Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 22:16 
Non connesso

tobruk ha scritto:
ale656 ha scritto:
Faccio un esempio: l'altro giorno ho parcheggiato l'auto davanti un cancello dove dietro stava un locale chiuso che non sembrava neanche un garage. Guardo bene se c'erano cartelli e non ne vedo quindi chiudo l'auto e me ne vado. Dopo un'oretta torno e trovo la padrona di casa con i vigili urbani che stavano parlando della mia macchina. La signora arrabbiata mi dice che aveva chiamato i vigili perchè da lì doveva uscire la figlia col motorino ma non c'era abbastanza spazio. In verità lo spazio c'era, solo che lei per ripicca li aveva chiamati lo stesso. Mi ha detto: "Ti sta bene, ora ti fanno la multa". Io per niente scomposto le ho risposto: "Voglio proprio vedere come potranno farmi la multa visto che non c'è il cartello di passo carrabile, anzi se vuole possiamo chiamare anche il carro attrezzi così vediamo a chi toccherà pagare il conto. Morale? I vigili si sono messi a ridere e hanno spiegato alla signora come stavano le cose, cioè che non avrebbero potuto farmi niente data la mancanza del cartello. Il bello è che lei pagava davvero il passo carrabile ma niente cartello, niente divieto e niente multa!!
Ciao, Alessandro

Interessante. Allora le è andata ancora bene, pensa!
I Vigili, infatti, hanno omesso di multare la signora per mancata esposizione del cartello di indicazione del passo carrabile autorizzato ai sensi dell'art. 120 lett. e) del reg. att. del codice della strada: le avrebbero dovuto comminare la sanzione prevista dall'art. 22, comma 12: Da 34 a 143 euro circa. Sarebbe stato un po' troppo, comunque. :wink:

ma se mi impedisce di andare ad un appuntamento la figlia della signora avrebbe potuto fargli causa perche gli ha causato un danno esistenziale?? ... io nel dubbio avrei provato al massimo avevo la soddisfazione di rovinargli l'auto!... ma comunque posso far portar via l'auto dal caroattrezzi se mi impedisce di uscire senza chiamare i vigili??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 22:28 
Non connesso

leon ha scritto:
ale656 ha scritto:
Marco Bruzzo ha scritto:
Leon
torno a ribadire il concetto: non c'è scritto da nessuna parte in stazioni, regolamenti, biglietti ferroviari, orario ferroviario ecc ecc che è vietato fotografare....
SE poi mi parli di ipotetiche circolari interne che, in quanto interne, io comune mortale non posso leggere allora stiamo parlando del sesso degli angeli:
domattina faccio una "circolare" ai miei famigliari dicendo che siamo milionari e che possiamo comportarci di conseguenza, vediamo cosa ne pensa il benzinaio, il macellaio, il giardiniere (se sono milionario devo avere il giardiniere) e anche l'addetto alla biglietteria di Trenitalia quando li chiedo un biglietto classe oro per il Frecciarossa (non posso non avere il biglietto classe oro)

Esatto, gira e rigira la minestra è sempre la solita.

Le circolari interne non sono altro che dei comunicati per il personale addetto dove si stabiliscono i provvedimenti da prendere in certi determinati casi ma se ciò non viene manifestato al pubblico mediante esposizione di cartelli o altro è solo carta straccia, non si può far rispettare un divieto che non c'è, in pratica!

Faccio un esempio: l'altro giorno ho parcheggiato l'auto davanti un cancello dove dietro stava un locale chiuso che non sembrava neanche un garage. Guardo bene se c'erano cartelli e non ne vedo quindi chiudo l'auto e me ne vado. Dopo un'oretta torno e trovo la padrona di casa con i vigili urbani che stavano parlando della mia macchina. La signora arrabbiata mi dice che aveva chiamato i vigili perchè da lì doveva uscire la figlia col motorino ma non c'era abbastanza spazio. In verità lo spazio c'era, solo che lei per ripicca li aveva chiamati lo stesso. Mi ha detto: "Ti sta bene, ora ti fanno la multa". Io per niente scomposto le ho risposto: "Voglio proprio vedere come potranno farmi la multa visto che non c'è il cartello di passo carrabile, anzi se vuole possiamo chiamare anche il carro attrezzi così vediamo a chi toccherà pagare il conto. Morale? I vigili si sono messi a ridere e hanno spiegato alla signora come stavano le cose, cioè che non avrebbero potuto farmi niente data la mancanza del cartello. Il bello è che lei pagava davvero il passo carrabile ma niente cartello, niente divieto e niente multa!!

Ciao, Alessandro

bhe vantati di aver bloccato una persona !!!! e magari avergli fatto perdere un appuntamento!

