Oggi è domenica 22 marzo 2026, 3:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi vergogno per trenitalia.....(foto)
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 16:47 
Non connesso

apparte l'inciviltà della gente che noi tutti conosciamo, ma le vivalto, quindi la tipolgia di vetture più moderne nel parco veicoli FS fanno veramente schifo e sono fatte con materiali scadentissimi, e si vede!!!!
tutti I cessi, su un convoglio di 6 vetture son SEMPRE chiusi regolarmente fuori uso, e vogliamo parlare dei sedili che pare di essere seduti su un pezzo di marmo....o delle spine per da 220v che non vanno!? secondo me i vivalto sono pessimi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di MALTE il lunedì 16 aprile 2012, 0:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mi vergogno per trenitalia.....(foto)
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 17:17 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il giovedì 27 luglio 2017, 6:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 17:33 
Non connesso

centu ma non c è confronto!
sopratutto sono molto piu funzionali delle nostre.

basta pensare per esempio che in germania le DB per i treni regionali usano le carozze silberlinge del 1960, ovviamente ristrutturate a modo; sono comodissime e non si sente un rumore, in italia invece usiamo le piano ribassato, rattoppate alla bona, che fanno pena.

trenitalia è veramente uno schifo, e t rendi conto di come siam messi male appena te ne vai in svizzera, austria o germania......

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 18:15 
Non connesso

..

Ultima modifica di centu il giovedì 27 luglio 2017, 6:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 22:23 
Non connesso

Lasciamo da parte i commenti sulla situazione socio/economica politica in cui versa l'Italia, che solo una bella rivoluzione ormai risolverebbe; io provo schifo per quell'idiota (scusate il linguaggio ma queste cose non le reggo) che ha rattoppato con della pellicola XMPR il pavimento e la botola d'ispezione. Dopo aver visto sedili ricuciti con filo elettrico, pannelli rattoppati con rivetti stile telaio E 626, vetri tappati con plexiglass e silicone, oltretutto impiastrato (ricordate le carrozze dei primi ETR 500?) ,porte legate con filo di ferro, ecc..ecc.. Io penso solo che; nonostante il livello di manutenzione sia scadente, e questo è cosa risaputa, certi operai farebbero bene a guardarsi allo specchio e chiedersi chi è quell'incapace riflesso nel vetro.......ma del collante specifico per linoleum, non andava bene? Oltetutto il furbone, avesse usato il grigio anche per il pavimento!!!!!.......Eh no, sarebbe stato troppo facile!!!!
In Germania, Svizzera e aggiungerei anche la Francia la situazione è assai migliore della nostra, perchè chi fa il proprio lavoro, lo fa con testa ed intelligenza; certi collage ed arlecchinate varie non fanno parte di un pressapochismo ormai dilagante. Sistemare quelle semplici rotture avrebbe richiesto un pò più di dedizione e buon senso...........W l'italia, anzi; w gli italiani!!

Saluti, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 22:35 
Non connesso

Quoto in tutto Andrea, se l' Italia è una m.... non è sempre colpa di chi è in alto, è anche colpa degli italiani. E soprattutto dei tanti il cui unico scopo è di arrivare a fine giornata o a fine mese per prendere lo stipendio. Non èche ci deve sempre essere qualcuno a obbligarci a fare le cose, un lavoro si può fare bene anche se nessuno ci obbliga.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 23:07 
Non connesso

e comunque, materiali scadenti o no, quelle foto dimostrano solamente il profondo senso di inciviltà che ci circonda, non ho altre parole........ le vivalto in svizzera avrebbero tutti i bagni funzionanti, credimi!!questa è la vera differenza tra noi e LORO (austria,svizzera,germania...). fino a che avremo persone che ritengono che i beni comuni sono cose da distruggere non andiamo lontano.... la cosa che fa piu' male è pensare che sono tanti i giovani a fare ste cose..... e i controlli che sono inesistenti!!! che senso ha spendere milioni di euro per riparare o togliere graffiti, azzo......sti soldi allora spendeteli in vigilanza!!!! ma qualcosa si muove.......ho notato negli ultimi weekend che su alcuni treni trenord in lombardia , il capotreno è accompagnato da due energumeni della vigilanza privata.........brutto segno per la nostra società, ma buon segno per i miei (nostri) treni e per il personale che ci lavora.....ciao !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 0:46 
Non connesso

oggi ho voglia di scherzare;sono cinico...ma...

Cè solamente da civilizzare certi articoli che viaggiano in treno o frequentono le stazioni per distruggerle.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 1:13 
Non connesso

Ritornando in tema di rotabili, mi viene anche in mente che certe situazioni potrebbero essere ripensate. Ad esempio tavolini e prese elettriche sui convogli per spostamenti in area metropolitana mi viene da pensare che non siano proprio il primo pensiero dei pendolari, quindi onde evitare che i soliti ignoti li danneggino, e che conseguentemente i passeggeri si lamentino della loro inefficienza io li eliminerei. Un altro utile provvedimento sarebbe quello di ridurre il numero delle ritirate mantenendo però pulite ed efficenti le rimanenti. Su convogli pensati per fare viaggi della durata media di un ora ad esempio non capisco che necessità ci sia di usare il bagno, a meno che non si tratti di una trasferta tra due case di riposo, e scusate l'ironia.... Però vedere certi personaggi sui 20-30 anni che fanno la coda per entrare in discoteca senza batter ciglio e poi sentirli lamentare perchè manca il WC su un viaggio di 30minuti che devono fare per andare all'università porta a certe riflessioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 9:17 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
oggi ho voglia di scherzare;sono cinico...ma...

Cè solamente da civilizzare certi articoli che viaggiano in treno o frequentono le stazioni per distruggerle.

Civilizzare gli italiani mi sembra un eufemismo!
Direi inoltre di incrementare la qualita' dei materiali di costruzione per le suddette carrozze che da come si evince sono di bassissima qualita'....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 12:08 
Non connesso

Ciao MALTE
Mi riferivo a certi articoli di italiani da civilizzare e non agli Italiani in generale.

Premetto che è un'altra storia.....Basta vedere lungo le linee ferroviarie cosa buttano ( sedili,tende,.eecc,ecc Cosa risaputa e scritta) graffiano i vetri sulle vetture appena uscite dalla revisione scrivono nei cessi ( vedasi vetture MD o ALe 803/582 TRENORD) per quello che vedo e nessuno interviene.La scorta...fa' finta di niente oppure gira la faccia dall'altra parte

le vetture del vivalto mancanza di manuntenzione come da foto è poca cosa con quello che vedo e che ho visto,e che purtroppo trenitalia non fa' le dovute manuntenzioni.
Io la vedo sotto un'altro aspetto,a parte la scarsa qualita' del materiale costruttivo,vedendo la foto dello sportello chiuso con il cerotto.Per conto mio mancano i pezzi di ricambio di sostuzione della serratura di chiusura,oppure queste vetture è da tempo che non entrano in officina per le dovute riparazioni. ( basta che girino le ruote :D :D :D ).

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 14:33 
Non connesso

Scusate eh, ma i cessi chiusi o non funzionanti è per colpa degli utenti o della pessima qualità dei componenti?? Le porte guaste/bloccate/sigillate è per colpa degli utenti o della schifosa o inesistente manutenzione delle officine di FS??? I sedili ricuciti alla meno peggio è SOLO colpa dell'inciviltà degli italiani o anche di chi dovrebbe lavorare un po' meglio??

E allora cosa c'entrano gli "articoli" (???) italiani, i viaggiatori ecc? Capisco prendere sempre le difese di Trenitalia perché sennò si passa per sostenitori del trasporto su gomma, ma i treni soppressi per mancanza di mezzi o per scarsa manutenzione non me li sono inventati io :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 15:24 
Non connesso

noboibend, io non mi trovo nel tuo pensiero, ti ribadisco il concetto: se le vivalto circolassero in svizzera, ti assicuro che i bagni sarebbero funzionanti, indipendentemente dal materiale usato nella costruzione. se chi usa le cose le vandalizza , è prettamente inutile ogni nostra discussione...... una maniglia non si stacca così, usandola, un cesso non si guasta se lo si usa per ciò che è stato concepito e non si buttano oggetti che non vanno buttati....io non vedo alternative se non incrementare il controllo!!! il senso civico ormai penso sia perduto!!! a onor del vero mi preme dire che a me è capitato piu' di una volta di usare dei flirt della tilo in svizzera con il bagno non funzionante, ma la frequenza è indubbiamente inferiore rispetto alle "performance" italiche.....ciao!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 17:01 
Non connesso

Non esistono carrozze "che tengano" contro l'inciviltà di molti viaggiatori, atti vandalici di vario genere e unitamente alla scarsa ( se non del tutto assente ) manutenzione da parte dell'operatore ferroviario.

Le foto inserite in questo thread sono il risultato di quanto sopra descritto.

Non posso che quotare gli interventi di e464 069; se le vivalto fossero in Svizzera, Austria, Germania, etc.... risulterebbero sempre "fresche" perchè la manutezione esiste, mentre l'inciviltà e gli atti vandalici sono molto, ma molto piu' ridotti.

Tra le altre cose, non mi risulta, come invece avviene regolarmente qui in italia, che all'estero i treni che non effettuano servizio vengano abbandonati a writers e che diventino dimore per i senzatetto, che oltretutto le riducono un vero e prorpio cesso....

Avete mai avuto modo di parlare con qualche addetto alle pulizie? Io si, e mi sono venuti i brividi quando mi hanno raccontato cosa trovano la mattina presto, quando dovrebbero pulire i treni prima che entrino in servizio; ho visto anche dei "reportage" fotografici che fanno letteralmente venire il voltastomaco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 19:59 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il giovedì 27 luglio 2017, 6:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]