| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| serie delle E 464 https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=55790 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | MALTE [ mercoledì 1 giugno 2011, 19:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | serie delle E 464 |
ormai ce ne sono quasi un botto! m chiedevo se tale gruppo poteva essere suddiviso in serie tipo 1°, 2°, 3° etc etc un pò come i caimani ai bei tempi grazie malte |
|
| Autore: | Coccodrillo [ giovedì 9 giugno 2011, 23:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
Penso siano tutte uguali...dettagli a parte. O no? |
|
| Autore: | comando multiplo [ venerdì 10 giugno 2011, 8:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
Beh, al momento ci sarebbero 3 distinzioni da fare. Le prime in assoluto con i respingenti normali, poi adeguate alle altre. Poi quelle con la finestra delle indicazioni elettroniche della percorrenza alta oppure bassa (e qui sta la prima o la seconda serie/fornitura). Infine le ultime consegnate con la marcatura sutto il finestrino dx, anzichè sul pancone. Riccardo P.S. Pensa un po' mi metto a disquisire di 464 ... proprio io. Roba da matti ! |
|
| Autore: | MALTE [ venerdì 10 giugno 2011, 15:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
su quasi 600 pezzi ormai, cioe' m volete dire che dalla prima 001 fino all ultima non c sono innovazioni o distinzione tecniche d nessun genere? mh........ |
|
| Autore: | locomotiva [ domenica 12 giugno 2011, 8:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è? |
|
| Autore: | bambam.01960196 [ domenica 12 giugno 2011, 8:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
locomotiva ha scritto: Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è? Molto meglio il caimano, questi problemi non li da. Capita di vedere treni senza pilota, con il caimano, ma con la 464, se non e' girata nel senso di marcia come si puo' fare? |
|
| Autore: | locomotiva [ domenica 12 giugno 2011, 8:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
Infatti,parlando con il personale di macchina,affermano,e sono gia tanti i macchinisti che me lo hanno detto,che quello è il problema più grosso!!!!!!!Mi hanno detto che è già capitato di dover agganciare la macchina e andare a ritroso...... |
|
| Autore: | E444prototipo [ domenica 12 giugno 2011, 8:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
il problema non esiste,in questo caso verrebbero utilizzate con treni su' linee dove esiste un triangolo cioe': es:Milano Greco-Mi Lambrate-Piacenza ( o altre Localita'),Piacenza-MilanoCE,MilanoCe-Lecco.in modo che la locomotiva rimane girata.Questo succedeva con gli ETR 220-300-350 in fase di revisione normale quando i bordini delle sale dovevano essere omogennii per motivi di sicurezza non potendoli girare in piattaforma,questi treni venivano inviati A Mi-Lte-Mi-Ce-MiGrecoPirelli DL. |
|
| Autore: | comando multiplo [ domenica 12 giugno 2011, 10:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
Beh, ma il più delle volte sono in composizioni reversibili ... quindi ! Il doverle girare è proprio un caso estremo, una soluzione si trova quasi sempre. Riccardo |
|
| Autore: | MALTE [ domenica 12 giugno 2011, 18:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
ho difficolta a capire perche' le E 464 debbano essere girate?! non trainano sempre al 100% treni reversibili? |
|
| Autore: | bambam.01960196 [ domenica 12 giugno 2011, 18:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
MALTE ha scritto: ho difficolta a capire perche' le E 464 debbano essere girate?! non trainano sempre al 100% treni reversibili? Un guasto e quindi una mancanza di una pilota? Gia' successo!!! |
|
| Autore: | Funkytarro [ martedì 14 giugno 2011, 7:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
Cita: Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è? Si sopprime il treno... Ultimamente è la soluzione preferita da Trenitalia! Figurati che a Ventimiglia, dove c'era una piattaforma girevole, la stessa è stata recentemente smantellata e sostituita da due semplici tronchini! Antonio |
|
| Autore: | comando multiplo [ martedì 14 giugno 2011, 9:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
A parte che a XXmiglia se vuoi la macchina la puoi girare con il triangolo che si forma al Parco Roja verso la Francia. Ma, come detto poco sopra, Trenitalia preferisce sopprimere. Vuoi mettere: taglia, gira la macchina, riattacca, fai la prova freno, fai la giravolta, falla un altra volta, guarda in sù e guarda in giù ... Insomma ... troppe complicazioni ! Riccardo |
|
| Autore: | Piero Canepa [ martedì 28 giugno 2011, 11:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
Figurati che a Ventimiglia, dove c'era una piattaforma girevole, la stessa è stata recentemente smantellata e sostituita da due semplici tronchini! Per dovere di cronaca, la piattaforma era a Ventimiglia, ma rigorosamente Francese, il Capo Deposito FS doveva chiedere il permesso per far girare un mezzo FS. |
|
| Autore: | E 464 069 [ mercoledì 29 giugno 2011, 21:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: serie delle E 464 |
visto l'argomento, dai giochiamo un po' coi numeri............alllora in lombardia abbiamo la 200 e la 400. dove stanno la numero 100, la 300 , la 500 ????? ciaooo |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|