Leon,... ma non è che per caso sei un Troll? :?
Te lo chiedo perchè con questa risposta sembri PER FORZA cercare il litigio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 22:41 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:
leon ha scritto:
ale656 ha scritto:
Marco Bruzzo ha scritto:
Leon
torno a ribadire il concetto: non c'è scritto da nessuna parte in stazioni, regolamenti, biglietti ferroviari, orario ferroviario ecc ecc che è vietato fotografare....
SE poi mi parli di ipotetiche circolari interne che, in quanto interne, io comune mortale non posso leggere allora stiamo parlando del sesso degli angeli:
domattina faccio una "circolare" ai miei famigliari dicendo che siamo milionari e che possiamo comportarci di conseguenza, vediamo cosa ne pensa il benzinaio, il macellaio, il giardiniere (se sono milionario devo avere il giardiniere) e anche l'addetto alla biglietteria di Trenitalia quando li chiedo un biglietto classe oro per il Frecciarossa (non posso non avere il biglietto classe oro)

Esatto, gira e rigira la minestra è sempre la solita.

Le circolari interne non sono altro che dei comunicati per il personale addetto dove si stabiliscono i provvedimenti da prendere in certi determinati casi ma se ciò non viene manifestato al pubblico mediante esposizione di cartelli o altro è solo carta straccia, non si può far rispettare un divieto che non c'è, in pratica!

Ciao, Alessandro

bhe vantati di aver bloccato una persona !!!! e magari avergli fatto perdere un appuntamento!

Leon,... ma non è che per caso sei un Troll? :?
Te lo chiedo perchè con questa risposta sembri PER FORZA cercare il litigio.

bhe cavoli mi sembra il minimo si vanta di avre bloccato una persona a casa e di non aver pagato una multa dovuta!!! che avrei dovuto dire bravo fallo ancora??? io di solito quando me la parcheggiano e non riesco ad uscire o gli monto sopra il cofano o gliela rigo tutta!!!!! evidentemente la signora che ha seguito il CODICE DELLA STRADA e la legge ha sbagliato!!! e fessa la signora a pagare la tassa sul cartello!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 22:58 
Non connesso

leon ha scritto:
ma se mi impedisce di andare ad un appuntamento la figlia della signora avrebbe potuto fargli causa perche gli ha causato un danno esistenziale?? ...

No. :D

Cita:
io nel dubbio avrei provato al massimo avevo la soddisfazione di rovinargli l'auto!...

:roll:

Cita:
ma comunque posso far portar via l'auto dal caroattrezzi se mi impedisce di uscire senza chiamare i vigili??

Dubito che il carro attrezzi si faccia carico di rimorchiare altrove la macchina di una persona diversa da quella che lo ha chiamato. A meno che non voglia sperimentare sulla sua pelle alcune delle più comuni norme di diritto penale...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 22:59 
Non connesso

leon ha scritto:
evidentemente la signora che ha seguito il CODICE DELLA STRADA e la legge ha sbagliato!!! e fessa la signora a pagare la tassa sul cartello!!

Manco per niente.

La signora all'atto della richiesta di autorizzazione richiede anche quella per il cartello e se non lo appone, il codice della strada NON lo ha rispettato. La legge non c'entra niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:01 
Non connesso

tobruk ha scritto:
leon ha scritto:
ma se mi impedisce di andare ad un appuntamento la figlia della signora avrebbe potuto fargli causa perche gli ha causato un danno esistenziale?? ...

No. :D

Cita:
io nel dubbio avrei provato al massimo avevo la soddisfazione di rovinargli l'auto!...

:roll:

Cita:
ma comunque posso far portar via l'auto dal caroattrezzi se mi impedisce di uscire senza chiamare i vigili??

Dubito che il carro attrezzi si faccia carico di rimorchiare altrove la macchina di una persona diversa da quella che lo ha chiamato. A meno che non voglia sperimentare sulla sua pelle alcune delle più comuni norme di diritto penale...

allora faccio bene a chiamare mio zio con il carro attrezzi !! ma scusami se mi impedisce di uscire di casa non sarebbe come sequestrami all'interno?? e se perdo una giornata di lavoro non posso rifarmi su di lui per vie legali???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:05 
Non connesso

tobruk ha scritto:
leon ha scritto:
evidentemente la signora che ha seguito il CODICE DELLA STRADA e la legge ha sbagliato!!! e fessa la signora a pagare la tassa sul cartello!!

Manco per niente.

La signora all'atto della richiesta di autorizzazione richiede anche quella per il cartello e se non lo appone, il codice della strada NON lo ha rispettato. La legge non c'entra niente.

si però se lo apponeva lui comunque avrebbe parcheggiato li e la signora ha chiamato i vigili!! seguendo la legge ... allora vedi che faccio meglio io a non pagare la tassa ed esporre il cartello prendere e sfondargli il vetro con i vasi di fiori! tanto c'e l'assicurazione della casa! .. se invece non ho tempo da perdere chiave!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:13 
Non connesso

leon ha scritto:
ma scusami se mi impedisce di uscire di casa non sarebbe come sequestrami all'interno?? e se perdo una giornata di lavoro non posso rifarmi su di lui per vie legali???

Seeeee, tentata strage! :D

Ha solo parcheggiato la sua macchina dove poteva (in assenza di cartello) e se n'è andato.

Il passo carrabile o è autorizzato e segnalato o tamquam non esset.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:18 
Non connesso

leon ha scritto:
si però se lo apponeva lui comunque avrebbe parcheggiato li

non penso; in quel caso avrebbe potuto chiamare i vigili. Non so se mi spiego, mi sa di no. :D

Cita:
... allora vedi che faccio meglio io a non pagare la tassa ed esporre il cartello prendere e sfondargli il vetro con i vasi di fiori! tanto c'e l'assicurazione della casa! .. se invece non ho tempo da perdere chiave!!

molti fanno così e rischiano una denuncia penale

non sarebbe più semplice andare in ferramenta e comprare un cartello?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:28 
Non connesso

tobruk ha scritto:
leon ha scritto:
ma scusami se mi impedisce di uscire di casa non sarebbe come sequestrami all'interno?? e se perdo una giornata di lavoro non posso rifarmi su di lui per vie legali???

Ha solo parcheggiato la sua macchina dove poteva (in assenza di cartello) e se n'è andato.

si ma se mi parcheggiano davanti casa io per uscire devo o monto sopra la macchina o calarmi dalla finestra! del piano sopra il cancello perche il mio e un sottoportico per cui e incastonato nella casa .. ma scusami se parcheggiano in 2 fila e mi bloccano posso denuciarli e invece se mi bloccano dentro casa non posso fare nulla??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:45 
Non connesso

da questa ultima pagina si deduce che:

- un semplice appassionato non può fotografare nulla neanche in aree aperte al pubblico con fotocamera a mano senza intralciare il lavoro di ferrovieri o altri addetti alla circolazione ferroviaria altrimenti arriva la polfer chiamata da leon e sono guai

- leon ha una circolare interna al suo cervello che autorizza a spaccare la macchina di una persona che, non vedendo divieti, ha tranquillamente parcheggiato e tutto ciò perchè, secondo leon, se avesse visto un cartello di passo carrabile avrebbe parcheggiato lo stesso! :roll: come si dice a Roma... minority report te fa 'na pippa :P

quindi come funziona... le foto senza intralcio con apparecchiature a mano in zona aperta al pubblico NO... sfasciare un parabrezza con il sistema del "precrimine" (http://it.wikipedia.org/wiki/Minority_Report) SI

mi piace l'italia, riusciamo sempre a differenziarci non solo dal resto dell'europa, ma pure da tanti altri paesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:48 
Non connesso

Nome: Andrea Camatta
Beh... certo che Leon.... prima ci parli tanto di leggi, del rispetto, dell'essere informati e di essere in regola e poi vieni a dirci che tireresti vasi o righeresti con le chiavi le macchine....beh.. COMPLIMENTI!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:49 
Non connesso

Leon, quella del vaso che cade accidentalmente dalla finestra e che "non è un'azione premeditata" era una delle ipotesi giuridicamente più interessanti che avevi proposto... perchè hai rimosso il post? Dico sul serio.

Buonanotte

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:53 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
- leon ha una circolare interna al suo cervello che autorizza a spaccare la macchina di una persona che, non vedendo divieti, ha tranquillamente parcheggiato e tutto ciò perchè, secondo leon, se avesse visto un cartello di passo carrabile avrebbe parcheggiato lo stesso! :roll: come si dice a Roma... minority report te fa 'na pippa :P

:D ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahhahaah :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:54 
Non connesso

leon ha scritto:
tobruk ha scritto:
leon ha scritto:

si ma se mi parcheggiano davanti casa io per uscire devo o monto sopra la macchina o calarmi dalla finestra! del piano sopra il cancello perche il mio e un sottoportico per cui e incastonato nella casa .. ma scusami se parcheggiano in 2 fila e mi bloccano posso denuciarli e invece se mi bloccano dentro casa non posso fare nulla??

se hai un tuo ingresso che da sulla strada è tua premura non solo pagare il passo carrabile ma farlo anche notare il più possibile!! proprio perchè quando si esce di casa si hanno sempre i minuti contati è propria premura non solo mettere un cartello, ma magari scriverlo grande (anche per terra se la legge lo consente) così nessuno può dire di non averlo visto... ma se non ci metti nessun cartello è ovvio che ci si parcheggia... come tu hai studiato bene i regolamenti della tua azienda io ho studiato il codice della strada prima di prendere la patente, e se mi trovo su una strada dove per terra non ci sono strisce bianche continue sul ciglio destro, non ci sono cartelli, non mi trovo in prossimità di particolari cose (tipo incroci, fermate di autobus, autopompe di benzina, passaggi a livello) posso parcheggiare... non si può circolare per strada pensando, fantasticando su come potrebbe essere... il codice stradale è come il regolamento ferroviario... c'è scritto che si fa in un modo, e quello è il modo... proprio per evitare incomprensioni o strane interpretazioni :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]