Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 22:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Ah, dimenticavo: i mig-3 sono parziali ricostruzioni/restauri di aerei d'epoca.. se non ricordo male sono2 di cui uno con motore originale mentre l'altro pare sia stato sostituito con un Allison..
Segnalo anche che un Avro Vulcan verrà riportato in condizioni di volo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1103
Località: Bergamo
Ehi non pensavo di destare così interesse sugli aerei d'epoca.

Personalmente ritengo gli aerei costruiti nella seconda metà degli anni '30 alcuni dei più belli mai costruiti: oltre al DC-3 ho un debole per i Sikorsky S-43 (ne esiste uno in condizioni di volo!!!) i Grumman Goose (che scorrazzano ancora per i cieli) ecc...

Qualcuno mi illumina sui problemi di cui dicevate sul far volare aerei "d'epoca" in Italia? Perché curiosavo in internet e, ad esempio dei Goose, ne esistono molti in uso come GA sia in USA che qualche esemplare in Europa (diversi pure in vendita con cifre dai 230 a 500mila $$).

Grazie mille!

Buon atterraggio con sottofondo di due Wasp 9 cilindri da 450hp :D http://www.youtube.com/watch?v=yxJdphp5A9A


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1103
Località: Bergamo
Uhm... ultima cosa... curiosando ho trovato questo: http://www.friendsofthedc3.20m.com/forsale.htm

Cita:
1943 DC-3
CS-AZL
S/N 26244
$245,000
Located in Italy
Airumbria
39******* or 39******

Immagine



Magari ne sapete qualcosa! Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Bellissimo.. speriamo finisca nelle mani "giuste" e torni al cielo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Dovrebbe essere in condizioni di volo. Se non sbaglio, fu comprato dalla AirUmbria una quindicina d'anni fa con la speranza di effettuare voli turistici. Ovviamente, visto che siamo nel paese in cui siamo, è sempre stata negata l'autorizzazione al trasporto di passeggeri con i pretesti più svariati. Anche se poi pare di capire che nessuno si sia voluto prendere la responsabilità di fare una cosa così strana come quella di far viaggiare passeggeri paganti su un aereo di sessant'anni fa. Così vanno le cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 0:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1103
Località: Bergamo
G-master ha scritto:
Dovrebbe essere in condizioni di volo. Se non sbaglio, fu comprato dalla AirUmbria una quindicina d'anni fa con la speranza di effettuare voli turistici. Ovviamente, visto che siamo nel paese in cui siamo, è sempre stata negata l'autorizzazione al trasporto di passeggeri con i pretesti più svariati. Anche se poi pare di capire che nessuno si sia voluto prendere la responsabilità di fare una cosa così strana come quella di far viaggiare passeggeri paganti su un aereo di sessant'anni fa. Così vanno le cose.


Be come dici giustamente tu, è un problema tutto italico, perchè non mi risulta che all'estero ci siano problemi in merito, se ne vedono ancora di DC-3 in servizio "di linea" (o almeno fino a poco tempo fa!); certo basta che l'aereo sia in buono stato... ma avrei meno paura su un DC-3 storico tenuto ad-hoc che su un Tu-154B2 (che apprezzo come aereo, rumore a parte) di qualche ex-aeroflot-ex-urss!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
che peccato.. se avessi soldi.. Potessi.. lo userei come il connie della breitling.. associazione, airshow, voli panoramici con soci.. e magari con uno sponsor.. se qualcuno mi volesse sponsorizzare..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 240
Località: 00019 Tivoli (Roma)
Aeroporto militare vicino alla capitale :
Immagine
Non so a quando risale la foto e si intravedono anche alcuni Piaggio ,
un F-104 e credo addirittura un T-33.
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 15:07
Messaggi: 416
Località: LEGNANO-MI
venanto ha scritto:
Aeroporto militare vicino alla capitale :
Immagine
Non so a quando risale la foto e si intravedono anche alcuni Piaggio ,
un F-104 e credo addirittura un T-33.
Antonio


ciao,
PRATICA DI MARE,se qualcuno guardava bene le immagini TV lo scorso weekend,un paio di volte si sono visti.
marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 16:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 240
Località: 00019 Tivoli (Roma)
Ciao Marco,
....e pensare che avevo omesso volontariante il nome
dell'aeroporto per non incorrere nelle ire di qualche burocrate!
Domenica 27 ero lì alla manifestazione e sapevo della diretta,
ma non ero al corrente che si erano visti in tv.
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 15:07
Messaggi: 416
Località: LEGNANO-MI
venanto ha scritto:
Ciao Marco,
....e pensare che avevo omesso volontariante il nome
dell'aeroporto per non incorrere nelle ire di qualche burocrate!
Domenica 27 ero lì alla manifestazione e sapevo della diretta,
ma non ero al corrente che si erano visti in tv.
Antonio


ciao,
per la cronaca su diverse riviste,appaiono con localita' e il resto,la presenza di questi relitti,si sono visti durante alcuni rullaggi,ci dovrebbe essere anche altra roba.
marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2007, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Chissà se ci sono ancora i relitti di Piaggioni (e Piaggini P-148 biciclo da addestramento...) che si potevano vedere a decine in quel di Mondragone, in una specie di parco chiamato "Ditellandia"...


Ultima modifica di G-master il venerdì 1 giugno 2007, 13:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1103
Località: Bergamo
G-master ha scritto:
Chissà se ci sono ancora i relitti di Piaggioni (e Piaggini biciclo da addestramento...) che si potevano vedere a decine in quel di Mondragone, in una specie di parco chiamato "Ditellandia"...


I Piaggioni sono i PD-808? Nonostante l'accordo con la ex Douglas non hanno avuto molto successo... o sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2007, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
No, sono solo i vecchi bimotori a pistoni ad elica spingente.
Il PD-808 in effetti fu boicottato dal mercato perché i soci americani si ritirarono all'improvviso facendo mancare il sostegno della loro rete commerciale.
Come spesso è capitato con molti aerei di produzione nazionale, l'Aereonautica ne ha comprato una piccola serie come mezzi da guerra elettronica.
Peccato, l'unico esempio di executive italiano meritava di più.
Ce n'è uno a Vigna di Valle che meriterebbe un po' di attenzioni da parte della squadra di restauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1103
Località: Bergamo
Grazie a G-master per la risposta, credevo i PD-808 poiché nella foto aerea mi sembra si intravvedano un paio di essi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl