Oggi è lunedì 17 giugno 2024, 13:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: semiserio. il palmare in galleria
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
tipico esempio semiserio di disorganizzazione ferroviaria.

stamani mi reco in auto a prendere l'ic da finale ligure a genova. la bigliettaia mi da un pezzo di carta con scritto data e numero treno - la macchina non funziona, dia questo al capotreno !-
il treno arriva con dieci min di ritardo ( tanto da sv a ge con l'orario dilatato a 40 ' recupererebbe anche con mia nonna in bici al posto del 444..) salgo e da bravo e diligente appassionato rintraccio il solerte apotreno esibendo il famoso lasciapassare che mi risparmia dalle severe sanzioni per i senza biglietto.
- si accomodi, il tempo di far partire la macchinetta..- eh già la macchinetta, perchè il biglietto me lo fa col palmare in dotazione a tutto il persoanle viaggiante..
-belin come siamo fighi in italia, penso..- intanto il treno corre nelle viscere dell'altopiano delle manie e qui viene il bello, sì perchè nella galleria san giacomo di 6 km e rotti il palmare non può connettersi..
risultato. ho l'agognato biglietto a savona, ma gli altri viaggiaotri che non hanno rintracciato il capotreno? da finale a ge è tutta una galleria, probabilmente almeno il 50% di quelli diretti a sv o a ge avrà viaggiato gratis.

domanda

con i soldi di dieci palmari, quanti terminali delle biglietterie in stazione posso manutenere con diligenza?

in autostrada quasi ogni galleria c'è campo per il cellulare, perchè in ferrovia questo è un lusso per poche linee? a che serve il palmare on-line se non c'è la line?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ehm.. sempre di Trenitalia si tratta.. C'è il palmare e non la rete per farlo funzionare.. c'è la stampante e non c'è il bigliettaio, c'è il bigliettaio e non la stampante.. c'è il treno ma non il macchinista, c'è il macchinista ma non il treno..

Però vuoi mettere? c'è l'emporio online dove puoi comprare l'ombrello griffato (esattamente identico a quello che per 5€ ti vende il vucumprà nel sottopasso di Brignole quando piove)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: semiserio. il palmare in galleria
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 74
Località: Roma
exp 349 ha scritto:
tipico esempio semiserio di disorganizzazione ferroviaria.

stamani mi reco in auto a prendere l'ic da finale ligure a genova. la bigliettaia mi da un pezzo di carta con scritto data e numero treno - la macchina non funziona, dia questo al capotreno !-
il treno arriva con dieci min di ritardo ( tanto da sv a ge con l'orario dilatato a 40 ' recupererebbe anche con mia nonna in bici al posto del 444..) salgo e da bravo e diligente appassionato rintraccio il solerte apotreno esibendo il famoso lasciapassare che mi risparmia dalle severe sanzioni per i senza biglietto.
- si accomodi, il tempo di far partire la macchinetta..- eh già la macchinetta, perchè il biglietto me lo fa col palmare in dotazione a tutto il persoanle viaggiante..
-belin come siamo fighi in italia, penso..- intanto il treno corre nelle viscere dell'altopiano delle manie e qui viene il bello, sì perchè nella galleria san giacomo di 6 km e rotti il palmare non può connettersi..
risultato. ho l'agognato biglietto a savona, ma gli altri viaggiaotri che non hanno rintracciato il capotreno? da finale a ge è tutta una galleria, probabilmente almeno il 50% di quelli diretti a sv o a ge avrà viaggiato gratis.

domanda

con i soldi di dieci palmari, quanti terminali delle biglietterie in stazione posso manutenere con diligenza?

in autostrada quasi ogni galleria c'è campo per il cellulare, perchè in ferrovia questo è un lusso per poche linee? a che serve il palmare on-line se non c'è la line?


La stampa del Ticktetless non c'entra assolutamente nulla con le gallerie, problemi di connessione e le cose che hai elencato. Puoi vedere sul palmare i tickteless di qualsiasi treno pax fino a 24 ore prima, probabilmente il Ct al momento in cui saliva non aveva fatto in tempo ad iniziare la scorta. Cmq anche senza scorta il ticketless può essere stampato in manuale. Senza palmare il biglietto elettronico non potrebbe neanche esistere, quindi il palmare serve a questo e a molte altre cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
sta di fatto che un altro viaggiatore non appassionato di treni si sarebbe scocciato ben di più e la maggiro parte, scendendo dopo mezz'ora, non avrà pagato il biglietto.

non ho capito allora perchè finchè non c'è stata connessione non ha potuto farmi il biglietto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 74
Località: Roma
Il ticktetless funge da titolo di viaggio per tutta la tratta pagata in precedenza con carta di credito, ma non è altro che una semplice ricevuta che può anche non essere emessa, o almeno non crea nessun problema non stamparla. Il pagamento è stato in ogni caso affettuato da chi viaggia.
Non avendo ancora effettuato la scorta quel Ct ha preferito attendere la copertura di rete per poter visionare le informazioni complete di quel treno, quindi anche tutti i tktless presenti. Se tu o chiunque altro ne avesse avuto una necessità impellente te l'avrebbe stampato in manuale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
qui sta il punto
il treno era affollato, molti scendevano entro 45' dalla partenza..non avranno pagato il biglietto.

so che con il tiketless non avrei pagato la multa, ma il punto è nell'inefficienza della biglietteria.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl