Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Taurus ÖBB ITALIA sul Brennero
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 23:20 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=DIpRC2xTtns
Con buona pace dei regionalini XMPR...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Taurus ÖBB ITALIA sul Brennero
MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 1:25 
Non connesso

...con tanti saluti a chi aveva deciso di chiudere le frontiere ferroviarie prima con l'Austria via Pontebbana e poi con l'Austria e la Germania via Brennero,e chi aveva deciso di spazzare via il servizio IC su 240 km di linea nazionale privando di tale servizio importanti città come Bolzano e Trento.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 10:12 
Non connesso

Grazie Pup e come non quotare Danilo?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 11:05 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
ottimo :D ...e adesso trenitaglia rimane a guardare!! hanno quello che si meritano dopo aver tagliato gli IC sul brennero e molti collegamenti internazionali :wink:
ormai si sà, la dirigenza ha solamente il pallino per l'alta velocità e tutto il resto è noia :roll: :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 14:21 
Non connesso

veramente la dirigenza non ha solo il pallino dell'av il problema è proprio quello ma non lo sanno nemmeno loro.
ben vengano questi treni fino a verona,però come ho già detto piu volte non sono mica scemi...
non scendono al sud..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 14:30 
Non connesso

Al massimo al massimo, le corse su Bologna arriveranno sino a Firenze, ora che la DD è quasi tutta libera di tracce che si sono riversate sulla AV.

Forse perchè il viaggio giornaliero sarebbe troppo lungo e non competitivo con l'aereo, mentre da FI la gente viaggi in ESAV sino a Bologna per prendersi l'OBB-DB con solo mezz'ora di guadagno e dovendo cambiare treno.

Quello che guadagni in AV lo perdi a BO per il cambio.

Quindi può essere economicamente vantaggioso un servizio dell'OBB-DB Firenze-Monaco, ma più giù penso di no.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 14:31 
Non connesso

infatti, non hanno solo il pallino per l'av, ma anche quello di trasformare le stazioni in centri commerciali, di treni sempre meno, manco a parlarne... al sud? Mi pare logico che per fare un servizio di treni espressi a lunga (o come dice il nostro amico mauro -confermatissimo al timone visto che sta riuscendo nello smantellamento ferroviario come nessuno mai, braccio armato di poteri superiori ovviamente- lunghissima) percorrenza occorre avere un grande parco veicoli, molte locomotive, personale dispiegato in tutta italia (manovratori, formatori, manutentori -vabbè quella non la fanno al servizio base-). E' ovvio che fanno treni che gli vengono più comodi... ma la realtà è che gli espressi i soldi li portano, ma non lo dicono (tanto quando "quello" spara cazzate nessuno lo smentisce mai), pian piano se li tolgono dalle palle ma fanno comunque incamerare moneta, ma a lungo termine siccome le carrozze e le locomotive hanno un costo di manutenzione tolgono tutto perchè non hanno voglia di gestire i "numeri" che fa il servizio base... gli piace la "GRANDE T", tanto dei coglioni che vedo a Tiburtina che aspettano il 774 oppure di quelli "con la valigia di cartone" che prendono l'853 (ex Freccia del Sud) da Termini sono passeggeri di serie B, basta vedere come circola il glorioso parco rotabili delle FS, quelle vere, basta vedere, e lo ribadirò per sempre, che hanno tolto 5 carrozze posti a sedere dal 1910 - 1911 che erano sempre piene.... servizio pubblico NON lo vogliono fare, eppure si chiamano sempre "Gruppo Ferrovie dello Stato"

ah, grazie mauro per aver anche tolto il Tommaso Campanella, che mi permetteva di andare al Porte Aperte di Rimini partendo da Roma alle 4 e qualcosa per arrivare in mattinata a Rimini senza spendere un patrimonio... grazie!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 14:55 
Non connesso

L'appetito vien mangiando...
http://www.youtube.com/watch?v=PKshqPtgypc
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 17:46 
Non connesso

ma se fosse davvero cosi redditizio (e Moretti non lo ammette) fare gli espressi perchè arenaways,OBB,DB Sncf non si buttano su quelli invece che l'AV ?
non voglio buttarla anche sulla gara del trasporto regionale che è stata disertata.
sicuramente direte che le condizioni imposte dalla regione erano favorevoli solo a trenitalia.ma boh ????
io non credo a tutta sta fanfara.io credo che i treni non valga la pena di farli e su questo trenitalia calca la mano mettendo materiali scadenti in modo da scoraggiare la clientela.
Personalmente preferisco l'av ma i prezzi sono davvero esagerati.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 20:55 
Non connesso

Oddio Pup una carrozza tedesca graffitata!
Per Eurostar: e i poveri cristi di italiani che non abitano nei gangli della grande "T" sono condannati ad andare in giro per il bel Paese in macchina? Il traffico bisogna alimentarlo bene o male, altrimenti bisogna essere almeno coerenti e togliersi il nome di Ferrovie dello Stato, perché lo Stato non deve creare servizi di serie A e altri di serie B. Che si chiamino Ferrovie e Servizi come avevano ventilato qualche tempo fa, almeno smettono di prendere la nazione per i fondelli. Che cosa gli costa?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 7:36 
Non connesso

Per Eurostar: e i poveri cristi di italiani che non abitano nei gangli della grande "T" sono condannati ad andare in giro per il bel Paese in macchina? // a quanto pare si...ci sono arenaways tra torino e milano e db tra verona e bolzano.
i servizi di serie a e serie b sono sempre esistiti.basti vedere le frequenze e il tipo di treni diretti per il nord italia e quelli per il sud....
cosi come i voli aerei e tante altre cose.
visto che viaggiare col treno è un ingiustizia meglio toglierlo no ?
io sono d'accordo che andrà tolta la scritta ferrovie dello stato,ma sopratutto andranno tolte molte altre cose.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 10:23 
Non connesso

Ma tu lotti per togliere i treni? Oh Signore...io capisco che noi appassionati a volte siamo "troppo" appassionati e rivorremmo le E326 sulla Bologna Padova al posto delle E464...ma tu sei troppo disamorato!
Se avessi i soldi la fonderei io una compagnia ferroviaria e vedresti che con un po' di sale in zucca i treni espressi avrebbero ancora il loro bel margine di guadagno...
Prima fonte di risparmio: navettiamo gli espressi..il cambio trazione nelle stazioni di testa costa tempo e denaro...
seconda: biglietti sì cari, ma adeguati al servizio, la carrozza ristorante e le cuccette DEVONO esistere su un servizio Exp
L'espresso può cambiare forma come è giusto che sia, ma deve rimanere una fonte di collegamento tra quelle città non collegate dall'AV...la grande T se non supportata adeguatamente sul resto della rete serve a poco...troppo poco... :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 10:44 
Non connesso

mattia sono disamorato perchè non ti fanno lavorare,non ti fanno migliorare le cose.
io non lotto per togliere,ma mi adeguo alle decisione dei laureati.
se le cose non vanno e non le vuoi migliorare allora l'unica soluzione è tagliarle...come fu per alitalia.
finchè verrà qualcuno e comprerà trenitalia per 2 lire e poi farà quello che vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 10:54 
Non connesso

Nome: Alessio
:roll:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 6:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 19:36 
Non connesso

:wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]