Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Info e foto carro Ealos livrea verde XMPR
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=65737
Pagina 1 di 1

Autore:  lorenzo89 [ venerdì 21 settembre 2012, 14:49 ]
Oggetto del messaggio:  Info e foto carro Ealos livrea verde XMPR

Buongiorno a tutti!
Chiedo se qualcuno di voi ha foto o abbia visto dal vero tali carri, 6 in tutto, specialmente della parte alta riguardante la copertura del carro. Nel trafiletto che allego si parla di una rete in plastica per la copertura del carico e vorrei sapere se tale rete viene fissata come nei carri Eanos sfruttando vari occhielli disposti sulle fiancate del carro, tipo questo http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?album=753&pos=7 , o se i carri in questione abbiano un qualche sistema di scorrimento della copertura.
Nella foto dell'articolo si vedono dei ganci posti appena sotto il rialzo delle sponde per cui propenderei per la prima ipotesi ma "l'applicazione di una rete in plastica che trattiene il carico" mi lascia il dubbio di un qualcosa studiato appositamente per il caso.
Ringrazio chi potrà fornire qualche informazione a riguardo :D .
Lorenzo

Allegati:
067rk9.jpg
067rk9.jpg [ 218.23 KiB | Osservato 1670 volte ]

Autore:  Funkytarro [ sabato 22 settembre 2012, 12:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Info e foto carro Ealos livrea verde XMPR

Ciao!
I carri in questione non hanno nessuna rete "propria" ma, come immaginavi, la rete viene fissata come sui carri tradizionali agli appositi occhielli. I primi sei carri sono in livrea XMPR mentre quelli trasformati successivamente rimasero in livrea tradizionale. Numerose decine sono accantonate a Ventimiglia Parco Roja, alcuni anche in livrea XMPR, se ti servisse la foto di qualche dettaglio posso provvedere.

Antonio

Autore:  lorenzo89 [ sabato 22 settembre 2012, 13:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Info e foto carro Ealos livrea verde XMPR

Ciao Antonio e grazie delle informazioni!!! :D
Il carro munito di rete allora dovrebbe apparire come quello del link qui di seguito immaginohttp://www.fotobahn.de/Vorbild//Archiv/Gueterwagen/Gw-2006/E/80%20592%208%20040-0%20Ealos-x053%202006-08%20DB%20Saarmund%2035,3qm%2086,0cm%20Holzhackschnitzel%20(1).html ( il link al sito, già segnalato nel forum ma non ricordo dove :oops: e ripescato per caso, è il seguente http://www.fotobahn.de/Vorbild/index.html, basta inserire il tipo di carro ed eseguire la ricerca, foto di carri a go go :shock: )
Grazie anche per la disponibilità a fornire foto ma non credo saranno necessarie, non vorrei scomodarti apposta. Le informazioni mi servivano per essere sicuro di come montare la rete sul modello riprodotto da Roco, il carro in se mi pare corretto a parte le solite leve dei freni e quindi non lo modificherò, l'unico dubbio era appunto sulla copertura visto che volevo caricarlo e dotarlo anche della rete di sicurezza.
Grazie ancora per la disponibilità!
Lorenzo

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice