Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 22:20 
Non connesso

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 22:25 
Non connesso

mo' dillo ai tuoi amici fnm! vediamo che ti rispondono! :D :D :D
Ciao B.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 23:05 
Non connesso

guardate che i TSR è già 1 anno e mezzo abbondante che circola sulla linea S5 pioltello -varese. è sicuramente meglio dei TAF come regolarità del servizio e per le porte, molto piu' affidabili e veloci in apertura e chiusura, ed è molto piu' stabile durante la marcia! gli strapuntini sono stati studiati per farci stare piu' persone nelle ore di punta, d'atra parte questi treni sono stati concepiti per un uso "duro" in fasce pendolari ,e in doppia (5+3) o (3+3) come avviene ora. i flirt stadler sono meglio e mi piacciono di piu', ma sono poco capienti per l'uso dei pendolari intorno a milano, anche in doppia non ce la farebbero. gli stessi svizzeri non li mandano a milano ma li fermano ad albate perche' nelle ore di punta sarebbero insufficienti come capienza. un difetto fastidioso che ho notato con i TSR è in frenatura quando funziona anche la frenatura elettrica, c'è un sibilo "elettronico" a mio parere fastidioso che ti entra nelle orecchie e non è piacevole... ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 23:23 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E 464 069 ha scritto:
un difetto fastidioso che ho notato con i TSR è in frenatura quando funziona anche la frenatura elettrica, c'è un sibilo "elettronico" a mio parere fastidioso che ti entra nelle orecchie e non è piacevole... ciao

Io citerei anche quella meccanica, spesso usata eccessivamente (a scapito di quella elettrica) e che innesca vibrazioni molto forti e fastidiose (tipo TAF o ETR500, ma molto più amplificate).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 15:22 
Non connesso

Anche le 464 hanno problemi. Mi han detto "quelli della Bombardier" che come le utilizza TI ultimamente con le vivalto le sta macinando i riduttori.
Impiegano una macchina con un peso applicabile relativamente limitato ad un comvoglio mostruoso che... sgrana letteralmente le coppie dei riduttori.
"Buon per noi" han detto, così ci facciamo un pò di manutenzione extra... :?

Danilo 8)

PS: non è tutto oro quel che luccica...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 17:24 
Non connesso

kkstb ha scritto:
Anche le 464 hanno problemi. Mi han detto "quelli della Bombardier" che come le utilizza TI ultimamente con le vivalto le sta macinando i riduttori.
Impiegano una macchina con un peso applicabile relativamente limitato ad un comvoglio mostruoso che... sgrana letteralmente le coppie dei riduttori.
"Buon per noi" han detto, così ci facciamo un pò di manutenzione extra... :?

Danilo 8)

PS: non è tutto oro quel che luccica...

E aspettiamo che finisca il periodo di garanzia . . .

Sigh la vedo nera

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 20:55 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Visto che i TSR non vanno ancora proprio cosi bene da fidarsi al 100%... ( li prendo quasi ogn giorno e incrocio le dita ogni volta che salgo nella speranza di tornare a casa ), e visto che sembra ormai scontata la partenza a breve di9 alcune macchine gruppo 750 verso la Puglia ( la prima serie )...

Si parla di lasciare a piedi le 630 skoda, si dice di lasciare perdere le 750... e le 2 piani che FNM ha in sovrabbondanza ??? perche' non procurarsi qualche affidabile e robusta 464 ? sono buone macchine, potenti, affidabili anche perche' ormai le fanno con lo stampino

io ributto il sasso nello stagno

cosa vanno a fare in puglia le 750?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 22:41 
Non connesso

Se non erro andrebbero alle FSE. Se non erro.

Eventualmente corregetmi, oppure integrate notizie più attendibili. Grazie.
L'argomento interessa anche me.

Danilo 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]