Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 9:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suicidio ex ferroviere
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 4:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32372
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
E.636.082 ha scritto:
Nessuna manovra,c'è solamente passato sopra senza che se ne accorgesse
Dai resoconti rilasciati dallo stesso Favaro, egli vide anche il bagliore dello scoppio e quando la locomotiva passò sullo "sbrego" fu sballottato contro le pareti della cabina di guida. La sua maestrìa consistette, come ha intuito anche Piero Canepa, nel non azionare la rapida, ma ridurre gradatamente la velocità senza fermare il treno. Ovviamente se il tratto divelto fosse stato superiore al passo dei carrelli delle vetture, il deragliamento sarebbe stato inevitabile.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Non è che vi confondete con il treno che tra Bologna-Firenze ( la localita' precisa dove è sucesso il fatto era nei pressi di Vaiano)e gurdacaso la protagonista era la 645.047 titolare del Milano-Palermo gli scoppio' quasi sotto la bomba?
W.B


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Se avesse azionato la rapida il disastro sarebbe avvenuto dato che il treno avrebbe rallentato di colpo la velocita'.
Mia considerazione personale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Per conto mio Lui (macchinista) se ne è accorto al momento che è transitato sopra,ricevendo un fortissimo colpo nei carelli.Percio' Lui non avendo azionato subito la frenatura del treno,ha fatto in modo che il convoglio
sfilasse completamente e poi ha azionato i la frenatura.
C'è da tener presente che in quei tempi le vetture erano del 50.000/52.000/36.000 ecc. percio' i passi delle sale sui carelli A/A e A/B erano lunghi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Walter, ma di 10 messaggi non è che riesci a farne UNO, possibilmente leggibile??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Hai ragione,e me ne sono accorto.
Me ne scuso con tutti del forum
Seguendo gli argomenti che trovo molto interessati in forum come in questo trend ho il gran difetto di precipitarmi a scrivere.
Poi ci si mette che l'argomento è di interesse personale dove in volta in volta mi viene in mente il fatto accaduto. Cosi' mi trovo a scrivere disordinatamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Hai ragione,e me ne sono accorto.
Me ne scuso con tutti del forum
Seguendo gli argomenti che trovo molto interessati in forum come in questo trend ho il gran difetto di precipitarmi a scrivere.
Poi ci si mette che l'argomento è di interesse personale dove in volta in volta mi viene in mente il fatto accaduto. Cosi' mi trovo a scrivere disordinatamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Hai ragione,e me ne sono accorto.
Me ne scuso con tutti del forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Hai ragione,e me ne sono accorto.
Me ne scuso con tutti del forum
Seguendo gli argomenti che trovo molto interessati in forum come in questo trend ho il gran difetto di precipitarmi a scrivere.
Poi ci si mette che l'argomento è di interesse personale dove in volta in volta mi viene in mente il fatto accaduto. Cosi' mi trovo a scrivere disordinatamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Hai ragione,e me ne sono accorto.
Me ne scuso con tutti del forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
URKA.... :oops:
??????????????????
Questa volta non ho fatto apposta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Le mie sentitissime condoglianze alla famiglia dell'ex macchinista defunto e a tutti coloro che lo conoscevano... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Sentite condoglianze anche da parte mia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:27
Messaggi: 1260
Località: Macerata
Mi aggiungo a tutti coloro che hanno espresso il loro cordoglio, è sempre un peccato una vita che se ne va....

Comunque Walter, hai riempito una paginetta sana..... Vedi tu..... Presenzialista!! :D
Alessio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl