willy-vogel ha scritto:
Ciao Luciano, la 445 è l'unica che può "dare" il rec, le altre dalla 443 in giù ne sono sprovviste..probabilmente le foto viste del 443 sono state fatte d'estate o in tarda primavera, d'inverno il carro rec o vir che fosse era d'obbligo.E di solito erano magari carrozze di vecchio tipo non munite di gruppi statici per la ricarica delle batterie,(è per quello che vanno sempre alimentate, non solo riscaldamento)
Grazie per la risposta. Per quanto riguarda carrozze di vecchio tipo, pre-unificazione, devo pensare che disponessero di un generatore applicato ad un carrello e calettato mediante ingranaggi ad un asse del medesimo carrello, giusto? In questo modo si riesce comunque a ricaricare le batterie anche senza REC... e fin qui nessun problema.
In ogni caso lo stesso vale, credo, per la foto seguente. Si vede una D343 con 3 UIC-X... credo. In questo caso devo presumere che la foto sia stata scattata d'estate? e che le carrozze abbiano un sistema ausiliario per la ricarica delle batterie?
http://www.photorail.com/phr3-gli%20upd ... 0copia.jpgIl problema è che le stranezze non finiscono qui. La foto seguente, invece, credo mostri un'altra situazione.
http://www.photorail.com/oldies/BStuder ... 0copia.jpgAbbiamo sempre una D343, ma la stagione in cui è stata scattata la foto non sembrerebbe d'estate o comunque in una stagione calda (anche per l'abbigliamento del personale sulla banchina). A questo punto mi chiedo: il convoglio sta effettivamente trasportando passaggeri o è solo un invio di materiale da revisionare o demolendo?
Perdonate la mia estrema ignoranza....

e grazie ancora a tutti.
