gambex ha scritto:
Ma se un cargo fa ritardo rispetto al programma dite che è colpa della TIC e non del cliente che magari ti dà il materiale con due o tre ore di ritardo (soprattutto i grandi spedizionieri), della traccia persa a causa del ritardo in partenza con conseguenti imbucate in ogni binario di precedenza e via discorrendo? no no..è colpa della cargo....poi mi piace chi dice che bisogna puntare su Del Fungo e Serfer...la prima poi sta benone proprio....mah....
Trascurabile. Almeno a Padova Interporto i merci TCS partono in orario (o al contrario in ritardo di DUE ore per difficoltà a reperire il pregiato personale di Macchina) e cammin facendo s'imbatte in una sequela di rogne ìmputabili sia alle inefficienze cargo, sia anche a quell'altra baracca sbandata di RFI.
Comunque, spesso, vedo da casa mia i merci che arrivano da Bologna o da Milano già in ritardo di un'oretta, e lasciati, all'ora di cena sui binari dal 5° all'8° per circa 60 minuti. Poi a Treviso o Udine il PdM che doveva dare il cambio ai "cenisti" molla il colpo e i merci restano per altri 120 mintuti in attesa che se ne reperiscano altri due.
Ad ogni modo, quand'anche filasse tutto liscio ci pensa la Cargo a sopprimere di punto in bianco ogni forma di movimentazione merci semplicemente scoraggiando gli utenti a servirsi del treno.
Cose che TU sai benissimo visto che bene o male hai a che fare con lorsignori.