Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quizz molto facile!
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao a tutti,

Con le BB 22200 sncf non cè più bisogno di 25 KV ne del 1,5 Kv :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=RN5lNePb ... re=related

Perchè?

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Attrezzte a terza rotaia come alcune CC6500 in passato? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
luca ha scritto:
Attrezzte a terza rotaia come alcune CC6500 in passato? :roll:


No Luca....Niente terza rotaia come la linea del Maurienne in passato....

Prova ancora :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 13:11
Messaggi: 105
Località: AREZZO
O va per forza d'inerzia oppure, una loco diesel in spinta.
Sandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
sandro ha scritto:
O va per forza d'inerzia oppure, una loco diesel in spinta.
Sandro


Inerzia si ma perchè?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 13:11
Messaggi: 105
Località: AREZZO
Linea in pendenza, oppure tratto di linea precedente (almeno qualche Km) percorso a velocità sostenuta, sebbene sia un mercione. Poi il peso del convoglio e le leggi della fisica fanno il resto. No ?
Sandro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
lo so ioooooooooooooooo!!!

Il ponte è un ponte levatoio e quindi non ha catenaria!!! :D e i treni sono obbligati a fare la tratta a pantografi abbassati...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Il Basso di Genova ha scritto:
lo so ioooooooooooooooo!!!

Il ponte è un ponte levatoio e quindi non ha catenaria!!! :D


Bravo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
E se si ferma a metà del ponte?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Bill ha scritto:
E se si ferma a metà del ponte?


Il macchinista scende e spinge.. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 17:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Il macchinista dovra "semplicemente" fare una DDS domanda di soccorso e sarà un automotore oppura una locomotiva diesel che dovra venire al soccorso del suo convoglio rimasto fermo nella zona non alimentata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
mittico filmato :D :D :D

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 19:31 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:?:


Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2211
Località: Breil sur Roya
Qualcosa di simile succede a questo passaggio a livello, guardate la linea aerea:
http://www.photos-de-trains.net/forums/viewtopic.php?t=10659

Stesso problema a Sete, sulla linea Montpellier-Narbonne, un ponte levatoio si trova subito all'uscita della stazione, anche se la linea è presente sul ponte, viene percorso a pantografi abbassati per sicurezza, il problema è che si trova a 100m dalla stazione e i treni con fermata hanno pochissimo spazio per prendere velocità.

Ciao, alpiliguri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
In Olanda non si fanno tanti problemi nel caso di interruzioni della linea aerea: lì non abbassano neanche il pantografo:

http://grandunion.fotopic.net/p34034912.html

Non si tratta di una dimenticanza del macchinista: ne ho visti passare altri due sempre con i pantografi alzati :shock: !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl