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MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 14:42 
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Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 8:14
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Località: Bellinzona/Svizzera
Il Restyling delle carrozze va bene..come abbiamo fatto noi in svizzera con le BPM 61 EC...Foto:

http://www.eisenbahnfotos.ch/bahn/displ ... m=94&pos=4

http://www.eisenbahnfotos.ch/bahn/displ ... m=94&pos=5

Ma poi bisogna acquistare anche nuovo materiale...le sbb spenderanno dal 2009 al 2025 20 miliardi di franchi ch.8 per il traffico regionale e 12 per IC/IR...entro fine anno verrannno messe a concorso 250 EMU a due piani da 8 e 4 elementi con velocità da 250 Km/h...piu' un serie di nuovi icn pendolini.Anche composizioni reversibili formate da Lok. e vetture ( tipo Railjet ) sono presi in considerazione per un eventuale acquisto.


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MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 21:52 
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Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1674
Il problema non è il revamping in quanto tale, è come lo si fa: da quando sono entrati in servizio gli EScity con le Z 901, i guasti alla climatizzazione o altri impianti sono all'ordine del giorno; perciò delle due l'una: ho hanno fatto finta di ricostruirle lasciando gli impianti d'origine (comunque logori), o hanno montato materiale scadente.
Quanto alle locomotive: con tutto il rispetto per le ottime 444, ma le 103 tedesche, pressochè coetanee delle tartarughe, sono in pensione da 10 anni; le 403 sono consegnate col contagocce e sono solo 24; voglio dire: non costava forse meno comprare 50 bombardier già collaudate, o noleggiarle da angel trains (qui chi se ne intende di costi mi dia lumi) piuttosto che insistere su un progetto che non mi sembra, viste tre consegne in due anni, così seguito nemmeno dagli stessi acquirenti?
L'unica cosa che mi sento di condividere sugli EScity è la loro funzione: non aveva senso mantenere su linee da 160-200 km/h dei treni da 300, che su di esse erano sottoutilizzati; ma a questo punto, anche sotto il profilo tariffario, la differenza rispetto agli Ic normali è nulla, a parte il colore delle vetture.
Su Matera: la linea di Ferrandina mi risulta abbia visto la costruzione di svariate opere d'arte inutilizzate: ma davvero non c'è verso di finirla? Mi risulta, d'altro canto, il progetto di trasformare a scartamento normale le FCL da Bari: questo mi sembra un progetto ragionevole, ma come sono messi con le curve da plastico dopo Irsina?


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MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 15:43 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 639
Località: Alto Adige
Ciao

[/quote]Quanto alle locomotive: con tutto il rispetto per le ottime 444, ma le 103 tedesche, pressochè coetanee delle tartarughe, sono in pensione da 10 anni;
Cita:

Le Br103 delle DB é in pensione da 5 anni o poco piú, ma sporadicamente girano ancora, qualche macchine tengono come riserva...
Poi le 103 non sono stati ristrutturati come le E444, cosi l´etá non é piú uguale tra le due macchine.

saluti :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 16:58 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:17
Messaggi: 736
Località: Imola
Ma che parliamo a fare?? Un progetto c'è ed è anche evidente!!
Quale?? Lo stesso di Alitalia!!
Ricordatevi i nomi dei farabutti.......scusate ma non ce la faccio proprio a chiamarli imprenditori......che compongono il gruppo C.A.I. e vedrete che saranno gli stessi che rileveranno trenitalia all'orlo del fallimento.......naturalmente anche in quel caso lasciando i debiti a noi!!! :evil: :evil: :evil: :evil:


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MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 18:26 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
E' sempre il solito capitalismo italiota: debito pubblico, profitti privati.


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