Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AV ok!
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 9:59 
Non connesso

salve a tutti....vorrei esprimere i miei complimenti a trenitalia: da oggi sono iniziati i servizi tra Roma e la Puglia sfruttando la linea AV fino a Caserta, e ci tenevo a raccontare che il 9350, passato alle 9 meno 5 a Capua (visto dalla mia cameretta) è arrivato nella capitale alle 9e49, con 11 minuti di anticipo, mentre il 9351, partito da Roma alle 8e02 è transitato a Capua alle 9e5.....davvero un'ottima opportunità per chi si vuole spostare da Capua o uno dei paesi limitrofi a Roma.....Concludo con l'augurio che i servizi possano migliorare sempre più, dando anche maggiore attenzione ai tanti pendolari :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AV ok!
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 16:02 
Non connesso

Nome: Alessio
:idea:

Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 9:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AV ok!
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 22:24 
Non connesso

EC88 ha scritto:
Concludo con l'augurio che i servizi possano migliorare sempre più, dando anche maggiore attenzione ai tanti pendolari :D

per i pendolari devono pensarci le regioni

Mauro Moretti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 11:52 
Non connesso

Infatti Montezemolo & Company si sono già organizzati... tutto calcolato, tranquilli!!!
Anche nel caos, ogni cosa ha il suo posto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 12:27 
Non connesso

Fioi, Moretti ha ragione. O la regione interessata paga o picche. La missione di PAX non è il trasporto dei pendolari.

Non vi piace come viene gestito il trasporto pendolare nella vostra regione ? Pensateci quando entrate in cabina elettorale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 13:39 
Non connesso

saint ha scritto:
La missione di PAX

:roll:

che brutto parlare di treni e sentire certi termini manageristici...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 13:53 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
saint ha scritto:
La missione di PAX

Un corno. Non è il suo lavoro e basta. Le ferrovie non sono più un ente di stato ma una società di diritto privato. E visto che è molto difficile ribaltare la cosa meglio mettersi a pensare a valide soluzioni che rimangano in questo contesto. Altimenti è il solito essete tutti commissari tecnici della nazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 16:35 
Non connesso

saint ha scritto:
david7srfn ha scritto:
saint ha scritto:
La missione di PAX

Un corno. Non è il suo lavoro e basta. Le ferrovie non sono più un ente di stato ma una società di diritto privato. E visto che è molto difficile ribaltare la cosa meglio mettersi a pensare a valide soluzioni che rimangano in questo contesto. Altimenti è il solito essete tutti commissari tecnici della nazionale.

santo... mi risulta molto difficile credere che TUTTA TRENITALIA faccia bilancio SOLO con il 5-10% di utenza AV...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 16:39 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
saint ha scritto:
david7srfn ha scritto:
saint ha scritto:
La missione di PAX

santo... mi risulta molto difficile credere che TUTTA TRENITALIA faccia bilancio SOLO con il 5-10% di utenza AV...

Si, ci sono anche i soldi che dovrebbero sganciare le regioni per le varie DTR...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 16:46 
Non connesso

non mischiamo le cose, aspetta... io parlavo specialmente di PAX, quindi oltre a AV, anche intercity ed espressi... che NON mi sembra viaggino vuoti... a differenza degli eurostar... e quindi mi chiedevo... malgrado i prezzi siano diversi, com'è possibile che un treno pieno con posti, ad esempio Roma-Milano, espresso da 33 euro, non faccia rendere quanto un treno con posti a partire da 67 euro ma moolto più vuoto? :roll:

e poi 33 euro è il posto a sedere, ma la gente prende anche le cuccette e i vagoni letto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 17:06 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
non mischiamo le cose, aspetta... io parlavo specialmente di PAX, quindi oltre a AV, anche intercity ed espressi... che NON mi sembra viaggino vuoti... a differenza degli eurostar...

O.K. Ma non mi pare che gli ES girino vuoti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 18:16 
Non connesso

saint ha scritto:
david7srfn ha scritto:
non mischiamo le cose, aspetta... io parlavo specialmente di PAX, quindi oltre a AV, anche intercity ed espressi... che NON mi sembra viaggino vuoti... a differenza degli eurostar...

tra Roma e Napoli sicuro :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 18:22 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
saint ha scritto:
david7srfn ha scritto:

tra Roma e Napoli sicuro :roll:

E tutti quei servizi sui viaggiatori che protestavano per il prezzo ? Spariti ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 19:32 
Non connesso

Tanti auguri trenitalien, ma per favore meno retorica e un pò più di attenzione anche al resto della rete...ovvero ai restanti 16.000 km che ultimamente non se la passano granchè bene .
Il giorno dell'inaugurazione, mentre il fiammante frecciarossa volava a 300 km/h nelle brume della pianura padana io aspettavo a Piacenza il 561 che già a mezz'ora dalla partenza era riuscito ad accumulare 45' di ritardo.
Ieri ho atteso a Modena il 568 che ad un certo punto ha dato "forfait" causa guasto al treno, riuscendo ad arrivare (....credo almeno, se non è morto per strada) con 140', con immensa gioia di chi il mattino era partito magari da Crotone o da Taranto.....
Intorno alle 20 a Piacenza non c'era un treno- dico uno- in orario; l'annunciatrice scandiva bollettini di guerra ad una serie di viaggiatori (....non clienti, quelli sono i mànaggger della frecciarossa...) inebetiti, arrabbiati (....io ho guadagnato altri 500 anni di purgatorio a suon di bestemmie....ma non solo io....) o rassegnati di fronte ad uno sfascio senza precedenti e senza confini.
Questo il giorno dell'inaugurazione dell'alta velocità, solo qualche chilometro più giù, dove nulla è cambiato se non in peggio.
Meno toni trionfalistici please, meno fanfare e primedonne fastidiose (...caro moretti, fatti vedere un pò meno in televisione, preferisco Rafaella Carrà o la Filippa di amici....che almeno sono consapevoli di vendere solo fesserie...).
Sarebbe più sano ammettere che si è speso tutto per correre a 300 su 200 km e che per tutto il resto non rimane il becco di un quattrino. Le regioni (...la mia "virtuosissima" in testa) hanno i manici della borsetta strettissimi, direi blindati....e berlusco il treno non lo prende quindi non gliene fotte niente...(ormai le elezioni le ha vinte no?).
Saluti da un "abbonato per amore"... non di quella z.....a di trenitalien , ma dell'Antonella che sta a Modena.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 19:59 
Non connesso

notizia ANSA del pomeriggio uscita anche su televideo Mediaset pag 176

oggi due frecciarossa si sono scassati da Roma a Napoli.. uno per un guasto al pantografo... l'altro non si sa... sperem

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]