Oggi è lunedì 20 aprile 2026, 8:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I ns modelli(aerei &carri) e parliamo della loro storia
MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 18:15 
Non connesso

Per riporre i modelli di aereo io uso le scatole da scarpe in cui faccio uno "scalo" in cartoncino, tipo delle centine che hanno vagamente la forma dell' aereo. Le attacco alla scatola con del nastro adesivo, poi delle strisce di cartoncino mi servono per tenere fisso il modello. In questo modo il modello è ben fisso dentro la scatola e si puo anche spedire per posta e non prende polvere. Di tanto in tanto giro i modelli in vetrina con quelli nelle scatole. A casa dei miei genitori ho trovato anche L' F4 di Cunningham e Driscoll in 1/48, conservato in scatola in tale modo da circa 20 anni, ed ore abbellisce il soffitto della camera dei bambini.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I ns modelli(aerei &carri) e parliamo della loro storia
MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 6:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici ben ritrovati!

SUPERQUIZZONE

Cos'è quello allegato in foto?
Aveva propulsione propria?
Un kamikaze nazista (pilota prono)?
E dove andava l'apparecchio? Una specie di Mistel?

Un saluto Armando

Allegati:
100_1728.JPG
100_1728.JPG [ 97.57 KiB | Osservato 7692 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 10:12 
Non connesso

chiamato Julia,progetto per aereo d'attacco parassita agganciato a un Arado AR234 Blitz,progetto mai costruito,modello della Dragon 1/72.marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 10:40 
Non connesso

Mkobau..ma tu sei un computer????????? :D :wink:

Armando 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 ottobre 2014, 11:30 
Non connesso

no semplicemente appassionato di Luftwaffe 1946 e ho il modello.marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2014, 10:40 
Non connesso

Buona domenica a tutti!
A proposito "amici postafoto" dove siete finiti :? ??

Ho recuperato questo modellino di Arado dai Miei... anche qui pulirlo dopo anni di polvere è stata dura e anche poco risolutorio...
Perdita di qualche pezzo di decal e la polvere che sembra quasi essere divenuta parte integrante della mimetica.
Posto comunque le foto perchè l'aereo in questione, un Arado 440, è molto particolare per quanto sempre quasi a livello di prototipo.
Mi colpiscono molto le ogive dei motori e il sistema di aereazione attraverso esse... motori suppongo in linea e non radiali. E "l'inarcamento" delle ali.
Il modello è in 1/72, dovrebbe essere un Revell ma potrei sbagliarmi.
Costruzione fine anni 90.

ciao a tutti

Armando

Allegati:
100_1748.JPG
100_1748.JPG [ 92.04 KiB | Osservato 7598 volte ]
100_1747.JPG
100_1747.JPG [ 89.04 KiB | Osservato 7598 volte ]
100_1746.JPG
100_1746.JPG [ 90.92 KiB | Osservato 7598 volte ]
100_1745.JPG
100_1745.JPG [ 87.07 KiB | Osservato 7598 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2014, 14:04 
Non connesso

CIAO bel ritrovamento,2 cose è un Arado Ar240 non 440 ed è uno stampo Revell fine anni 90 o inizio 2000.marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2014, 14:38 
Non connesso

Ciao Armando, proponi sempre modelli particolari ,mi piace sia questa cosa che il modello...
Sulla domanda "dove siete finiti" la avevo in mente anche io.....ultimamente mi sono dedicato alla conclusione dell elaborazione dell 645 018 se porterai pazienza di aspettare un po appena finito posterò l aereo che proprio oggi ho iniziato....non chiedere quale che tanto non te lo dico :mrgreen:
Ciao Gianfranco :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 8:40 
Non connesso

Gianfrancoooooooooo

ben ritrovato... :D

conoscendo i tuoi gusti :lol: ..............................................

magari stai facendo un "Gobbo maledetto"?(lo spererei veramente visto che oltre ad essere un bell'aereo era anche rispettato e temuto dagli inglesi...lo feci dell'airfix in 1/72 ma poi venne "abbattuto" da mio padre che puliva le mensole :roll: )...o un Piaggio P108 :mrgreen: :?:

Invece a presto inizierò con una sequenza di modelli piu'moderni e forse meno rovinati...
Su un trave portante del tetto in legno della mia cameretta infatti attaccai a muso in giu', con filo da pesca e puntina una ventina di caccia moderni: vari mig(21/29/35), phantom, tornado, tomcat ,tornado ecc
Sono meno rovinati in quanto la polvere essendo l'aereo in posizione verticale dovrebbe aver intaccato meno.
Dovro'solo prestare attenzione a quando li stacco...ma per amore di questo filetto lo faro' :lol:

un saluto Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 14:44 
Non connesso

Ciao Armando,e si la Regia è sempre nel mio cuore :lol:
Mi dispiace deluderti ma non è il gobbo( ma prima o poi lo faccio) perchè il problema è il dopo costruzione, dove lo metto?
devo prima ritagliarmi uno spazio ormai ridotto all osso :( per lo stesso motivo il Cant è in standby nella scatola.....
Per questa volta sarà una cosa più "tascabile" :lol:
in attesa di foto di aerei con il sedere impolverato , un saluto
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 4:03 
Non connesso

littorina 67 ha scritto:
Mi dispiace deluderti ma non è il gobbo( ma prima o poi lo faccio) perchè il problema è il dopo costruzione, dove lo metto?

ciao Gianfranco

tu fallo il 79...e poi lo tengo io per farti un favore :D
Ah, ovviamente in 1/48!!!!! :mrgreen:

dai dai dai!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 4:11 
Non connesso

Premettendo che la sua mimetica sia la piu'bella(regia Aereonautica) non si discute, che ne dite di questa beccata sul web?

Ora è di fantasia questa mimetica?
Possibile che nel 42 avessimo già ceduto degli sparviero alla Luftwaffe?
Capisco dopo l'8 settembre 43....
Mkobau a te la parola.....

Armando

Allegati:
2_1_a1.jpg
2_1_a1.jpg [ 20.36 KiB | Osservato 7530 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 16:40 
Non connesso

Ciao, lo Sparviero del disegno l'ho trovato anche su ali D'Italia, c'è la stessa data, ma non c'è spiegazione. Io ho sepre pensato che facesse parte degli aerei catturati dopo l'8 settembre e usati per il trasporto. Mi viene il dubbio che tra il materiale militare venduto a uno dei paesi balcanici ci fosse anche almeno uno Sparviero, catturato li dalla Luftwaffe e ustao nella per esperienze e per scuola piloti, vista la vistosa colorazione gialla delle superfici inferiori.

Per il resto ammetto di essere latitante :oops: , lavoro e famiglia mi portano via tanto tempo. Quello a cui sto lavorando è un Lazzarettzug della seconda guerra mondiale, dopo aver comprato il foglio di decals di Peddinghaus.
Per fare altri aerei dovrei avere il tempo di montare la vetrinetta a muro di IKEA che ho già costuito, ma ahimè giace sotto alla mia scrivania....
Gli altri spazi mi mancano e penso di far ritornare nelle scatole alcuni modelli per fare un po di spazio.
Comunque di tanto in tanto capito qui a vedere gli aerei strani che postate. Ulltimamente di cose volanti strane ho solo costuito una V1 sulla sua rampa, trovata in un gioco di guerra tattico.
Prometto che tenterò di essere piu presente.... :oops:
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 20:58 
Non connesso

Ciao Andrea

effettivamente sembra che sia come dici tu, un aereo "sequestrato"

http://www.sim-outhouse.com/sohforums/s ... nsport-zip

molto probabilmente chi ha postato la foto con la data 1942 ha fatto un "errorino" sgarrando di un anno...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 21:11 
Non connesso

Ciao ragazzi, ....
Armando tu mi tenti , mi stai quasi convincendo :roll: .....ma non prometto nulla , per desso vado avanti con il "piccolo" il programma sarebbe ,finito lui di iniziare una autocostruzione ferroviaria abbastanza impegnativa ( per le mie capacità) e prevedo anche lunga.....dovrei farli in contemporanea allungando così ulteriormente i tempi.....vedremo ,dipenderà dalla frequenza delle mie insonnie :lol:
Del 79 da te postato non sò nulla (beata ignoranza) comunque il mio se sarà, ovviamente della Regia :!:

Andrea,e dai co' sta vetrina, fai spazio, e produci che hai fatto una promessa e ogni promessa è debito

Un saluto a tutti :D

Gianfranco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]