Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 7:54 
Non connesso

merlotrento ha scritto:
quand'è che ci troviamo tutti a Trento con davanti un bel bicchiere di Nosiola? :D :D :D
pietro :lol: :lol:

Si riesce ancora ad andare da Venezia a Trento via Valsugana?
Ho come il sospetto che il percorso sia... suddiviso, ecco un eufemismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 11:46 
Non connesso

senza cambio a Bassano d/G

1 coppia TN VE
1 coppie TN PD
1 coppia TN PD feriali
3 coppie VE TN
1 coppia VE TN festiva
2 coppie PD TN feriali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 9:52 
Non connesso

Ma si possono fare le foto ai treni in Germania? Certo che sì, anzi, se fai foto sulla S-Bahn di Berlino puoi pure postarle sul sito ufficiale:

http://fotocommunity.s-bahn-berlin.de/index.php

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 10:46 
Non connesso

...aggiungo che, se in gemania ti vedono far foto ti si avvicinino e ti chiedano se servono info sui treni circolanti per foto particolari!!

Ah dimenticavo, NON dimenticatevi di portare\usare uno Stativ (cavalletto)...visto che SI PUO' TRANQUILLAMENTE :D :D

Ahhhhh la germania :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 11:49 
Non connesso

e pensare che qualche mese fa in quel di Trento ci sono pure passato... e mi è scappato detto "figurati se trovo merlotrento in servizio"... fortuna che avevo la combriccola degli scout al seguito altrimenti la polfer non si faceva scrupoli... si sono limitati a guardarmi con l'aria "povero pazzo".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 12:19 
Non connesso

alex17 ha scritto:
Ah dimenticavo, NON dimenticatevi di portare\usare uno Stativ (cavalletto)...visto che SI PUO' TRANQUILLAMENTE :D :D

In Italia:

scusi, e quello cos'è??

uno stativ

venga con noi

un cavalletto!!

sì, sì, venga con noi per favore..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 14:04 
Non connesso

L'estate scorsa mi ero appollaiato sul ponte della DD poco prima dell'interconnessione di Arezzo-sud sperando di fare belle foto (speranza andata a p...). Una pattuglia dei carabinieri di cui non mi ero neanche accorto tanto ero preso, si ferma, mi chiede cosa e perchè lo faccio e poi se ne vanno salutandomi gentilmente. Qualche volta in stazione, sempre ad Arezzo, faccio qualche scatto non prima comunque di averlo chiesto al Capo Stazione. Mai avuto problemi. Qualche "noia" l'ho avuta, ma di altro "tipo". Delle avance che NON mi interessano. Basta comunque sempre declinare, o chiedere, con garbo ed educazione. Qualunque sia la situazione.
Sandro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 18:40 
Non connesso

sandro ha scritto:
Qualche volta in stazione, sempre ad Arezzo, faccio qualche scatto non prima comunque di averlo chiesto al Capo Stazione

E se beccavi un "borbonico" con tanto di RD1141 e ti diceva di no? Rinunciavi alle foto???
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 18:54 
Non connesso

se mai un taliano......borbonici e granducali erano cugini di noi IR..con leggi più avanti di quelle sabaude......
pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 23:01 
Non connesso

tobruk ha scritto:
In Italia:

scusi, e quello cos'è??

uno stativ

venga con noi

un cavalletto!!

sì, sì, venga con noi per favore..

Purtroppo è così. E' la verità.

Quoto al 100% Francesco.

Danilo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 22:33 
Non connesso

Per il cavalletto: è occupazione di suolo pubblico; la vecchia circolare, se ancora in vigore, ammette le foto con macchina a mano, sicchè il cavalletto può essere foriero di multe.
Per sandro: i caramba hanno fatto come tutti gli altri, il loro mestiere è capire il motivo delle foto stesse; ma non ho capito bene (o sì): chi diavolo ti ha fatto le avances?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 22:47 
Non connesso

E di nuovo con sta cacchio di circolare che vale come la carta culo...

Danilo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 23:39 
Non connesso

la cicolare FS non c'entra nulla...l'utilizzo del cavalletto in piazza o su marciapiede o strada pubblica si configura come occupazione di suolo pubblico..(e questo ben lo sa chi per mestiere fa riprese...)
pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 9:13 
Non connesso

Aridaje con l'occupazione di suolo pubblico. Non ne parlavamo da due o tre giorni... :D

merlotrento ha scritto:
ci accedi solo se hai il biglietto di viaggio ...è ammesso accedere senza biglietto solo in accompagnamento e limitatamente etc......quindi NON è luogo pubblico....

merlotrento ha scritto:
...l'utilizzo del cavalletto in piazza o su marciapiede o strada pubblica si configura come occupazione di suolo pubblico..

Insomma, sti benedetti marciapiedi di stazione sono area privata quando si tratta di imporre circolari aziendali e poi diventano improvvisamente pubblici quando ci si appoggia un cavalletto per configurare così, addirittura, occupazione di suolo pubblico! Fantastico.

Un raro caso di bene a natura giuridica mutevole.

Insomma, Pietro, deciditi! :D

E comunque l'occupazione di suolo pubblico non si configura appoggiando un cavalletto su un marciapiede per pochi minuti, così come non si configura traffico internazionale di armi se porti oltre frontiera un pacco di miccette.

Altrimenti, seguendo questo ragionamento, forzatissimo, anche appoggiare un bagaglio sul marciapiede in attesa del treno è occupazione di suolo pubblico. Io invece appoggio un cavalletto in attesa del treno e già che ci sono scatto una foto. Impeditemelo. Ah, dimenticavo, ammesso che il suolo in quei dieci minuti sia diventato finalmente pubblico. Perchè fino a due minuti prima, per impedirmi di fare le foto a mano libera, era stato detto che è era area privata del tipo "e questa è casa mia / e qui comando io".

Prego, passo la parola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 11:31 
Non connesso

Grande Tobruk!! (ma io continuo a chiedermi se occorra aver studiato giurisprudenza per garantirsi dagli abusi di potere, dalla contraddittorierà delle leggi e ... dai ferrovieri austroungarico-borbonici coll'RD1141 in mano :? )
UP 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]