riccardo

Autore:  MALTE [ domenica 12 giugno 2011, 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

ho difficolta a capire perche' le E 464 debbano essere girate?!

non trainano sempre al 100% treni reversibili?

Autore:  bambam.01960196 [ domenica 12 giugno 2011, 18:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

MALTE ha scritto:
ho difficolta a capire perche' le E 464 debbano essere girate?!

non trainano sempre al 100% treni reversibili?


Un guasto e quindi una mancanza di una pilota? Gia' successo!!!

Autore:  Funkytarro [ martedì 14 giugno 2011, 7:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

Cita:
Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è?


Si sopprime il treno... :?
Ultimamente è la soluzione preferita da Trenitalia!
Figurati che a Ventimiglia, dove c'era una piattaforma girevole, la stessa è stata recentemente smantellata e sostituita da due semplici tronchini!

Antonio

Autore:  comando multiplo [ martedì 14 giugno 2011, 9:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

A parte che a XXmiglia se vuoi la macchina la puoi girare con il triangolo che si forma al Parco Roja verso la Francia.
Ma, come detto poco sopra, Trenitalia preferisce sopprimere. 8)
Vuoi mettere: taglia, gira la macchina, riattacca, fai la prova freno, fai la giravolta, falla un altra volta, guarda in sù e guarda in giù ... :D
Insomma ... troppe complicazioni ! :roll:
Riccardo :wink:

Autore:  Piero Canepa [ martedì 28 giugno 2011, 11:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

Figurati che a Ventimiglia, dove c'era una piattaforma girevole, la stessa è stata recentemente smantellata e sostituita da due semplici tronchini!


Per dovere di cronaca, la piattaforma era a Ventimiglia, ma rigorosamente Francese, il Capo Deposito FS doveva chiedere
il permesso per far girare un mezzo FS.

Autore:  E 464 069 [ mercoledì 29 giugno 2011, 21:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: serie delle E 464

visto l'argomento, dai giochiamo un po' coi numeri............alllora in lombardia abbiamo la 200 e la 400. dove stanno la numero 100, la 300 , la 500 ????? ciaooo

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice