Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: intermodale? a rfi non interessa
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
Dal TRg3 regione sicilia di ieri:

La GMC di Catania, nota impresa operante nel traffico intermodale dal terminal di Bicocca verso il nord su ferrovia, denuncia la scandalosa richiesta di aumenti delle tariffe cargo dal 40% al 70% espressa da TIcargo, contro un previsto massimo del 20%. Ciò preclude la possibilità di continuare ad operare nel settore e a rinunciarvi, con conseguente perdita di posti di lavoro e spostamento del traffico su gomma, nonostante i dati di traffico positivi e gli annunci del governo di sostenere il traffico intermodale spostando su ferro il trasporto di semirimorchi su medie e lunghe distanze. "Impossibile scaricare sui clienti le maggiori tariffe richieste da TI, scapperebbero tutti, li perdiamo comunque così".

Schifosa TradItalia Cargo, dirigenti, amministratori e politici da mezza lira bucata, meritate la castrazione chimica, l'amputazione degli arti e della lingua. Rovina dei già rovinati, scippatori patentati autorizzati, vi debba andare tutto storto. Meritate solo colpi di lupara e l'eruzione dell'Etna sulle vostre case. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
epiteti a parte.. :lol:

Sono curioso di sapere quali erano i prezzi con cui operavano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
E che c'entra RFI :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
se TI cargo fa tariffe da ladri possono sempre rivolgersi a un altro vettore... RTC, Linea, NCargo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
Il motivo è semplice, Cargo vuole chiudere Alcamo Diramazione e non potendo cacciare via con le buone i clienti gli raddoppia le tariffe :?
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 22:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
Più o meno la stessa tattica che sta usando per togliersi dai piedi quei quattro morti di fame che lui considera gli appassionati dei treni storici. :twisted:

Volete fare il vostro cessoso treno della castagna? Si? Ok, e io vi raddoppio le tariffe, così vediamo se alla fine la smettete!

Per la serie: "Così è se vi pare..." :evil:

Ciao, Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 0:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Non c'entra nulla la Sicilia;la lettera con l'aumento delle tariffe fino al 40% a firma DG Trenitalia Soprano,pare sia stata recapitata a tutta la clientela.A motivo dell'aumento il taglio delle sovvenzioni da parte del governo al trasporto merci su ferro approvato nell'ultima finanziaria.Aggiungo io che lo stesso governo ha concesso,nell'ultimo anno due sostanziali contributi al trasporto su gomma verso il quale probabilmente si vuole travasare il tutto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Non sapete le ultime news...

IVECO a gennaio 2009 ha venduto 9 (nove!) Camion in tutta europa, con un calo di vendite del 99%
Volvo Trucks, invece, a Gennaio 2009 ha venduto 110 Camion in tutta europa, con un calo del 99%..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
La GMC aveva pomposamente annunciato di mettersi in proprio, alcuni mesi fa, non impressionandomi minimamente, peraltro, visti i precedenti.

Certo, la sola idea di avere a che fare con il gestore dell'infrastruttura italiana metterebbe i brividi a chiunque: se vi hanno rinunciato definitivamente non li posso biasimare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
.A motivo dell'aumento il taglio delle sovvenzioni da parte del governo al trasporto merci su ferro approvato nell'ultima finanziaria.Aggiungo io che lo stesso governo ha concesso,nell'ultimo anno due sostanziali contributi al trasporto su gomma verso il quale probabilmente si vuole travasare il tutto!

Probabilmente il governo (tutti i governi da 10 anni a questa parte) s'è stufato di finanziare a fondo perduto una società (Trenitalia) che in 10 anni ha perduto tonnellate/km, clienti, scali, treni e soprattutto quote di traffico, passate dal 11% del 2000 al 7,5% del 2008.

Piuttosto chiediamoci perché per fare un merci tradotta occorrano da 3 a 7 ferrovieri! E poi chiediamo il conto a chi di dovere

Chiediamoci perché RFI ostacola con provvedimenti normativi al limite del penale, i vari privati che osano chiedere la certificazione di locomotive pericolossissssime come le varie serie di TRAXX o G2000. E dopo tutte le prove e certificazioni, ostacoli e richieste di supplementi tecnologici per la sicurezza al 100% costati cifre della madonna, RFi impone il doppio macchinista anche ai privati!

Quindi, prima di banalizzare tutto pensando che un privato domattina possa andare ad Alcamo a rilevare il traffico merci con la stessa facilità con cui ci si reca dal salumiere, vediamo di riflettere un attimo sul perché in Italia il trasporto su ferro perde e quello su gomma vince su tutta la linea :?
UP 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
La risposta è sempre quella: un altro, ennesimo, regalo all'autotrasporto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 0:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
A quanto pare la GMC di Catania non è la prima volta che si ritrova a fare a cazzotti con Trenitalia:

http://www.confcommercio.ct.it/rassegna.cfm?idnews=934

Leggete l'articolo fino in fondo, quando si parla della Cemat..

La stessa storia mi pare che fosse successa tempo fa con lo scalo di Alessandria e Railion.

Ciao, Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1078
Località: 'Lisondria...
ale656 ha scritto:
A quanto pare la GMC di Catania non è la prima volta che si ritrova a fare a cazzotti con Trenitalia:

http://www.confcommercio.ct.it/rassegna.cfm?idnews=934

Leggete l'articolo fino in fondo, quando si parla della Cemat..

La stessa storia mi pare che fosse successa tempo fa con lo scalo di Alessandria e Railion.
Ciao, Alessandro


tutt'ora in corso.... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
Appunto. Siete tutti convinti che Trenitalia Cargo è una MAFIA?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 15:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Sì, ma dietro ci sono i camioneros.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl