Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 4:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi consiglio un film...
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 19:19 
Non connesso

Già scaricata tempo fa in italiano :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 19:32 
Non connesso

Nome: Alessio
:?:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 7:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 20:08 
Non connesso

come si può non ricordare allora "Cassandra Crossing" e un altro che mi viene in mente
"Trappola sulle Montagne Rocciose" , con Steven Seagal ....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 22:55 
Non connesso

Tanto per citarne uno recentissimo: Unstoppable, con Denzel Washington.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 23:26 
Non connesso

Treni e film, credo che ne abbiamo parlato almeno 2748 volte sul forum :lol: Per colpa di voi, tutte le notte sogno di quel terribile ponte che si vede nella parte finale di "cassandra crossing"! Per colpa di voi non faccio più Bergamo-Milano via Monza in treno. Il ponte di Paderno Adda è diventato un incubo per mè...Anche se nel film si tratta in verità del viadotto "du Garabit" edificato da un certo Gustave Eiffel...Il ponte è situato sulla linea ferroviaria Neussargues-Bezier in Francia. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 0:07 
Non connesso

Z ha scritto:
...Anche se nel film si tratta in verità del viadotto "du Garabit" edificato da un certo Gustave Eiffel...Il ponte è situato sulla linea ferroviaria Neussargues-Bezier in Francia. :wink:

AAAhhh! Ecco allora avevo ragione! E' lui! Già il dubbio che il ponte fosse francese mi era nato durante la visione del film dove si vedono chiaramente i sostegni a sesto acuto della linea aera tipici di certe linee francesi poi, mesi fa, sfogliando un LE TRAIN che parlava della linea Neussargues-Bezier mi trovai difronte alla foto di un ponte uguale a quello del film ma ero ancora dubbioso,ora ne ho la conferma!

Un altro film che reputo un capolavoro e che vi consiglio e "A trenta secondi dalla fine" (titolo originale Runaway Train) è un film del 1985 diretto da Andrej Končalovskij girato nella gelida Alaska. Molto spettacolare e crudo, vi segnalo il finale per la sua profondità umana.

Ciao
Despx 8)

NB:
Il mio obbiettivo sarebbe quello di segnalare dei film, telefilm o cartoni animati in cui il treno riveste un ruolo comprimario o al massimo secondario ma sempre presente per tutto il lungo o cortometraggio in modo che da fermodellista, si possa godere di tutta l'opera senza aspettare solo "quei 15 secondi di treno su 70 minuti di film". :twisted:
Eviterei anche le solite "menate" del tipo "quello è sbagliato", "il colore è cannato", "si vede la la diesel che spinge il finto convoglio a vapore" ecc... Per queste critiche (lecite e comprensibili) ci sono altri topic nel forum. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 8:30 
Non connesso

Per i cartoni animati va ovviamente citato Galaxy Express 999 ed anche il film (poco noto) Una notte sull'espresso galattico - tema similare in quanto il primo ispirato, ed il secondo direttamente tratto dallo stesso racconto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 11:12 
Non connesso

Bellissimo film ,
Quando ero piccolo facevamo spesso viaggi in estate ,
partivamo dalla sicilia e andavamo su in piemonte e in liguria a trovare degli zii.
Mio padre era macchinista aveva il privilegio di avere i bk potevamo viaggiare noi figli per 4000 km addiritura anche in prima classe , immettendo sul biglietto un 'adesivo verde ..
Erano gli anni del grigio ardesia... ricordo gli ingressi dele carrozze dentro il traghetto a messina , un via vai di entrate e uscite con il truman che lasciava in aria odore di gasolio con lo scricchiolio dei freni deille carrozze sui binari .e l'odore intenso di grasso e dui treno che le pietre rilasciavano poste in mezzo ai binari
Una volta entrati dentro,
nei muri della nave c'erano libri da leggere attaccati alla parete ,firme dichiarazioni pensieri di viaggiatori passati ,
anch'io lasciavo la mia firma e la data sulla parete della nave davanti al finestrino della carrozza, come voler aggiungere anch'io c'ero!
era conssueto salire su nell'atrio della nave ed ammirare il bellissimo panorama e non mancava assaporare le arancine in vendita nel bar del traghetto.
Una volta giunti a villa s giovanni altro via vai per far uscire il treno ed riorganizzare le carrozze , in testa quasi sempre un 645 o un 444 la notte era oramai scesa il treno iniziava la sua corsa ed i miei sogni cullati dal dondolio del treno durante la notte ...
perdonate questo mio piccolo flashback.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 12:21 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
Ma non esisteva già questa discussione su treni e film ?
viewtopic.php?f=20&t=6159&hilit=treni+cinema

L'ultimo messaggio è datato mag 21, 2009.... sinceramente, non mi ricordavo di questo topic... se i moderatori lo desiderano, possono attaccare questo nuovo topic a quello vecchio ma titolerei il vecchio col nuovo titolo, in modo che la gente non si confonda. (E' più facile ricordare il titolo di un topic aperto 2 gg fa che 2 anni fa :wink: )

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 12:57 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
Difficile da ricuperare è un'altro film con Jan Gabin la trasposizione cimatografica di "Angeli Del Male",

Questo film ero riuscito a recupersarlo tempo fa e ce l'ho sul mio HD.
Il titolo in italiano del romazo di Zola e' "La bestia umana".
Devo dire però che la trasposizione cinematografica rende molto poco il romanzo che invece è decisamente molto più ricco di dettagli "ferroviari"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 13:11 
Non connesso

Nome: Alessio
:cry:

Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 7:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vi consiglio un film... già Treni e Films
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:01 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Threads uniti ...fatene buon uso! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:02 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=_oNsAVS2pSQ

dal 2° minuto alla fine è uno spettacolo...che culmina con un pulitissimo E656 e carrozze grigio ardesia a Taormina....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:20 
Non connesso

Cita:
dal 2° minuto alla fine è uno spettacolo...che culmina con un pulitissimo E656 e carrozze grigio ardesia a Taormina....

Gia, tra cui l'ultima, è una tipo 1964 ancora con le porte d'origine!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:21 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Threads uniti ...fatene buon uso! :wink:

Max

Grazie! :D

Despx 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]