Ciao Andrea, grazie per i complimenti
Rispondo subito alle tue domande:
su di un sito dedicato appunto ai beutepanzer con numerose foto dal vivo hom visto che le insegne non erano omogenee su tutti i carri ma seppur seguendo uno standar unico erano tutte diverse forse proprio in virtù del fatto della loro fattura "casalinga"

...così ho deciso di non farle troppo grandi per una questione di gusto estetico personale e non troppo marcate come colore per non farle stonare con tutto il resto "patinato" dal freddo e usura....diciamo che ho fatto finta di essere il capocarro e decidere come marcareilo mio carro
Per il cofano motore sai che lo avrò scollato e riincollato almeno sei volte nelle due aperture possibili attanagliato dai dubbi?Ho passato una notte intera a cercare foto di T34 reali con cofano aperto in rete, ne avessi trovata una

di T34 con cofani "zompati" a iosa ma aperti niente...il fatto che il pezzo ha cerniere sia sulla parte superiore che su quella inferiore....alla fine osservando la foto di un T34 vero le cerniere in basso mi sembravano delle chiavarde di chiusura ,pensando poi che l apertura verso il basso fosse più scomoda di quella verso l alto ho optato per la versione verso l alto forse sbagliando ma in qualche modo dovevo montarlo...( a meno che di non farlo "zompato" per una esplosione del motore

)
La neve ,anche questa è la prima esperienza , l ho fatta con del bicarbonato di sodio, per il terreno dopo aver spalmato del vinavil diluito sul terreno gli ho fatto nevicare sopra del bicarbonato; per la neve sul mezzo, quindi i vari accumuli sui cingoli parafanghi ecc con del vinavil questa volta denso depositato dove volevo ottenere l accumulo, solita nevicata; essendo il vinavil denso la "neve " viene gia a rilievo ma se non dovesse bastare una volta asciugato basta ripetere l operazione.
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Ciao Gianfranco