Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parigi Roubaix
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 10:43
Messaggi: 6
non so' se l'avete visto nei telegiornali sportivi,ma la corsa ciclistica Parigi-Roubaix,forse la gara piu' famosa al mondo,e' stata decisa da un treno!!!
Il gruppetto degli inseguitori e' stato fermato sul piu' bello a pochi km dalla fine da un passaggio a livello chiuso con sopraggiungente una BB 3600 con un carico di lamiere in coil !!
due inseguitori che sono passati con le barriere abbassate sono stati squalificati,gli altri hanno aspettato il passaggio e nessuno ha avuto da obbiettare!!!
Cosa sarebbe successo in Italia per un fatto simile???
Max Perbellini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:54
Messaggi: 238
Località: Bergamo
era anche lughetto il treno in questione... quindi i corridori hanno dovuto aspettare parecchi, per fortuna cmq che li hanno fermati perchp il treno è arrivato 2 secondi dopo di loro... scenetta simpatica...

Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 0:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Mi sono visto la gara. Il vincitore era stra-passato da quel PL prima che arrivasse il primo gruppetto di inseguitori (quello che poi è stato squalificato per Regolamento...eh sì, alla Parigi - Rubaix, come ai vecchi tempi, era previsto e regolamentato l'incrocio coi treni, una volta sicuramente più lungo dal p.d.v. temporale di adesso). Il secondo gruppo aveva quasi un minuto sul primo, perciò.....

Le classiche del Nord Europa o le vinci o non conta un c...o. Lo sanno bene i corridori, a prescindere dai punti per il campionato del mondo e altre cose del genere. Lo svizzero vincitore avrebbe (meritatamente) vinto lo stesso, ormai non lo prendevano più.

Disarmante, tristissimo il tipo di commenti fatti dai cronisti e giornalisti italiani, razza di sedicenti "professionisti" nell'imbrattare carta e disturbare il silenzio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
Rispetto alla vittoria di Cancellara il PL non ha deciso proprio nulla, a dispetto dei titoli ad effetto di molti giornali (che a volte, peraltro, non corridpondono neppure al contenuto dell'articolo). Al massimo ha influito sul 2-3-4 classificato...
Comunque il caso del passaggio a livello è regolamentato in maniera precisa dal regolamentoe non dovrebbe essere fonte di sì grande indignazione: fa parte degli imprevisti un tempo assai più determinanti, oggi meno frequenti (forature e guasti meccanici compresi): anche in questo la Roubaix è gara di altri tempi, come conferma anche il guaio di Hincapie. Di PL al Tour se ne vede qualcuno chiuso ogni tanto -uno nella scorsa edizione-, anche grazie al fatto che si percorrano strade più secondarie rispetto al Giro.
Ciao
Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 1270
Località: VR
tutto ciò èverò, pero normalemente gli organizzatori cercano di
"addomesticare" il passaggo dei treni nei passaggi a livello in modo da renderli "neutrali" nei confronti della corsa , soprattutto nelle fasi finali: evidentemente fra organizzatori e ferrovie c'è stato qualche disguido...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 1:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 578
Località: Pavia-Bologna-Pietra Ligure
La Parigi Rubaix è la corsa più "affascinante" del ciclismo moderno, quelle stadine di campagna, il pavee e se piove ancor più "bello".

Vi ricordate la vittoria di tchmil, come era conciato all'arrivo?

Bhe tanti appassionati di ciclismo in mezzo ai trenofili, chissa perchè?

Alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
La Picardie ma anche il Nord pas de calais sono bellissime zone del nord della Francia che conosco molto bene :wink: . Spetacolare la bb36000 in testa ad un merci proveniente sicuramente dal Belgio. Sono contento che quest'anno i corridori attraversano di nuovo la mitica "Tranchée d'Arenberg" . Sia il tour de Franche che la Parigi-roubaix ci sono sempre belle inquadratture di treni.....
Bye.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl