Oggi è lunedì 27 ottobre 2025, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 14 RISOLTO !
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 11:23 
Non connesso

START QUIZ N. 14

CHE CASELLO E' ???

(Nel caso si dia una risposta sbagliata NON si viene eliminati dal gioco, ma si ha ancora una sola altra possibilità di rispondere)

Anche questa volta non cerchiamo una stazione, ma il luogo dove è ubicato un casello ferroviario.

Di questo casello vorrei sapere: su che linea si trova e in che punto, cioè su che Strada statale e in che località.

Leggete questa nota prima di giocare, per cortesia.

Nota: il caro BILL, che ha indovinato, con abilità e competenza, quiz ben più complicati di questo, ha deciso - da persona magnanima e disponibile qual è - di aderire a una mia proposta. Se lui indovinerà prima di qualcun altro lo dirà solo a me, in mp e mandandomi contemporaneamente una mail. In tal caso io vi avvertirò proclamandolo vincitore. Però il gioco NON finisce subito, ma prosegue per dar la possibilità ad altri di tentare ancora, di concorrere per il secondo posto e di rispondere. Ovviamente si tratta di una questione di estrema fiducia tra voi che giocate ed io che conduco il gioco stesso (ma vi assicuro la massima correttezza; inoltre non potrei cambiare data e ora della mail, che sono inserite e gestite dal server "alice"). Comunque, se io dovesi avvisare che BILL ha indovinato conquistando il primo posto, voi potete chiedere ugualmente, a vostra scelta, che la risposta appaia (ovviamente appena io sarò collegato, perché non posso essere connesso in qualsiasi istante); in tal caso, nel momento in cui compare la risposta di BILL, il gioco si interrompe e non c'è più l'opzione del secondo posto. In alternativa, chiunque mi può chiedere di rigirare la mail di BILL sulla sua mail, a riprova che lui ha indovinato. Anche in questo caso il gioco si interrompe e non si concorre più per il secondo posto.
Voi, ovviamente, se ritenete di aver indovinato, mandate la risposta come sempre, "in chiaro".

Io, però, non intendo imporre regole drastiche: in altre parole, se volete che si giochi come abbiamo sempre fatto, palesate la vostra scelta e io, assieme a BILL ci adegueremo.

Ultima modifica di pierpaolo il giovedì 24 settembre 2015, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 14 START lunedì 21 !
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 11:27 
Non connesso

Per cominciare inserisco due foto.
Nella prima si vede in lontananza uno scorcio del casello. Nella seconda si vede un tratto di ferrovia attigua al casello stesso, con un casottino di servizio.

Allegati:
IMG_3892.JPG
IMG_3892.JPG [ 200.13 KiB | Osservato 6897 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? START QUIZ 14: PARTECIPAT
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 17:27 
Non connesso

Non vi abbandono: poi metto altre foto.
Si possono fare domande, alle quali risponderò o meno, valutando di volta in volta. Non fate domande troppo mirate o dirette :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? START QUIZ 14: PARTECIPAT
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 19:27 
Non connesso

La linea ferroviaria vista dal casello (di cui si vede una minima parte), in direzione opposta a quella della foto precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 11:10 
Non connesso

Noto che le connessioni sino ad ora non sono state molte. Volevo inserire un'altra immagine. La metterò dopo: nel primo pomeriggio. Ma voi partecipate numerosi, però :wink:

Ultima modifica di pierpaolo il martedì 22 settembre 2015, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 13:16 
Non connesso

Andate alla prima immagine, immaginate di superare il casello, di avanzare per una trentina di metri e di voltarvi indietro.
Ecco una vista parziale del casello visto dalla parte opposta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 22:09 
Non connesso

Domani, mercoledì, arriveranno altre foto. Caccia al casello!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 12:39 
Non connesso

Caratteristica del casello è quella di avere un casottino di cemento per attrezzi, che però non sta non accanto alla ferrovia, ma dal lato strada. Eccolo nella foto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 21:16 
Non connesso

Oggi ho inviato solo un'immagine. Domani, giovedì, prometto che ne metterò almeno altre due.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 11:15 
Non connesso

Il tratto di linea vicino al casello, visto nella seconda foto, ora con qualche particolare in più.
Capisco che non è semplice trovare l'ubicazione di un casello, ma poi vi darò qualche aiutino
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 17:36 
Non connesso

Qui vedete molto meglio parte del casello col casotto attrezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 21:17 
Non connesso

ATTENZIONE:

Alle ore 20,04, un concorrente, precisamente ste.klausen21 mi ha inviato la soluzione con un mp.
Faccio presente a tutti che la soluzione va data "in chiaro", qui, nell'ambito del gioco.
Le istruzioni riportate sotto lo Start di questo quiz sono chiare: solo BILL può mandare la risposta a me via mp e via mail, questo perché - lo ripeto - lui di solito indovina sempre. Mandando un mp e la mail a me, io, se ha indovinato, lo proclamo vincitore, ma non do la soluzione e si continua a giocare per il Secondo posto, in modo tale che continui l'interesse verso il quiz.
Se andate a rileggere con attenzione la nota in rosso posta sotto lo start di questo quiz, il 14, vi sarà tutto chiaro

La vittoria di ste.klausen (in questo caso il Primo posto) verrà convalidata appena arriverà la sua risposta "in chiaro" (gli ho detto di farlo rispondendo al suo mp con la soluzione), a meno che qualcun altro nel frattempo, prima che lui legga il mio invito e scriva, dia la risposta "in chiaro", anticipandolo.

Ripeto: le risposte devono pervenire "in chiaro". Solo BILL deve inviarle soltanto a me via mp e via mail.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 21:58 
Non connesso

Avevo mandato la soluzione in mp avendola trovata grazie ad un indizio non cancellato in una delle foto.
Pierpaolo l' ha convalidata malgrado l' indizio, quindi :

E' sulla SP22 al passaggio a livello della vecchia Rosarno - Eccellente a semplice binario.
Le località vicine sono San Nicolò, e la stazione più vicina è Ricadi.

Su una immagine era rimasta la scritta CostaVerde. L' ho cercato in internet, ho scartato quelli al nord ed ho trovato il Camping CostaVerde dalle parti di Tropea.
Mi sono spostato alla vicina linea ferroviaria che sapevo esserci, ho visto l' intersezione obliqua fra strada e ferrovia, e voilà !

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 22:03 
Non connesso

QUIZ N. 14 RISOLTO

SOLUZIONE: SP 22 Località San Nicolò

VINCITORE: ste.klausen21

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 14 RISOLTO !
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 22:05 
Non connesso

QUIZ 14 CHIUSO.

Ci riconnettiamo al prossimo quiz.

Grazie a coloro che hanno seguito e partecipato.

Complimenti a ste.klausen21 che ha vinto!

A presto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]