Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 9:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trenitalia e gli orari stonati
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 16:35 
Non connesso

Più di mezz'ora di coincidenza per aspettare un treno diretto a Firenze via Lucca nella stazione di Viareggio il giorno di domenica.
E' quanto ho constatato persona consultando l'orario on-line di Trenitalia.
Una situazione veramente scomoda che scoraggia all'utilizzo del treno per gli spostamenti che avvengono in orari mattutini dalle località situate lungo la ferrovia Tirrenica, da La Spezia a Lido di Camaiore verso Viareggio, salvo che per quelle servite da servizi Intercity o a lunga percorrenza con orari più comodi.
L'unica coincidenza comoda risulta quella dell'IC Plus Maremma con i regionali diretti a Firenze.
Domani mi recherò a Prato per la tradizionale borsa-scambio di modellismo, ma sono costretto a farmi accompagnare in auto a da Pietrasanta a Viareggio (e ho già fortuna di trovarmi abbastanza vicino) a causa dei tempi snervanti che vanno ad aggiungersi a potenziali mega-ritardi spesso superiori ai 20 minuti, così frequenti lungo la Viareggio-Lucca-Firenze.
Chiedo se è possibile segnalare il problema delle coincidenze stonate alle autorità competenti, sperando che risolvano qualcosa.
Grazie.

SAFF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 18:33 
Non connesso

Non sei capace di FARLO DA SOLO??? prendi carta e penna e scrivi, o sei forse analfabeta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 18:53 
Non connesso

Secondo te se fosse possibile, a Orsago, Mogliano etc etc sarebbero così incazzati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 20:22 
Non connesso

Tradotta ha scritto:
Non sei capace di FARLO DA SOLO??? prendi carta e penna e scrivi, o sei forse analfabeta?

E' verooo l'altra volta sono andato in stazione e ho reclamato i biglietti a fasce chilometriche anche dall'edicola..
Ho compilato il modulo... che c'è all'ufficio reclami.. dovevo aspettare dieci minuti il treno e ho scritto un po' di insulti.. non si sa mai che...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 20:43 
Non connesso

Sì, è vero, ma sapete che fine fanno quei reclami? Entrano nel personale libro delle barzellette dei capi dell'azienda... Quindi serve a poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Trenitalia e gli orari stonati
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 21:52 
Non connesso

D445 ha scritto:
... ma sapete che fine fanno quei reclami? Entrano nel personale libro delle barzellette dei capi dell'azienda... Quindi serve a poco...
Se fosse vero, perché mai il personale (io compreso) prende le multe?
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 22:35 
Non connesso

Servirà a poco, però se non si prova a muovere le acque...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 23:18 
Non connesso

Solita italianeria, ci va di mezzo solo l'ultima ruota del carro, peccato che di solito questa faccia quel che vuole il carro, non di testa sua.

Lamentiamoci delle mezzore d'attesa, ma quando ho letto il giornale di oggi, m'è venuto un moccolone. Tradotta sarà contento, da Casteo a Treviso (26km) in certe fasce orarie tocca metterci 75 minutini di viaggio perchè tocca fare giro via Mestre. Manco in bici...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]