Oggi è sabato 6 settembre 2025, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 12:28 
Non connesso

Cita:
ribadisco: si.. all'atto della firma del contratto un ferroviere ha dei doveri a cui sottostare.. ora non sono in grado di documentarlo comunque per prova, picchia un ferroviere in servizio e dopo invitaci tutti in tribunale.. e poi ne riparliamo ok?!?..

In merito a queste argomentazioni c'è poco da dire: dopo che ho citato tutti i riferimenti legislativi del caso, dopo che ho ricordato l'effettivo status, anche sulla scorta della mia personale esperienza professionale e non, che mi si viene a dire? Che non conta quel che dico e per averne la prova dovrei "picchiare un ferroviere"?

Ma che razza di discorso è? Per me pensala come vuoi, inutile intavolare discussioni se poi non si dà retta a chi ci fornisce le informazioni.

Circa l'argomento in questione, ribadisco la mia chiave interpretativa: RFI disciplina il comportamento degli "estranei" SOLO per quanto attiene la sicurezza, non può far altro: lo spirito del Decreto è quello e le interpretazioni estensive non sono ammesse.

Per quanto riguarda invece lo status di pubblico ufficiale, giova ricordare che chi - non essendolo - si dichiara tale incorre in un reato. E anche se si è in buona fede occorre prestare attenzione, perché se si incontra uno come il sottoscritto, la prima volta cortesemente gli vien fatto notare, la seconda scatta una denuncia ai carabinieri e una segnalazione circostanziata alla direzione RFI. Segnalazione che difficilmente verrebbe cestinata.

Scusate lo sfogo ma ce l'ho ancora con un pirla di Trento, dipendente RFI, che a momenti non veniva davvero denunciato da un mio collega "reo" di fotografare una locomotiva, e che alla fine - intuito che forse uno del nostro gruppo poteva anche essere un suo superiore - aveva desistito pretendendo di avere comunque ancora ragione. E' stata una delle poche volte che ho risposto in tono minaccioso e severo, visto che di solito sono MOLTO pacato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DIVIETO DI RIPRESE FOTOGRAFICHE: ESISTE ANCORA???
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 12:57 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
La mia risposta non avrebbe alcun valore perché gli unici detentori del sapere su questo argomento sono Carthago e Tobruk.

Mi pare evidente che a casa tua nessuno ti ha insegnato l'educazione. E' la terza volta che ripeti questa frase irriguardosa delle idee altrui oltre che stupida e ti stai coprendo solo di ridicolo. Se non ti è stata impartita a suo tempo, l'educazione, posso passare io da Padova a spiegarti civilmente che sei uno zotico ottuso che non rispetta le idee degli altri e se avanza del tempo ti spiego anche perchè non è vietato fare le foto in ferrovia: quest'ultimo problema, a questo punto, mi sembra trascurabile. Astieniti da ulteriori frasi idiote: nessuno ti bannerà dal forum, ma sicuramente ne stai uscendo malissimo, da questa discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 13:06 
Non connesso

OT!!!

Cita:
Educatamente dovrei ringraziare, ma il merito va alla mia insegnante di italiano (pronipote diretta di Cesare Beccaria)...

Lo so che gli OT sono deprecati, ma solo per sdrammatizzare (solo per quello!) anche io sono pronipote diretto di un noto letterato italiano, tal Ludovico Ariosto. Da parte di mamma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 16:06 
Non connesso

OMNIBUS ha scritto:
Cita:
grammaticamente è un lemma antiquato

Si, lo so, è un termine desueto che però mi piace usare forse per la mia arcaicità ( avrei anche potuto dirti che, forse, era colpa della tastiera!).
Peraltro la tua insegnante ha accuratamente evitato di inculcarti quei principi illuministi del suo grande antenato ( ed anche la sapienza di quell’altro suo avo milanese anch'egli, tal Sandrino, che del Cesare sposò la figlia Giulia – Manzoni, non Mazzola-!): forse aveva intravisto che, a differenza del suo progenitore che insorse contro l’iniquità delle leggi e della giustizia del suo tempo ( leggiti “Dei delitti e delle pene”), tu non avresti avuto la capacità di distinguere il giusto dall’iniquo. Ancora: se la fiera, ma anche testarda, Sandalia Gens, fosse maggiormente inquinata da tipi come me e meno da tipi come te -sai quanti ce ne sono!-, sconfineremo al di sopra della massima eccellenza, ma questa è utopia ( devo riesumare Tommaso Moro che parlò appunto di “insula utopica” ma non si riferiva ai Sardi).
Infine, poiché ho sempre parlato al maschile ed essendo chiaro che chi deve essere distrutto sono io stesso, dovresti correttamente scrivere che "Carthaginem delendum esse

E adesso basta. Ite, missa est!

Ho accolto il tuo suggerimento ed ho perfezionato la preghiera!

Libera nos Domine ab hominibus asellisque omnibus ut Omnibus!

Profilo  

Oggetto del messaggio: DIVIETO DI RIPRESE FOTOGRAFICHE: ESISTE ANCORA???
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 20:47 
Non connesso

Evviva, gli asinelli in paradiso! (grazie alla preghiera di Carthago)

carthago ha scritto:
... a differenza del suo progenitore che insorse contro l’iniquità delle leggi e della giustizia del suo tempo ( leggiti “Dei delitti e delle pene”), tu non avresti avuto la capacità di distinguere il giusto dall’iniquo ...
Scusa la domanda personale, ma tu sei una di quelle persone che in questi giorni ha usufruito del condono?

Omnibus asellus

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 21:40 
Non connesso

Ellapeppa! che modi. (confesso l'ho copiata pari pari)

tobruk ha scritto:
... posso passare io da Padova a spiegarti civilmente ...
Sarai il benvenuto, accogliamo tutti, anche le persone tronfie e sprezzanti.

Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 22:04 
Non connesso

ehm... fra poco più di un mese è Natale... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 13:45 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
ehm... fra poco più di un mese è Natale... :oops:

Hai ragione, non darò ulteriore visibilità a questo maleducato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 20:30 
Non connesso

tobruk ha scritto:
... non darò ulteriore visibilità a questo maleducato.
Certo che se il tuo concetto di educazione è quello che hai palesato in questa discussione, cioè prendere subdolamente per i fondelli pur di dimostrare a tutti i costi che l'acqua non è bagnata, allora la tua latitanza, ancorché temporanea, farà trascorrere un lieto natale a tutti.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 15:50 
Non connesso

Uno che reagisce a garbati e argomentati interventi (prego chiunque di rileggere la discussione) deridendo gli altri solo perchè non ha niente di intelligente da dire, secondo me è quantomeno "maleducato", sì. Quanto meno. Sul piano clinico, fatti vedere da uno bravo, tu hai evidentemente dei seri problemi a relazionarti con gli altri che forse ti trascini da quando eri piccino: chiunque se n'è accorto. E' sufficiente che qualcuno la pensi diversamente da te (ed esponga le sue idee senza neanche calcolarti di striscio, nota bene!) per scatenare arroganza, aggressività e stupidità: cosa ti ha ridotto in questo stato? Lavorare per la baracca parastatale che ti da' uno stipendio a fine mese e in cambio ti chiede pure di fare il consulente giuridico sui forum di appassionati? Hai visto Santi Licheri e vuoi emularne le gesta? Se ti hanno fatto il lavaggio del cervello, credo che abbiano sbagliato il programma della lavatrice. Ma andiamo alla ricerca delle altre possibili cause scatenanti: hai avuto un'infanzia difficile? I tuoi - oltre a nutrirti a pane e maleducazione - forse ti picchiavano perchè giocavi con i trenini? Hai seri problemi in famiglia e riversi le tue frustrazioni su di me che non c'entro niente? Forse è l'argomento che ti appassiona così tanto da indurti reazioni psicopatiche? Non eri così nelle precedenti discussioni. Cos'è, t'è rimasto la coda del merci sulla punta scambi e la cosa ti fa incazzare? Capita. Io che c'entro? Respira profondamente, conta fino a dieci prima di scrivere. Se puoi evitare riferimenti a quanto detto da altri, è consigliabile far così, visto che non sapendo portare nessuna argomentazione l'unica cosa che esce dalla tua bocca sono insulti. Uh, mamma, tobruk cattivo ha scritto che le foto dal marciapiede si possono fare mentre io mi sono letto il DPR del 1988 dieci volte! (Sì, ma non c'hai capito niente!). E io non ci gioco più, ecco! Lui e Carthago mi rubano la merendina! Però io non ho niente da fare tutto il giorno, e voglio stare appiccicato al PC: come faccio? Ora prendo e scrivo che è "tronfio" e "sprezzante", due parole che la maestra ci ha fatto annotare sul quadernino stamattina: e se uso pure "ancorchè", forse qualcuno in più sul forum mi darà retta! Devo fare qualcosa... non posso lasciare che 2 ore trascorrano senza che io abbia scritto ancora che è come dico io e tutti gli altri sono dei poveri pazzi. (Qui una lacrima di momentanea disperazione cade sulla scrivania di servizio mandando in tilt i binari 6 e 7). E' un uomo distrutto, ma sa come rialzarsi: prende a pretesto il nick di Carthago per intavolare un dibattito linguistico interessantissimo ma i suoi contributi sono di dubbia efficacia: gli interventi nel topic, anche se lui ha deciso da giorni che si parli ormai di tutt'altro rispetto all'argomento della discussione, crescono a dismisura: è ospite sul forum della 2G ma si fa i fatti suoi, tanto non è moderato e così riesce ad arrivare fino a sera soddisfatto di aver aggiunto infamità alla sua collezione di inutili azioni giornaliere senza nessuno che lo possa bannare.

Caro fessacchiotto, l'eccesso di democrazia di questo forum ti consentirà di insultarmi e di capovolgere la realtà ad uso e consumo dei tuoi pochissimi neuroni: quello che non riuscirai a fare è gettare fango sulla persona del sottoscritto che grazie a Dio a centinaia su questo forum conoscono - di persona - e dunque ogni parola che aggiungi fai sempre di più la figura del cretino. Ma tu non sei cretino, dico bene? Perchè renderti ridicolo in questo modo? Te l’ho già detto due o tre volte, lascia perdere, dedicati ad altro...accendi la play-station, guardati un film, vai a farti quattro chiacchiere con la polfer, manda un curriculum all'ufficio relazioni esterne per vedere se ti prendono lì: ti vedo bene. Non è bene approfittare di persone sfruttate, ma se il problema è quello, ...per una volta... fatti coraggio e vai a puttane. Ma anche una passeggiata al di quà della riga gialla dei marciapiedi di stazione può aiutare. Ti sentirai meglio ed è perfettamente legale: neanche tobruk potrebbe sostenere il contrario!

Ma se vuoi andare avanti su questa strada, non ti lascerò mai l'ultima parola: la mia missione è quella di stare qui a ricordarti le buone maniere: quelle che non conosci, povero mitomane malato di arroganza.

Minkia, almeno Cossutti ogni tanto fa ridere. Vuoi mettere? Questo andando avanti così ci muore direttamente sul forum. Attenzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 16:13 
Non connesso

:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 17:28 
Non connesso

Che cosa è successo, buon Tobruk?
Non avevi una tua foto da pubblicare ed allora ti sei rivelato descrivendoti così meticolosamente?
Se hai bisogno di aiuto per risollevarti moralmente, io sono in prima fila.
Ciao. Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 17:53 
Non connesso

Ehm...dai ragazzi, può bastare, su! :shock:
Tanto è un argomento su cui ci saranno sempre delle interpretazioni e dei pareri contrastanti, litigare così non è bello. Stringetevi la mano, dai! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 17:56 
Non connesso

tobruk, rileggiti il tuo intervento e dopo vergognati.

Franco Tanel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 18:43 
Non connesso

franco.tanel ha scritto:
tobruk, rileggiti il tuo intervento e dopo vergognati.

Franco Tanel

Spiegami perchè, se hai un secondo. Per aver espresso un'idea sull'argomento iniziale (garbatamente), sono stato preso in giro insieme ad altro utente dal sig. Omnibus per almeno tre volte. Devo intuire che la mia presenza su questo forum non è gradita, dunque tolgo il disturbo. Se è come dite voi, nessuno mi rimpiangerà.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]