Marco Bruzzo ha scritto:
Leon
torno a ribadire il concetto: non c'è scritto da nessuna parte in stazioni, regolamenti, biglietti ferroviari, orario ferroviario ecc ecc che è vietato fotografare....
SE poi mi parli di ipotetiche circolari interne che, in quanto interne, io comune mortale non posso leggere allora stiamo parlando del sesso degli angeli:
domattina faccio una "circolare" ai miei famigliari dicendo che siamo milionari e che possiamo comportarci di conseguenza, vediamo cosa ne pensa il benzinaio, il macellaio, il giardiniere (se sono milionario devo avere il giardiniere) e anche l'addetto alla biglietteria di Trenitalia quando li chiedo un biglietto classe oro per il Frecciarossa (non posso non avere il biglietto classe oro)
Esatto, gira e rigira la minestra è sempre la solita.
Le circolari interne non sono altro che dei comunicati per il personale addetto dove si stabiliscono i provvedimenti da prendere in certi determinati casi ma se ciò non viene manifestato al pubblico mediante esposizione di cartelli o altro è solo carta straccia, non si può far rispettare un divieto che non c'è, in pratica!
Faccio un esempio: l'altro giorno ho parcheggiato l'auto davanti un cancello dove dietro stava un locale chiuso che non sembrava neanche un garage. Guardo bene se c'erano cartelli e non ne vedo quindi chiudo l'auto e me ne vado. Dopo un'oretta torno e trovo la padrona di casa con i vigili urbani che stavano parlando della mia macchina. La signora arrabbiata mi dice che aveva chiamato i vigili perchè da lì doveva uscire la figlia col motorino ma non c'era abbastanza spazio. In verità lo spazio c'era, solo che lei per ripicca li aveva chiamati lo stesso. Mi ha detto: "Ti sta bene, ora ti fanno la multa". Io per niente scomposto le ho risposto: "Voglio proprio vedere come potranno farmi la multa visto che non c'è il cartello di passo carrabile, anzi se vuole possiamo chiamare anche il carro attrezzi così vediamo a chi toccherà pagare il conto. Morale? I vigili si sono messi a ridere e hanno spiegato alla signora come stavano le cose, cioè che non avrebbero potuto farmi niente data la mancanza del cartello. Il bello è che lei pagava davvero il passo carrabile ma niente cartello, niente divieto e niente multa!!
Ciao, Alessandro
bhe vantati di aver bloccato una persona !!!! e magari avergli fatto perdere un appuntamento!