Aridaje con l'occupazione di suolo pubblico. Non ne parlavamo da due o tre giorni...
merlotrento ha scritto:
ci accedi solo se hai il biglietto di viaggio ...è ammesso accedere senza biglietto solo in accompagnamento e limitatamente etc......quindi NON è luogo pubblico....
merlotrento ha scritto:
...l'utilizzo del cavalletto in piazza o su marciapiede o strada pubblica si configura come occupazione di suolo pubblico..
Insomma, sti benedetti marciapiedi di stazione sono area privata quando si tratta di imporre circolari aziendali e poi diventano improvvisamente pubblici quando ci si appoggia un cavalletto per configurare così, addirittura, occupazione di suolo pubblico! Fantastico.
Un raro caso di bene a natura giuridica mutevole.
Insomma, Pietro, deciditi!
E comunque l'occupazione di suolo pubblico non si configura appoggiando un cavalletto su un marciapiede per pochi minuti, così come non si configura traffico internazionale di armi se porti oltre frontiera un pacco di miccette.
Altrimenti, seguendo questo ragionamento, forzatissimo, anche appoggiare un bagaglio sul marciapiede in attesa del treno è occupazione di suolo pubblico. Io invece appoggio un cavalletto in attesa del treno e già che ci sono scatto una foto. Impeditemelo. Ah, dimenticavo, ammesso che il suolo in quei dieci minuti sia diventato finalmente pubblico. Perchè fino a due minuti prima, per impedirmi di fare le foto a mano libera, era stato detto che è era area privata del tipo "e questa è casa mia / e qui comando io".
Prego, passo la parola.