|
Salve,
da lunghi anni ho in dotazione per lavoro un cellulare aziendale, negli ultimi anni sostituito da un Blackberry; il contratto e, da sempre, Tim Business.
L' azienda mi consente telefonate ai numeri fissi e mobili aziendali, da e a clienti dell' azienda e ai famigliari piu' stretti (solamente moglie e figlia); non sono consentiti collegamenti a Internet, che viceversa sono permessi dal mio PC portatile di lavoro via rete fissa ADSL.
Posso fare anche telefonate personali, anteponendo al numero il 46 (che le identifica) e pagandole ad un prezzo "politico".
Ogni tre mesi mi viene consegnato il tabulato delle 20 telefonate piu' lunghe fatte ai numeri esterni all' azienda, di cui debbo dichiarare il destinatario (tramite il ns. sistema informatico e' abbastanza agevole l' identificazione, sempreche' il numero sia stato registrato).
Forse il sistema e' piuttosto macchinoso, ma previene dagli abusi, successi nel passato anche da noi.
Non vedo perche' Trenitalia non debba utilizzare un analogo sistema di controllo.
Saluti telefonici Stefano.
|