Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Regional MODANE-TORINO
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:15
Messaggi: 57
Località: MADRID
Buona sera!

Sono contento di avere riavivatto cuesto argomenti!

Credo che sono similare a il nostre treno regionale in Francia:

Li RRR (Rame Reversible Regionale) con una pilota piu 2 o 3 carrozze.

http://www.google.fr/imgres?imgurl=http ... 8QrQMwAzhk

E cosi no? La diferenzia e que le vostre sono una pilota piu 4 carrozze. In Francia e una pilota piu 2 o 3 carrozze maximo, ma en li 2 paise sono reversibile

Christopher


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regional MODANE-TORINO
MessaggioInviato: martedì 26 agosto 2014, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
Ivan Vatteroni ha scritto:
I caimani navetta non mi pare siano mai saliti di la. Gli unici navetta che si facevano erano 633 prima serie di orbassano + MDVC + pilota MDVE. Ogni tanto capitava qualche 652 di cui ho qualche foto.
I 656 navetta erano a Genova e venivano usati sugli IR per la Liguria e il mitico Torino - Limone


confermo Ivan:i caimani navetta non sono mai stati a torino.gli unici che salivano a modane erano quelli di Torino smto e qualcuno fuori turno(come la 091 in foto che all epoca era di Roma sl).
i treni navetta venivano disimpegnati con i 633 e dopo con i 652.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regional MODANE-TORINO
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:15
Messaggi: 57
Località: MADRID
Buona sera a tutti!

Grazzie a voi 3 per la informazione! Antonio veramente interesante li link! Una demanda, cuando mi hai detto que erano 5 carrozze, no sono seguro si erano 5 + pilota o pilota inclusive?


Per il resto si lo ho capito tutto bene, cuesto treno del link da Modane e composto da:
(no e reversibile perque si vedi che la prima carozze dopo la locomotrice no e ni pilota ni semi pilota, perque che la locomotrice :-) )



La locomotrice E656.091



n°1: carozze intermedie 2a clase NB

n°2: carozze intermedie 2a clase NB

n°3: Mi sembra diferente di li altri, forze e 1 carozze intermedie 1/2a classe nAB (si cuesta e una intermedia, e da 1ª clase grande perche no vedo le righe viola in mezzo )

n°4: carozze intermedie 2a clase NB

n°5: la ultima, sono completamente perso no lo so si e:

1 pilota pasanti o non pasanti, MVDC o MVDE?
O, si no e una pilota, magari poi sere una semi-pilota pasante?
O pure la ultima carozze poi sere una carozze intermedie 2a clase NB?

Ma rialmente credo que e una pilota, ma cuale?
No si vedi il fondo di la fotografía… :(


Come la mia intenzione e da ritranscrire la compozione di la foto da Modane a la scala HO, sino la e sbaliato in la mia descripzione sopra…o trovato articuli da Vitrain e Lima (Hornby anque)
Ahora la cosa se complica un po piu :)

Sapiamo che la foto e da 1997, credo che in cuesta epoca il logotipo de le FS era il inclinato. (En la foto no si vede il logotipo su le carrozze, si fuose il televisore se vedesi in mezzo de la carozze, sbalio? )


Comuncue si cualcuno me poi aiutarmi a validare que la composizione soto in HO, corespondi a la stesa in la foto da Modane, le reingrazzarei molto.

1 carozze intermedie 2a clase NB
La tutto a posto sono molte posiblita , LIMA 309271…… VITRAINS 3065….
Allegato:
LIMA 309271.jpg
LIMA 309271.jpg [ 40.2 KiB | Osservato 3549 volte ]


1 carozze intermedie 2a clase NB
Lo steso, VITRAINS 3065…. LIMA 309271
Allegato:
vitrain 3065.jpg
vitrain 3065.jpg [ 56.75 KiB | Osservato 3549 volte ]


1 carozze intermedie 1/2a classe nAB
VITRAINS 3094
Allegato:
VITRAINS 3094.jpg
VITRAINS 3094.jpg [ 44.95 KiB | Osservato 3549 volte ]



1 carozze intermedie 2a clase NB
La ancora sono molte posiblita, VITRAINS 3065, LIMA 309271
Allegato:
vitrain 3065.jpg
vitrain 3065.jpg [ 56.75 KiB | Osservato 3549 volte ]



1 pilota :
la dipende de que tipo e la pilota

O si la carozze e semi pilota in vece de una pilota:
LIMA 309273, 309273K, 309273KS e HORNBY RIVAROSSI HR4061 sono Trazione Elettrica con intercomunicante
Allegato:
4061.jpg
4061.jpg [ 25.65 KiB | Osservato 3549 volte ]


Scusate tutti li demanda ma il mio Italiano e pesimo per cercare informazione in internet, ma mi remane li forum italiani… :oops:

Christopher


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regional MODANE-TORINO
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 20:31 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1593
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regional MODANE-TORINO
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Le pilota passante a Torino non credo le abbiamo mai avute...
Comunque sui treni per Modane non ricordo che ci siano mai state delle composizioni reversibili, soprattutto perchè, in caso di locomotiva in coda, bisognava avere un macchinista dietro che commutasse da 1500 V a 3000 V...
Era molto più comodo avere materiale rimorchiato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regional MODANE-TORINO
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2014, 22:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:15
Messaggi: 57
Località: MADRID
Buona sera

Grazzie per la vostra disponibilita e tutta cuesta informazione


tonymau ha scritto:


Se parliamo invece della foto, penso che siano in totale solo 5, e tutte nB. Se vuoi potresti mettere anche una nAB, ma sarebbe meglio subito dietro alla locomotiva, e nella foto non è così.



A raggione tu. 2 giorni fa o trovato un altre fotografia e cuando e letto la tuo risposta aieri me la sono ricordate:

http://photochemindefer.free.fr/phpwebg ... ategory/61

Si vede che la prima e 1/2 classe

tonymau ha scritto:


A mio parere, non sceglierei Lima, ormai sono modelli vecchi e superati.
A mio parere, le migliori sono le carrozze Vitrains, ma sono un pò care. Devi avere pazienza e magari prima o poi troverai l'affare a buon prezzo.
Nel mezzo ci sono le carrozze Hornby che sono un gradino sotto alle Vitrains, ma possono sempre andar bene.



E vero si vede que vitrain e di alta cualidad, sono anque le luce dentro!

Cuando finirei la composizione di cuesta rama meterei li fotografia cosi vedete la ricompenza dil vostro lavoro! :wink:

Christopher


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regional MODANE-TORINO
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2014, 8:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 10:04
Messaggi: 299
Furono anche usate in composizione per un certo periodo le sleeperette!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: luca nannini e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl