| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| incidente E 652 112 (foto) https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=68590 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | luca [ domenica 10 febbraio 2013, 8:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
Come primo commento direi: "che legnata!" |
|
| Autore: | centu [ domenica 10 febbraio 2013, 10:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
. |
|
| Autore: | MALTE [ domenica 10 febbraio 2013, 10:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
anche io avevo pensato a modane, perche in un altra foto c'erano dei tecnici SNCF, ma quando e' successo? |
|
| Autore: | centu [ domenica 10 febbraio 2013, 11:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
. |
|
| Autore: | andrea.terzi [ domenica 10 febbraio 2013, 15:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
telaio piegato = demolizione. |
|
| Autore: | MALTE [ domenica 10 febbraio 2013, 16:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
bene, d questo passo trenitalia tirera' i merci con le d145! |
|
| Autore: | andrea.terzi [ domenica 10 febbraio 2013, 17:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
questo non è un danno da poco! ripararlo implica la ricostruzione integrale di parte del telaio e cabina, a meno di non affettare una 633 accantonata e recuperare l'intero frontale..... loro accantonano anche in caso di semplice guasto, sulla riparazione ci spero poco.... e comunque per fare i merci hanno sempre le D146 che sono attrezzate con SCMT/SSC..... |
|
| Autore: | MALTE [ domenica 10 febbraio 2013, 20:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
ma mica possono fare merci dalla calabria alla lombardia con le 146!? conoscendo trenitalia c credo poco anche io che la riparino, cmq vedremo! ciao malte |
|
| Autore: | Tigre [ lunedì 11 febbraio 2013, 23:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
Come qualcuno ha giá scritto sopra: telaio piegato=demolizione. Ricostruirla di sicuro non è economico e non lo sarebbe stato nemeno per le vecchie car FS. Riparare la cabina recuperandola da un'altra tigre accantonata secondo me è la cosa piú facile su questa macchina. Saluti |
|
| Autore: | marchetti625 [ martedì 12 febbraio 2013, 2:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
Guarda che non è la ricostruzione della cabina,la difficoltà principale ma il rifacimento del telaio.... Max RTVT |
|
| Autore: | Tigre [ martedì 12 febbraio 2013, 11:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
Ciao Si, volevo dire proprio questo, mi sono espresso male. La cabina danneggiata è il minimo problema che ha questa macchina. Sul carro non ci sono dubbi, magari vengono recuperati i carelli e poi - fiamma. saluti |
|
| Autore: | Tigre [ martedì 12 febbraio 2013, 22:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
Ciao Quello che mi sono chiesto ancora. Se sarebbe succeso ad una locomotiva di ultima generazione tipo Taurus, Traxx o anche E402B, si sarebbe piegato anche su quelle il telaio, o le parti (calcolati ed installati appositamente) che assorbono urti avrebbero salvato il telaio? saluti |
|
| Autore: | andrea.terzi [ martedì 12 febbraio 2013, 23:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: incidente E 652 112 (foto) |
si sarebbe piegato che e una bellezza.... il telaio e progettato per reggere il carico verticale dato dalla massa della loco, con tolleranza per evitare incurvamenti indesiderati e aiutato dalla cassa, che sui mezzi moderni e portante, e un carico sui respingenti prevalentemente orizzontale (circa 600/700Kn) superato il quale avviene la deformazione permanente delle lamiere. le loco moderne sono costruite con lamiere di acciaio ad altissima resistenza, in modo da ridurre lo spessore e il peso. le lamiere "resistono" bene fino al carico massimo, dopodiche hanno un cedimento totale per snervamento. se guardate la foto chi ha avuto la peggio e la loco. il telaio del carro, flessibile e concepito per resistere a carichi elevati si e solo incurvato, mentre la tigrona ha avuto il cedimento della traversa frontale (testimoniato dai respingenti incassati all'interno) e lo snervamento del telaio (grinza sulla fiancata dello stesso) bisogna dire che le tigri non sono un mostro di robustezza....... le classiche loco FS erano molto più robuste a livello telaio, come testimoniano vari gravi incidenti con cassa della loco distrutta e telaio integro..... tipo l'incidente del 74' di una 636 volata giù da una scarpata al frejus |
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|