Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 22:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 22:40
Messaggi: 6
Località: ROMA
:roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 22:40
Messaggi: 6
Località: ROMA
mo' dillo ai tuoi amici fnm! vediamo che ti rispondono! :D :D :D
Ciao B.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
guardate che i TSR è già 1 anno e mezzo abbondante che circola sulla linea S5 pioltello -varese. è sicuramente meglio dei TAF come regolarità del servizio e per le porte, molto piu' affidabili e veloci in apertura e chiusura, ed è molto piu' stabile durante la marcia! gli strapuntini sono stati studiati per farci stare piu' persone nelle ore di punta, d'atra parte questi treni sono stati concepiti per un uso "duro" in fasce pendolari ,e in doppia (5+3) o (3+3) come avviene ora. i flirt stadler sono meglio e mi piacciono di piu', ma sono poco capienti per l'uso dei pendolari intorno a milano, anche in doppia non ce la farebbero. gli stessi svizzeri non li mandano a milano ma li fermano ad albate perche' nelle ore di punta sarebbero insufficienti come capienza. un difetto fastidioso che ho notato con i TSR è in frenatura quando funziona anche la frenatura elettrica, c'è un sibilo "elettronico" a mio parere fastidioso che ti entra nelle orecchie e non è piacevole... ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2009, 23:23 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5203
E 464 069 ha scritto:
un difetto fastidioso che ho notato con i TSR è in frenatura quando funziona anche la frenatura elettrica, c'è un sibilo "elettronico" a mio parere fastidioso che ti entra nelle orecchie e non è piacevole... ciao

Io citerei anche quella meccanica, spesso usata eccessivamente (a scapito di quella elettrica) e che innesca vibrazioni molto forti e fastidiose (tipo TAF o ETR500, ma molto più amplificate).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Anche le 464 hanno problemi. Mi han detto "quelli della Bombardier" che come le utilizza TI ultimamente con le vivalto le sta macinando i riduttori.
Impiegano una macchina con un peso applicabile relativamente limitato ad un comvoglio mostruoso che... sgrana letteralmente le coppie dei riduttori.
"Buon per noi" han detto, così ci facciamo un pò di manutenzione extra... :?

Danilo 8)

PS: non è tutto oro quel che luccica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:59
Messaggi: 97
Località: Provincia di Napoli
kkstb ha scritto:
Anche le 464 hanno problemi. Mi han detto "quelli della Bombardier" che come le utilizza TI ultimamente con le vivalto le sta macinando i riduttori.
Impiegano una macchina con un peso applicabile relativamente limitato ad un comvoglio mostruoso che... sgrana letteralmente le coppie dei riduttori.
"Buon per noi" han detto, così ci facciamo un pò di manutenzione extra... :?

Danilo 8)

PS: non è tutto oro quel che luccica...


E aspettiamo che finisca il periodo di garanzia . . .

Sigh la vedo nera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 21:46
Messaggi: 98
Località: varese
re-trenino ha scritto:
Visto che i TSR non vanno ancora proprio cosi bene da fidarsi al 100%... ( li prendo quasi ogn giorno e incrocio le dita ogni volta che salgo nella speranza di tornare a casa ), e visto che sembra ormai scontata la partenza a breve di9 alcune macchine gruppo 750 verso la Puglia ( la prima serie )...

Si parla di lasciare a piedi le 630 skoda, si dice di lasciare perdere le 750... e le 2 piani che FNM ha in sovrabbondanza ??? perche' non procurarsi qualche affidabile e robusta 464 ? sono buone macchine, potenti, affidabili anche perche' ormai le fanno con lo stampino

io ributto il sasso nello stagno

cosa vanno a fare in puglia le 750?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TSR Vs E464
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Se non erro andrebbero alle FSE. Se non erro.

Eventualmente corregetmi, oppure integrate notizie più attendibili. Grazie.
L'argomento interessa anche me.

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl