ambro ha scritto:
Mi sembra un po' troppo, considerato che le ultime E.636 sono uscite di fabbrica nel 1962. E poi, se guardiamo oltre confine ci sono esempi di locomotive che hanno proseguito tranquillamente il servizio per decenni, ad esempio le svizzere Ae 4/7, del 1925, ritirate solo nel 1996 o anche le Ae 3/6I, del 1920, alcune utilizzate regolarmente fino al 1994
Quoto Ambrogio.
Lasciamo ai giornalisti l'onore e l'onere di giudicare un treno dalla "carta d'identità". E' un ragionamento un po' troppo semplice.
Del resto rispetto in ogni caso l'opinione di magnoliagreen, ovviamente.
Sugli sprechi dovuti al revamping, siamo di fronte all'ennesimo malcostume che ci consente comunque di dire, amaramente, che l'obiettivo vero di quel revamping è stato raggiunto eccome. E non era certo mantenere in servizio quei mezzi per molti altri anni ancora... era tutt'altro, il solito motivo. Forse in principio chi ha ideato queste modifiche ci credeva davvero, ma in ogni caso c'è da dire che, pur a voler credere a questa ipotesi, non si può fare a meno di dire che questa "persona" ha comunque analizzato male la situazione del parco macchine sulle quali intervenire. E' intervenuto e basta... ma la fine era già segnata.