Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Necci, ex capo Fs, travolto e ucciso in bici
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 18:03 
Non connesso

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ecci.shtml

...perbacco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 20:05 
Non connesso

Accidenti..

:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 20:37 
Non connesso

mi spiace come ciclista (rendendo fede alla pericolosità dei gipponi.. se fosse stata una normale berlina?); Mi spiace ancor più come uomo; Poi penso a come ha "sistemato" Trenitalia.. e pur rimanendo il rispetto che si deve a un defunto, un po' dei rimpianti, vengono meno..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 21:02 
Non connesso

Bravo Taiga per aver aperto questo filetto.

Necci fu però ucciso una prima volta da una banda di MagiStronzi di La Spezia che lo accusarono di varii crimini contro l'umanità. Fu sbattuto in galera prima del processo che si concluse in cassazione con la piena assoluzione per mancanza di un qualisiasi indizio che giustificasse la sua inumana carcerazione preventiva.
Necci non era certo un uomo qualunque: faceva parte della classe dei bojardi di stato che comprendeva uomini (come Prodi) piazzati DAI partiti PER i partiti, per trasferire un flusso continuo di denaro contante dalle casse degli enti pubblici ai partiti appunto. Nel suo specifico aveva ipotizzato la creazione di un maxi polo PUBBLICO della chimica, per fortuna naufragato.

Necci s'avventurò nell'inutile tentativo di risanare le FS, ma anziché andare contro i responsabili dello sfascio ferroviario (i sindacati, certi gruppi di magnapatate, ecc) li favorì (grassi aumenti salariali, promozioni, creazione di decine di inutili di sottosocietà, ecc). INOLTRE, per noi appassionati, fu l'approvatore, il creatore e l'ideologo dell'XMPR, che tanti danni continua a fare.

Tuttavia mi spiace piangere la morte per mano di uno dei tanti criminali su 4ruote che considera la strada come di sua proprietà e tutti gli altri, bipedi, animali, ciclati, considerati come un intralcio. Meritevole poi che costui girasse in bicicletta e nn con una delle 14.000 autoblù governative che si concedono perfino a finti pentiti di mafia, dirigenti RAI e di partito
AMEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 8:52 
Non connesso

Scusa, Marco, ma basterebbero ciò che tu stesso hai annoverato nel curriculum di Necci per giustificare l'azione dei magistrati. Non capisco bene: ma nessuno deve pagare mai?? Anche il tipo, lì, come cavolo si chiama l'ex bossa della BPI? Anche per lui carcere preventivo - specie per prevenire inquinamenti di prove e reiterazioni di reato - solo che secondo me era sacrosanto. Adesso non ho presente come fu la vicenda processuale di Necci, ma così, a "profumo" mi sembra uno di quei casi in cui le porcate erano lampanti per tutti trannche che per la magistratura che lo ha assolto.
Perdonate le vena un po' populista, ma mi ricordo sempre che l'unico ad essersi fatto del carcere e ad essersi pentito delle pocate commesse ai tempi di "mani pulite" fu Cusani... infatti era diventato il padrone d'italia no?
...uff, certi sfoghi farei meglio a scriverli con notepad e poi a buttarli nel cestino...

Ciao.

P.S. (Marco, navie de personal naturalmente, hai solo urtato la punta dell'iceberg del mio malumore. Ti voglio sempre bene! :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 11:59 
Non connesso

Condoglianze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 15:04 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
Scusa, Marco, ma basterebbero ciò che tu stesso hai annoverato nel curriculum di Necci per giustificare l'azione dei magistrati.

Paradossalmente si, il fatto è che la cassazione ha annullato la sua carcerazione preventiva: questo vorrà pur dire qualcosa (a meno che non ci si fidi manco più della cassazione, il che mi andrebbe pure bene visto che personalmente ho pochissima stima dei magistrati)

Ciò non toglie che il soggetto era il classico magna magna che certamente avrà avuto i suoi begli scheletri nell'armadio.

Cita:
P.S. (Marco, navie de personal naturalmente, hai solo urtato la punta dell'iceberg del mio malumore. Ti voglio sempre bene! :lol: )

Sai bene che da te accetto (quasi) sempre i tuoi rilievi. E poi anch'io avevo tanta voglia di togliermi alcuni sassolini dalle scarpe.
Stammi benone 8) :lol: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 19:16 
Non connesso

Ma siamo sicuri che si tratta di incidente?? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 19:41 
Non connesso

Ligato e Necci due morti violente!
due destini legate da un ministero delle ferrovie.due persone con un passato non del tutto trasparente,

condoglianze

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 20:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sarà stato sicuramente un incidente, basta con i soliti conplotti, ovvia.
Sarà stato anche un "paraculo", però, qualcosa di buono durante la sua dirigenza nelle FS era stato fatto, forse tra gli ultimi presidenti era davvero il meno peggio. Oggi la dirigenza di Trenitalia fa veramente schifo!
E poi, basta ad avercela con i sindacati, l'azienda viene guidata dalla dirigenza, non dai sindacati. Gli operai sono e rimarranno, purtroppo, sempre l'ultima ruota del carro, le vere deficienze le ritroviamo sempre in alto, uomo sbagliato al posto sbagliato, da vera Italietta!
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 21:52 
Non connesso

Mi ricordo che in occasione del suo arresto o avviso di garanzia o altro tanto per gli amici di Di Pietro, Boccassini, Da Vigo, Borrelli (neo salvatore della Figc), sono la stessa cosa, disse : " Se mi troverete cadavere, sappiate che non è stato un suicidio". Questa volta però l'incidente è stato proprio un incidente. Che sfiga...
Non ha fatto la fine di Ligato o di altri personaggi peggiori come Calvi o Sindona. E il buon Pacini battaglia che fine ha fatto. Il suo turpiloquio nelle intercettazioni telefoniche era peggiore perfino di quello di Moggi.
Ricordo un intervista per la rai nel 97 nella quale Necci diceva che le ferrovie dovevano puntare sul rilancio del traffico merci con lo sviluppo dell'intermodalità e dei collegamenti con i porti in special modo G.Tauro e Taranto. Aveva in un certo senso previsto le conseguenze della globalizzazione e delle importazioni dalla Cina. Peccato che i suoi successori non abbiano fatto un caz... .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 21:57 
Non connesso

...roba da matti. Uno prende tangenti a destra e sinistra e tutto sommato è un bravo tipo. Altri lo cacciano in galera, e i miserabili sono loro... Laùr de match!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 18:09 
Non connesso

Tradotta ha scritto:

Necci fu però ucciso una prima volta da una banda di MagiStronzi di La Spezia che lo accusarono di varii crimini contro l'umanità. Fu sbattuto in galera prima del processo che si concluse in cassazione con la piena assoluzione per mancanza di un qualisiasi indizio che giustificasse la sua inumana carcerazione preventiva.

Comunque a me risulta che una condanna per corruzione passata in giudicato se la sia beccata per i lavori a MI Fiorenza, di competenza, immagino, della procura di Milano.
Quanto alla carcerazione preventiva ordinata dai magistrati di La Spezia, non ne so molto, nel caso specifico potrebbe avere ragione Tradotta. Ma che fosse pulito e intonso e perseguitato non mi pare...

Ovvio che mi dispiace per lui, aveva pagato ciò per cui era stato riconosciuto colpevole e non era certo un criminale.
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 21:14 
Non connesso

beh.. qui danno la grazia a quello là.. che dovrebbe essere d'esempio per tutti, lui e l'ergastolo, invece.. diventerà l'ennesimo esempio della repubblica delle banane..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 21:18 
Non connesso

Non sono d'accordo con te.
Il vero esempio di assoluzione da repubblica delle banane è quella di Marino.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]