Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2009, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
mah io non so che dire : gli es* con le vetture decurtate sono quelli "francia" e ad ogni treno viene consegnata una lista di riprotezioni,quando questo accade.
stessa cosa con gli intercity dove però è più facile che venga "tagliata" una vettura.
nelle principali stazioni hanno tolto i tabelloni delle composizioni proprio perchè non trovavano mai corrispondenza con la realtà.
il fatto della prenotazione dovrebbe garantire a qualcuno di controllare sempre meglio l'offerta e la percentuale di riempimento
dovrebbe altresi evitare quelle scene pietose di gente nei corridoi nei treni roma-palermo o torino-salerno.
allo stesso tempo è stata strenuamente contrastata dalle associazioni di consumatori in quanto "ognuno deve poter essere libero di scegliere di stare in piedi per 7 ore"...
tanto non va mai bene niente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2009, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
eurostar_italia ha scritto:
mah io non so che dire : gli es* con le vetture decurtate sono quelli "francia" e ad ogni treno viene consegnata una lista di riprotezioni,quando questo accade.
stessa cosa con gli intercity dove però è più facile che venga "tagliata" una vettura.
nelle principali stazioni hanno tolto i tabelloni delle composizioni proprio perchè non trovavano mai corrispondenza con la realtà.
il fatto della prenotazione dovrebbe garantire a qualcuno di controllare sempre meglio l'offerta e la percentuale di riempimento
dovrebbe altresi evitare quelle scene pietose di gente nei corridoi nei treni roma-palermo o torino-salerno.
allo stesso tempo è stata strenuamente contrastata dalle associazioni di consumatori in quanto "ognuno deve poter essere libero di scegliere di stare in piedi per 7 ore"...
tanto non va mai bene niente


quindi per evitare gente attaccata ai finestrini dei corridoi si impone la prenotazione obbligatoria, mi sta bene... ma quindi per integrare alla prenotazione obbligatoria la possibilità per tutti di poter viaggiare che si fa?? si fanno treni bis?? o meglio ancora e più fattibile, si allungano i convogli?? oppure molto più probabilmente si fanno composizioni corte e a prenotazione obbligatoria così la gente che prende quel treno è di meno e così trenitalia può beatamente dire che sono treni in perdita e che magari hanno poca affluenza??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
...mi sa che l'hai detta giusta.
Al limite si riempiono gli Ir, come se già non si viaggiasse da Terzo Mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
david7srfn ha scritto:
quindi per evitare gente attaccata ai finestrini dei corridoi si impone la prenotazione obbligatoria, mi sta bene... ma quindi per integrare alla prenotazione obbligatoria la possibilità per tutti di poter viaggiare che si fa?? si fanno treni bis?? o meglio ancora e più fattibile, si allungano i convogli?? oppure molto più probabilmente si fanno composizioni corte e a prenotazione obbligatoria così la gente che prende quel treno è di meno e così trenitalia può beatamente dire che sono treni in perdita e che magari hanno poca affluenza??


TRENI BIS???? E con che cosa li facciamo?? I 656 li stiamo consegnando alla fiamma, idem per le X........Frezziarossa,Frezziarossa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
paoloporcarelli ha scritto:
TRENI BIS???? E con che cosa li facciamo?? I 656 li stiamo consegnando alla fiamma, idem per le X........Frezziarossa,Frezziarossa!


c'hai ragione Paolo! la colpa è mia, a forza di leggere i libri composizione dei treni viaggiatori anni 80 e inizio 90 ragiono ancora come società che espleta servizio ferroviario.... ora al massimo servizio izienico (come gli izienizi kiosks al posto delle vetture ristorante sugli escity) :shock: :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
david7srfn ha scritto:
c'hai ragione Paolo! la colpa è mia, a forza di leggere i libri composizione dei treni viaggiatori anni 80 e inizio 90 ragiono ancora come società che espleta servizio ferroviario.... ora al massimo servizio izienico (come gli izienizi kiosks al posto delle vetture ristorante sugli escity) :shock: :shock: :shock: :shock:


Accorciamo le distanze e facciamo crescere il Paese, mica dobbiamo per forza far camminare i treni!!! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2009, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
Messaggi: 768
Località: In cattedra
eurostar_italia ha scritto:
dovrebbe altresi evitare quelle scene pietose di gente nei corridoi nei treni roma-palermo o torino-salerno.

Ma come! I treni a lunga percorrenza nord-sud NON erano in perdita? non erano oramai "scomparsi" da tuuuuuutta Europa???
E adesso ci vieni a dire che i Milano-Palermo sono strapieni?
Ma dai?!?
Comunque la TRUFFA commessa da quel mafioso monopolista di M....tti sta nell'impedire l'accesso agli EXPR con biglietto reg. Non tanto la TANGENTE da un euro di prenotazione (a quella ci siamo abituati fin da quando venne mutato il regime di prenotazione obbligatoria da gratuita a PAGAMENTO)
UP :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl