Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 0:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fatto!
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 12:18
Messaggi: 44
Località: Roma
Ho appena inviato anche io la richiesta e sollecitando altri appassionati di mia conoscenza a fare lo stesso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
Fatto. Ho girato la cosa a tutti i miei contatti.
Un suggerimento per il futuro: sarebbe meglio inserire tra gli indirizzi a cui mandare le mail, anche l'indirizzo di chi promuove, così si avrebbe il numero preciso degli aderenti. Adesso, chi può sapere quanti hanno aderito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
inviato a tutti gli 80 soci del clubtrenibrianza che dovrebbero dare la loro adesione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 14:30
Messaggi: 7
:cry: ...e pensare che lo stavano aspettando a braccia aperte per la demolizione... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 21:46
Messaggi: 98
Località: varese
fatto!speriamo bene....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
Messaggi: 1192
Località: Palermo
fatto
incrociamo le dita ;)
ciauzz!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 19:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 19:46
Messaggi: 334
Località: milano-Interlaken
Fatto .....sperem in un..." esito positivo" :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2007, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 209
Località: reggio emilia
Fatto, speriamo serva qualcosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 16:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Stamane Soprano (A.D. Trenitalia) ha firmato per la non demolizione del Settebello e degli altri ETR accantonati ad Ancona.

A breve ci sarà l'ufficializzazione della notizia!!! :wink: :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 22:14
Messaggi: 145
Località: Vezzano Ligure (La Spezia)
Splendida notizia Alby!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 17:03 
Non connesso

Nome: R G
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 11:53
Messaggi: 163
Speriamo che serva a qualcosa la firma del sig. Soprano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
L'ufficio stampa di Ferrovie dello Stato mi ha comunicato, con una telefonata, che la demolizione dei tre ETR non avrà luogo e che verranno valutate le opportune azione relative a queste opzioni: rimessa in servizio, musealizzazione, vendita. Dal momento che in questi dieci giorni di "agitazione" la redazione ha ricevuto sollecitazioni e proposte di vario tipo tra cui anche aziende interessate ad un recupero funzionale del Settebello, esprimo la mia personale opinione e ritengo che il momento sia costruttivo perchè queste società, se realmente interessate, contattino Trenitalia e FS per avviare una seria azione finalizzata al recupero dell'ETR 302; non sono un manager del trasporto ferroviario ma le opzioni per investire su questo treno possono essere vantaggiose sia per l'investitore sia per Trenitalia/FS; fermo restando che con una motivata (leggi "so che sto vendendo un pezzo di storia") e competente struttura commerciale, che oggi manca al settore storico, affiancata dalla struttura tecnica che volenti o nolenti nel suo piccolo esiste (chiamatela come volete) l'ETR 301 potrebbe essere restaurato in casa Trenitalia e venduto con pacchetti turistici all inclusive (nel progetto di 5/6 anni fa dovevano arrivare frotte di giapponesi e americani, oggi potrebbero essere i turisti del futuro ovvero i cinesi e gli indiani, l'invasione orientale che spero accada quanto prima).
Per quanto riguarda gli altri due treni: l'ETR 401, Pendolino prototipo, le cui condizioni non ne permettono un ripristino funzionale (mancano i pezzi di ricambio) potrebbe trovare la sua naturale collocazione in Piemonte dove è stato realizzato (Museo Ferroviario Piemontese spazio permettendo); l'ETR 242 Valentino potrebbe essere tenuto al coperto in attesa che il business dei treni turistici si espanda. Ed ora si facciano avanti gli operatori turistici esteri e anche quelli italiani...
Marco Bruzzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 21:41 
Non connesso

Nome: R G
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 11:53
Messaggi: 163
Marco Bruzzo ha scritto:
verranno valutate le opportune azione relative a queste opzioni: rimessa in servizio, musealizzazione, vendita.


Inizio a risparmiare! :twisted: :mrgreen:

Scherzi a parte, se siamo riusciti a salvare un Settebello perchè non farci sentire? Ho l' impressione che qualcosa si stia muovendo, spero che si muova in una gusta direzione!

Fermodellisti di tutto il mondo unitevi! :shock: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Il Settebello è impiantisticamente perfetto, nonostante scaduto di VIS.

Ricordate però che la vendita di un rotabile a privati... inevitabilmente comporta il veto a circolare su rete RFI...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2007, 1:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
Messaggi: 1192
Località: Palermo
alby81 ha scritto:
Il Settebello è impiantisticamente perfetto, nonostante scaduto di VIS.

Ricordate però che la vendita di un rotabile a privati... inevitabilmente comporta il veto a circolare su rete RFI...


beh, non è burocraticamente corretto: comportsa la ri-certificazione del mezzo, questo si (il che è seccante, ma non invalicabile come problema)
cmq, leggo buone notizie, meno male!
ciauzz!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl