Oggi è sabato 6 settembre 2025, 17:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 18:43 
Non connesso

Franco, conosco Francesco Tobruk da tempo sufficiente per pensare che lui non deve vergognarsi di nulla.
Quando ci sono discussioni lunghe come queste, con tante affermazioni, repliche e controrepliche, prima di tirare le somme e sostenere, come fai, tu che qualcuno dovrebbe vergognarsi, bisognerebbe avere l'onestà intellettuale (e tu ce l'hai, perché anch'io TI conosco abbastanza bene) di rileggersi tutto, in modo da capire come si sono svolti i fatti e solo POI, al limite, lanciare simili epiteti.

Nella fattispecie Francesco grazie, ma non solo, ai suoi studi di giurisprudenza ha sostenuto che l'art 20 DPR 753/80 NON inibisce la fotografia ferroviaria, ma parla della delimitazione di aree in cui il pubblico ha libero accesso. PUNTO!
Al pari di Francesco, anche Ale Sasso, io, e tanti altri, che pure hanno avuto una banale infarinatura giuridica (non smetterò mai di ringraziare i programmi scolastici di ragioneria in cui erano previste 4 ore settimanali di DIRITTO) hanno fornito la stessa interpretazione.

Omnibus, (col quale ho da tempo un buon rapporto epistolare, è persona gentile e disponibile visto che che ci invitava a vedere gli impianti ferroviari di Pd, ecc) però ha continuato a, diciamo, tirar per la giacchetta Francesco (si relaggano alcune sue precedenti frasi in tal senso), al che è seguita la replica stizzita di Tobruk.

Ora non me ne frega niente se Francesco o altri sono stati piccanti o meno nelle loro controrepliche. Resta che se una discussione civile finisce in questi livelli, è troppo comodo ridurre il tutto con un "vergognati".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 20:07 
Non connesso

Tradotta, capisco perfettamente quello che scrivi: il punto è un'altro; io non entro nel merito della discussione che ho letto fin dal primo intervento e che francamente mi è sembrata stiracchiata da entrambe le parti.

Ma anche tu devi avere l'onestà intellettuale di rileggerti le 20 o 30 righe di tobruk e poi non potrai che esser d'accordo con me. Io non difendo omnibus e nemmeno tobruk: dico che uno, chiunque sia, che scrive un interevento del genere su un forum si deve vergognare.

Non fatemi dire cosa penso se non lo capisce da solo.

Caro tobruk non modifico di una virgola il mio pensiero. Capisco che eri in..zato, e non importa se a torto o a ragione. Accetta un consiglio: conta fino a dieci e ripensa a quello che vuoi fare quando ti girano perchè altrimenti il risultato è questo.

PS: Se proprio ci tieni ad insultare una persona puoi sempre inviargli un msg privato: almento eviti la brutta figura in pubblico

PS1: in qualsiasi altro forum un intervento del genere non sarebbe rimasto più di 5 minuti e l'autore come minimo messo in moderazione.
Non abusiamo oltre dello strumento.

Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 20:52 
Non connesso

Su un forum qualsiasi – anche se non moderato - qualcuno sarebbe intervenuto alla prima, alla seconda o almeno alla terza provocazione (gratuite: avevo anche espresso apprezzamento per l’intervento di Omnibus!) per richiamare il provocatore e non a cose fatte per scandalizzarsi della reazione. Se pensi che questo sia giusto, ne prendo atto e accetto il consiglio di contare almeno fino a cento prima di scrivere. Mi piacerebbe che tu avessi contato fino a 3 per intervenire al momento giusto.

Comunque sia gli attestati di stima che ho ricevuto fuori dal forum compensano abbondantemente l'amarezza che da persona perbene si prova a subire certi attacchi. Si viene sul forum per fare quattro chiacchiere e si finisce per farsi il sangue amaro. A quel punto tanto vale fare altro.

Basta così per me. Omnibus, anche se te la stai ridendo di gusto, scusami per quello che ho scritto. Facciamo così, tanto tu hai fatto la figura della vittima e io sono quello che si deve vergognare.

F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 21:11 
Non connesso

Tobruk mi spiace tu la pensi così, ti scriverei due righe direttamente ma non c'e la tua mail. Se ti va scrivimi tu.

Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 21:17 
Non connesso

franco.tanel ha scritto:
Tobruk mi spiace tu la pensi così, ti scriverei due righe direttamente ma non c'e la tua mail. Se ti va scrivimi tu.

Franco

Ho appena aggiunto la mia e-mail al profilo ma sono amareggiato per scrivere. Se vuoi scrivermi quelle due righe comunque le leggerò volentieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 13:46 
Non connesso

Tradotta ha scritto:
Invece, nella mia battaglia (persa) contro le muraglie anti-treno trovo molto buono l'articolo 52 che dice che è VIETATO costruire muri, siepi ed altro a MENO di 6 metri dalla rotaia più vicina. E i barrieroni che i coglionazzi Trentini stanno erigendo lungo la bellissima linea del Brennero??

Ecco... forse userò quest'arma contro le barrierone anti-treno

Quanto impegno sociale...
Quali alti e nobili ideali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 17:14 
Non connesso

Rimango sempre piu' basito dalle polemiche, insulti e divagazioni sul tema e non che ogni 3D puo' fornire...anche parlando di fotografie in ambito ferroviario.
Ma poi perchè vi agitate tanto per fotografare questo schifo di treni e ferrovie che ci stanno propinando dopo che i vari governi e privatizzazioni varie hanno letteralmente sepolto e dissacrato il nome di "ferrovia" in Italia?
Fate come Zio Beppe : appendete la fotocamera al chiodo o usatela all'estero, lì almeno lui si diverte ancora e non si fa venire il fegato amaro col "solone" di turno......
Signori questa è una passione non una costrizione, quindi sputare veleno a destra e manca non serve dovete solo ricordarvi vostro e mio malgrado che qui siamo in Italia e con questo ho detto tutto.
Chi vuole intendere intenda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 19:25 
Non connesso

...solo per esternare il mio dispiacere nel leggere determinati toni su questo forum.
Ho una grandissima stima per Marco, Francesco, Franco... non conosco Omnibus ma mi pareva una persona tutto sommato garbata, anche se non sempre dotata di quella "modestia" che tutti noi dovremmo comunque avere.
Insomma, spero proprio che nessuno se ne vada, che si continui a parlare di treni, e che prosegua quel processo di arricchimento culturale che è la vera ricchezza di questo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio: DIVIETO DI RIPRESE FOTOGRAFICHE: ESISTE ANCORA???
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 22:01 
Non connesso

saltobravo il 21 novembre ha scritto:
Comunque dico "grazie FS" per ogni volta che ho chiesto cortesemente al personale FS di fare una foto e loro mi hanno risposto sì...(sempre)...nonchè per le pacifiche chiaccherate dopo lo scatto... :lol: :lol:

saint il 22 novembre ha scritto ha scritto:
Mah, per mia esperienza i ferrovieri, quando sono avvicinati con gentilezza, si sono sempre mostrati cortesi e disponibili.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 23:45 
Non connesso

[quote="olengobalengo"]Rimango sempre piu' basito dalle polemiche, insulti e divagazioni sul tema e non che ogni 3D puo' fornire...anche parlando di fotografie in ambito ferroviario.
Ma poi perchè vi agitate tanto per fotografare questo schifo di treni e ferrovie che ci stanno propinando dopo che i vari governi e privatizzazioni varie hanno letteralmente sepolto e dissacrato il nome di "ferrovia" in Italia?
Fate come Zio Beppe : appendete la fotocamera al chiodo o usatela all'estero, lì almeno lui si diverte ancora e non si fa venire il fegato amaro col "solone" di turno......
Signori questa è una passione non una costrizione, quindi sputare veleno a destra e manca non serve dovete solo ricordarvi vostro e mio malgrado che qui siamo in Italia e con questo ho detto tutto.
Chi vuole intendere intenda.[/quote]

Beh...sai com'è...una 646 di qua....una Ale di là....qualche bel 656 in livrea originale..... :lol: :lol: :lol:

Saluti obbiettivi

Profilo  

Oggetto del messaggio: DIVIETO DI RIPRESE FOTOGRAFICHE: ESISTE ANCORA???
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 10:52 
Non connesso

mre656 ha scritto:
Vero confermo...
Sono sempre stato fortunato,domenica scorsa a Rxxxxxxxx(si può dire? :lol: ) mi feci una bella chiacchierata con il Capostazione sulle aln 668,gli spiegai che dovevo videare e scattare qualche foto e mi rispose di non capire quale fosse il problema,che in vita sua non aveva mai sentito di impedimenti.
Se ti piace il treno non credo che filmandolo lo fai deragliare. Infatti ho filmato dall'inizio alla fine una bella coppia di 668.
Ma a parte questo chiedendo sempre non ho mai ricevuto rifiuti (fino ad ora...)
Infatti.
Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 9:08 
Non connesso

Ciao a tutti,
non sono riuscito a leggere tutto il topic, ho letto solo l'inizio.
Per combattere questa cosa e fare foto e riprese in pace potremmo istituire una carta d'identità con le nostre informazioni e con questa potremmo essere autorizzati dalle FS a fare foto e possono stare sicuri che non prepariamo un attentato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 9:19 
Non connesso

Cita:
Per combattere questa cosa e fare foto e riprese in pace potremmo istituire una carta d'identità con le nostre informazioni e con questa potremmo essere autorizzati dalle FS a fare foto e possono stare sicuri che non prepariamo un attentato.

G E N I A L E ! ! !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 16:13 
Non connesso

minden-deutz ha scritto:
Cita:

G E N I A L E ! ! !

In Inghilterra è stata istituita una carta simili per gli appassionati di aerei, che si appostano fuori le recinzioni aeroportuali, cosicchè la polizia identificandoli subito...li lascia stare..sarebbe perfetto anche danoi..ma è pura UTOPIA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 18:47 
Non connesso

alex17 ha scritto:
minden-deutz ha scritto:
Cita:

G E N I A L E ! ! !

In Inghilterra è stata istituita una carta simili per gli appassionati di aerei, che si appostano fuori le recinzioni aeroportuali, cosicchè la polizia identificandoli subito...li lascia stare..sarebbe perfetto anche danoi..ma è pura UTOPIA

No, si potrebbe fare. Basta che ci facciamo forza e coraggio e parliamo con le FS ovviamente gratis, gratis non ce la darebbero magari diamo €20 ma almeno stiamo in sicurezza e in tranquillità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]