Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 12:17
Messaggi: 107
Località: 21 km fuori Parma
Cita:
Il fatto è che dovrebbero essere state eliminate ancora 20-30 anni fa

:lol: :lol: A quei tempi...giravano ancora allegramente E626 ed E428. :wink:
Cita:
Quale sarebbe la fine "gloriosa" per un mezzo di oltre 60'anni?

Su 200 unità del gruppo E636 è stato effettuato come ben sappiamo un profondo revamping, dopo aver speso tutti quei soldini...forse era meglio utilizzare ancora quelle macchine...(e magari radiare le restani unità che non sono state riqualificate).
Oppure...c'era da pensarci prima..e radiare gradualmente il gruppo senza spendere 1centesimo per interventi di revamping.
Ormai il danno è fatto...alcune unità potevano essere vendute...ma probabilmente TI ha scartato questa opzione per evitare di favorire altre imprese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 7:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 0:08
Messaggi: 468
magnoliagreen ha scritto:
Quale sarebbe la fine "gloriosa" per un mezzo di oltre 60'anni?
Il fatto è che dovrebbero essere state eliminate ancora 20-30 anni fa, com'è successo per tante altre loro coetanee negli altri stati europei.


Mi sembra un po' troppo, considerato che le ultime E.636 sono uscite di fabbrica nel 1962. E poi, se guardiamo oltre confine ci sono esempi di locomotive che hanno proseguito tranquillamente il servizio per decenni, ad esempio le svizzere Ae 4/7, del 1925, ritirate solo nel 1996 o anche le Ae 3/6I, del 1920, alcune utilizzate regolarmente fino al 1994


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
ambro ha scritto:
Mi sembra un po' troppo, considerato che le ultime E.636 sono uscite di fabbrica nel 1962. E poi, se guardiamo oltre confine ci sono esempi di locomotive che hanno proseguito tranquillamente il servizio per decenni, ad esempio le svizzere Ae 4/7, del 1925, ritirate solo nel 1996 o anche le Ae 3/6I, del 1920, alcune utilizzate regolarmente fino al 1994


Quoto Ambrogio.

Lasciamo ai giornalisti l'onore e l'onere di giudicare un treno dalla "carta d'identità". E' un ragionamento un po' troppo semplice.

Del resto rispetto in ogni caso l'opinione di magnoliagreen, ovviamente.

Sugli sprechi dovuti al revamping, siamo di fronte all'ennesimo malcostume che ci consente comunque di dire, amaramente, che l'obiettivo vero di quel revamping è stato raggiunto eccome. E non era certo mantenere in servizio quei mezzi per molti altri anni ancora... era tutt'altro, il solito motivo. Forse in principio chi ha ideato queste modifiche ci credeva davvero, ma in ogni caso c'è da dire che, pur a voler credere a questa ipotesi, non si può fare a meno di dire che questa "persona" ha comunque analizzato male la situazione del parco macchine sulle quali intervenire. E' intervenuto e basta... ma la fine era già segnata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 21:19
Messaggi: 280
Oddio, recuperarne altre 2+2 come magazzino servirebbe anche per sostituire la bellissima 080 blu demolita e la 645 del treno azzurro bruciata. Ripeto è tecnicamente possibile fare ancora qualcosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 12:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 12:17
Messaggi: 107
Località: 21 km fuori Parma
La 080 ha già la sostituta :wink: ....vive al suo posto la E636 117 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 11:33 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1291
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
max_636 ha scritto:
La 080 ha già la sostituta :wink: ....vive al suo posto la E636 117 :wink:


Ma ha una storia diversa...
Accontentiamoci di ciò che abbiamo prima che ci venga tolto pure quello! :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2008, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
eppure erano ancora macchine efficenti... e pensare che molte ''concesse'' stanno tribulando con i locomotori.... (Vedi 620 fnm ) vedere queste scene e' ancora piu' triste

ciao 636


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl