Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: In sicilia col Trinacria (a/r)
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 15:06 
Non connesso

nel 2004 andai a Roma,nella tratta Milano-Roma all'andata presi l'IC Cilea per Reggio C,a parte il fatto che fermasse a PC,PR,RE,MO,BO c.le,Prato,FI Smn,Arezzo,Chiusi e Orvieto (tantine considerando la percorrenza del treno,MI-RC...)il viaggio andò benone,trovai posto in una GC scompartimenti climatizzata al punto giusto e pulita,e con 45 Euro raggiunsi la Città eterna.
al ritorno ho avuto l'ideona di prendere l'Expr 830 da Roma Tiburtina verso le 00.30,proveniente da Salerno:
E402B+cuccette e UIC-X revampizzate e "giubileo" a scompartimenti LURIDE,bagni no comment,controllore e capotreno chi li ha visti,nella carrozza dei ragazzoni con stereo,poi scesi a Bologna...no mi spiace se per risparmiare circa 15 Euro uno si deve fare un viaggio così...spero quell'ameno treno non sia sempre così!
Tra l'altro da Orte all'interconnessione Valdarno ha percorso tutta la LL!!non riuscivo(e non mi fidavo)a prender sonno e me la sono goduta by night

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 15:15 
Non connesso

OK ci sono i casi limite ora 5 anni dopo spesso
sono invertiti,putroppo con un peggioramento
con la prenotazione obbligatoria io mi trovo male
(anzi malissimo)prima avevo una certa esperienza
a scegliere la carrozza ora obbligato la situazione
e spesso terrificante,minimo cuoci per clima scarso
in quanto a brutta gente ne vedo di piu' in IC che
in exp.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 15:53 
Non connesso

In IC, con la prenotazione obbligatoria, è tutto peggiorato.

Non puoi più scegliere carrozza e posto e puoi capitare ovunque con chiunque.

Tempo fa capitai in una situazione letteralmente di merda, con gente che cambiava pannolini a raffica a bambini diarroici.

Ho dovuto cambiare posto e carrozza, con la CT che ovviamente non oppose obiezioni, sconfitta come me. E se il treno fosse stato pieno?
Per fuggire dalla merda, avrei viaggiato in piedi prendendomela nel c... , tanto per restare in tema.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2009, 21:05 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Tempo fa capitai in una situazione letteralmente di merda, con gente che cambiava pannolini a raffica a bambini diarroici.

io mi son beccato bambino sul vasino, su un espresso.
la cacca dei bambini sarà anche santa, ma quello aveva una necrosi intestinale.

la prenotazione obbligatoria sarebbe gran bella cosa se.... se.... se.....
ci siamo capiti

in ogni modo la morale è sempre quella: personale a bordo a sufficienza e che fa vasche lungo il treno e più cattivo. Come il capotreno del Pisa-Roma dell'altro giorno, il mio nuovo eroe.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 11:58 
Non connesso

Scusate il ritardo....
dunque evidentemente ho visto il binario della vecchia stazione di MIlazzo, la nuova effettivamente è in aperta campagna. Al ritorno mi sono dimenticato di dire che siamo passati da caserta e da Cassino per andare a Roma, ad un certo punto ho aperto la tendina ed ero in asse con la reggia....uno psettacolo, l'avevo vista solo di giorno....
Sugli espressi, be' all'andata tutto bene, al ritorno c'era gente incorridoio che non ho capito perchè doveva parlare di inter con lo scompertimento aperto e urlando....stando a questi racconti che ho letto e altre cose che ho sentito mi è andata di lusso....forse anche perchè mi sono preso una C4.....
nonostante i 100 minuti di ritardo dell'andata tutto sommato, essendo in vacanza, non è andata male...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]