Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 19:38 
Non connesso

Brejlovci ha scritto:
Chissà che goduria fino al 15 giugno col BEM ancora attivo fra Chiusa e Ponte Gardena.. bello il distributore di CocaCola ma ... con una coppia di "Istrumenti di Blocco" in casa poi sbattono fuori me.. :wink:

Scusate l'ignoranza ma il Consenso Elettrico Imperativo come funziona ? (lo chiedo qui in quanto ho visto che in alcune tratte è stato attivato dove precedentemente c'era il BEM)

Ciau
Brejlovci

ma scusa, tra Chiusa e Ponte Gardena non c'e' da un annetto abbondante il BCA?... Anche perché un blocco "quasi limitrofo" a Ponte Gardena si trova sulla mia scrivania ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 19:55 
Non connesso

Ad ottobre 2005 sono capitato casualmente in UM a Chiusa per sapere dov'era il vuoto Fortezza-Bolzano con ALe840 e Le640 e ricordo senza dubbio d'aver visto "l'Istrumento" :wink:
Ciau
Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 19:57 
Non connesso

Brejlovci ha scritto:
Ad ottobre 2005 sono capitato casualmente in UM a Chiusa per sapere dov'era il vuoto Fortezza-Bolzano con ALe840 e Le640 e ricordo senza dubbio d'aver visto "l'Istrumento" :wink:
Ciau
Teo

Mi sembrava che ci fosse da piu' tempo...
Qualcuno sa qualche notizia sulla ex fermata di Funes? ( a livello di tipo di apparato e di blocco FS)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 20:20 
Non connesso

Enrico circa Chiusa/Klausen guarda qui
http://isoweb-filenet.rfi.it/cons_disco ... CC0611.pdf

C'è anche una bella carta della tratta da Ponte Gardena inclusa a Fortezza inclusa
Ciauu
Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 20:57 
Non connesso

enrico76 ha scritto:
Roberto Morandi ha scritto:
E' il mio sogno averne una coppia, ma anche uno solo non mi dispiacerebbe... Sarebbe bellissimo collegarlo ad un plastico.
Ma c'è un modo per sperare di averne uno per vie legali/ufficiali? O è una "mafia" tra ferrovieri? (scherzo, non me ne vogliano). Nei prossimi anni dovrebbero dismetterne altri: qualcuno sa a chi ci si può rivolgere?
Ciao
Roberto

basta avere le conoscenze giuste :)
fai conto che io ne ho trovato uno fuori dalla porta di casa in uno scatolone e non so ancora chi me lo abbia recapitato!!!!!

Come al solito dunque si va per conoscenza e favori... bene, posso metter da parte l'idea di averne uno, visto che non ho conoscenze in ambito FS (anche se, sapendo a chi si può scrivere, scriverei lo stesso).
E vabbè.
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Blocco FS (BEM)
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 21:04 
Non connesso

Brejlovci ha scritto:
Enrico circa Chiusa/Klausen guarda qui
http://isoweb-filenet.rfi.it/cons_disco ... CC0611.pdf
Non è possibile accedere direttamente con l'indirizzo completo, bisogna fare ogni singolo passaggio partendo da www.rfi.it .

Il Consenso Elettrico Imperativo consiste in una richiesta ed una concessione diretta tra due posti mediante una leva o un pulsante o una maniglia, con verifica da parte dell'apparato della libertà della via cioè dei c.d.b. esistenti fra i due posti. Può esistere fra posti all'interno della stessa stazione o anche fra stazioni limitrofe in casi particolari. A Padova prima dell'attivazione dell'A.C.C. si scambiavano C.E.I. la cab. C con la B, la cab. B con C e con la A, la cab. A con la B e con la stazione di PD Campo Marte per i treni circolanti sui raccordi Montà e Altichiero.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 9:16 
Non connesso

enrico76 ha scritto:
E' il mio sogno averne una coppia, ma anche uno solo non mi dispiacerebbe... Sarebbe bellissimo collegarlo ad un plastico.
Ma c'è un modo per sperare di averne uno per vie legali/ufficiali? O è una "mafia" tra ferrovieri? (scherzo, non me ne vogliano). Nei prossimi anni dovrebbero dismetterne altri: qualcuno sa a chi ci si può rivolgere?
Ciao
Roberto

basta avere le conoscenze giuste :)
fai conto che io ne ho trovato uno fuori dalla porta di casa in uno scatolone e non so ancora chi me lo abbia recapitato!!!!!

Come al solito dunque si va per conoscenza e favori... bene, posso metter da parte l'idea di averne uno, visto che non ho conoscenze in ambito FS (anche se, sapendo a chi si può scrivere, scriverei lo stesso).
E vabbè.
Roberto

prova con il responsabile degli Impianti Elettrici del Compartimento. Un mio amico ha fatto così e gli è andata bene... tentar non nuoce

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2006, 19:22 
Non connesso

Ho tre istrumentoi di BEM già da un po, li presi tempo additro da un P B In ormia in disuso.
Per voi che non li avete posso dirvi ch e Sono quelli di colore Rosso vivo

La campana adesso non suon più, suonav ed avvisav al P B In che un treno stava arrivare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2006, 19:23 
Non connesso

La maggior parte dei Istrumenti di Blocco si trovav proprio tutti nei P B In.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2006, 21:03 
Non connesso

Località: Vallecrosia Hauptbahnhof : Messaggi precedenti: 474
Cita:
Ho tre istrumentoi di BEM già da un po, li presi tempo additro da un P B In ormia in disuso

Perchè non te li infili nel sbaragniau?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 12:16 
Non connesso

Luca Cossutti ha scritto:
Ho tre istrumentoi di BEM già da un po, li presi tempo additro da un P B In ormia in disuso.
Per voi che non li avete posso dirvi ch e Sono quelli di colore Rosso vivo

La campana adesso non suon più, suonav ed avvisav al P B In che un treno stava arrivare

che strano.... il VERO Luca Cossutti non ne ha neanche uno di IB.
e poi LUI li chiama iNstrumenti di blocco.

Ragazzi, state attenti che costui non e' il vero Cossutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Blocco FS (BEM)
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 23:51 
Non connesso

Infatti si chiamano istrumenti di corrispondenza (I.E.S.B.E. parte IV, art. 1 comma 2).

Concordo con il mio amico Sergius quando dice che è meglio che codesto Luca Cossutti anziché andare per P B In se ne vada P B Out.
Omnibus

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]