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| Autore: | FilippoHerbie53 [ lunedì 10 luglio 2017, 7:47 ] | ||
| Oggetto del messaggio: | Nuovo Italo 01 | ||
Avvistato il 10 Luglio 2017 alla stazione di Arezzo il nuovo Italo 01 Che ne pensate?
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| Autore: | ferrante [ lunedì 10 luglio 2017, 8:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
le casse sembrano quelle del pendolino il muso molto aerodinamico ad occhio mi piaceva più quello precedente (e attuale in corsa) |
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| Autore: | ferrante [ lunedì 10 luglio 2017, 8:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
riguardandolo, in realtà E? un etr 600 con il muso diverso |
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| Autore: | Giorgio Iannelli [ lunedì 10 luglio 2017, 11:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
Quello "precedente" è un AGV. Questo in foto, invece, è un Pendolino EVO. |
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| Autore: | ferrante [ lunedì 10 luglio 2017, 16:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
quindi l'esperienza agv rimarrà chiusa nel pacchetto Italo è niente più.....? |
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| Autore: | luca nannini [ lunedì 10 luglio 2017, 19:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
FilippoHerbie53 ha scritto: Avvistato il 10 Luglio 2017 alla stazione di Arezzo il nuovo Italo 01 Che ne pensate? Per ora non mi entusiasma più di tanto |
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| Autore: | Bill [ lunedì 10 luglio 2017, 19:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
Il muso mi fa rabbrividire (come mi fa rabbrividire il muso dell' ETR600). Togliendo il muso, mi piace (come mi piace l' ETR600). |
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| Autore: | beppe [ sabato 22 luglio 2017, 22:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
Osceno, e basta. (Lanciato a 250 si è schiantato e il muso è rimasto schiacciato) E non mi vengano a dire che è in linea con le nuove norme europee di sicurezza antcrash e menate del genere. Basta vedere lo svizzero Giruno e imparare che cosa sia una linea aggreaziata e non un criceto con le sacche piene o un rospo su rotaia. |
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| Autore: | tibet [ domenica 23 luglio 2017, 11:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
a me in foto mi lascia assai perplesso, aspetto di vederlo dal vivo |
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| Autore: | cloche [ venerdì 25 agosto 2017, 13:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
Non ho capito il commento "lanciato a 250 km/h si è schiantato ed il muso è rimasto schiacciato"... ma forse è meglio non approfondire... La forma bizzarra attorno al parabrezza è per incanalare l'aria evitando vortici specialmente all'ingresso di gallerie o all'incrocio con altri treni. Certo, "bello" è un altro concetto... anche a parer mio i Francesi hanno sempre avuto gusti alquanto bizzarri... in fin dei conti anche lo Zefiro o la sua declinazione italiana ETR400 sono aerodinamici... senza necessità di essere brutti! Ho letto su un TT di circa un anno fa che Alstom consisterebbe chiusa la parentesi AGV (il condizionale è d'obbligo perché sto solo riportando una notizia indirettamente e che potrei avere io stesso frainteso). Ciao a tutti |
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| Autore: | marco_58 [ sabato 26 agosto 2017, 21:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
Dobbiamo partire da una constatazione importante: oltre i 300 km/h il rapporto costi benefici è molto basso. Per costi non si tratta solo di meri soldi, ma anche energetici e tecnologici, senza dimenticate i rischi in caso d'incidenti. All'atto pratico, con le tipiche distante tra le fermate sulle linee europee si ritiene che 250 km/h, anzi 249*, sia la velocità massima ottimale: in alcuni paesi è già così. Nello specifico in Germania dopo alcuni problemi e incidenti hanno deciso per limitare tutto a 249 km/h. Qui da noi il progetto ETR 400 era già in corso quando si arrivò a queste constatazioni: salvo il discorso del ritorno d'immagine verso la clientela. Tra l'altro più aumenta la velocità più il veicolo deve allegirsi e ridurre la sagoma, quindi niente 2 piani, e necessità della doppia composizione. Allo stesso modo la configurazione migliore è quella tipica italiana a potenza e apparecchiature distribuite, che ha trovato la massima espressione sui pendolini e derivati. Direi che appena saranno completati tutti gli aggiornamenti tecnologici sulle linee storiche e la DD, le doppie composizioni spariranno per lasciare spazio a treni più frequenti. * 249, perchè a 250 si entra in una norma diversa quindi aumentano i costi di tutto il sistema ferrovia, e per quadagnare pochi minuti su alcune ore non ha senso. |
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| Autore: | baroni [ martedì 29 agosto 2017, 8:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
Mi piacerebbe sapere se i rialzi laterali del muso siano per ridurre il rischio di ribaltamento in caso di forte vento laterare. |
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| Autore: | beppe [ giovedì 31 agosto 2017, 9:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
Caro Cloche, non è un po' di "spirito" che abbassa il livello degli interventi sul forum. A questo proposito, il design dell'EVO non è francese. La testata, da quello che mi risulta, è stata progettata dallo stesso designer dell'ETR 400, che è tutta un'altra storia dal punto di vista estetico. |
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| Autore: | evil_weevil [ lunedì 4 settembre 2017, 21:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Nuovo Italo 01 |
beppe ha scritto: antcrash cloche ha scritto: consisterebbe chiusa Giusto per tenere "alto il livello"...un pò di grammatica |
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