Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
ma erano 13 carri tedeschi e uno polacco giusto? comunque il cedimento a cosa può essere dovuto...?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 17:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:46
Messaggi: 717
Località: Pianeta Venere - Firenze Nova
alla sfiga..... che questa volta si accanita veramente tanto sull'incidente. mentre quello sulla fi-bo di pochi giorni fa è stato molto, ma molto, favorito dalla fortuna.

fb


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1499
Senza parole,questa tragedia va nella lista dei piu' gravi incidenti ferroviari del nostro paese,cordoglio alle vittime,saluti.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
Torrino ha scritto:
Leon, per favore, risparmiaci le cavolate, in Italia fai la manutenzione ai carri in scadenza che vi circolano, di qualunque nazione siano, come fanno nel resto dei paesi convenzionati con i nostri e quelli di altri paesi.
E' un brutto momento, questo, evita, no?
Ma vi fanno prima il test o la tessera?
Fabrizio.

torrino fai la manutenzione per caso perchè se è cosi forse è il caso che esci dall'ufficio e vada in officina!!! un qualsiasi mezzo che non è di trenitalia prima di essere manutentato deve intanto essere inviato nell'officina e poi dato il consenso se non viene dato il consenso non si fa nulla! e lo stesso vale se non c'e il materiale per poterlo aggiustare se non c'è non si fa e resta fermo se poi la ditta lo porta via è un probblema loro perchè il carro non è mio ma loro! se per esempio l'orient express porta un loro mezzo al tornio in fossa per far tornire le sale fino a che non viene dato il consenso da parte della ditta resta fermo li ( anche settimane) fino a che non arriva!senza l'autorizzazione non si tocca!

poi dovresti spiegarmi perchè trenitalia dovrebbe manutentare il carro a gratis se la ditta che ha noleggiato il carro ha assunto una ditta privata loro per farlo???

tessera??


Ultima modifica di leon il martedì 30 giugno 2009, 20:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Dalle immagini al TG ho visto che alla testa del treno c'era una 655/656, e mi pareva anche un po' bruciacchiata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 13:40
Messaggi: 144
Mi pare di aver visto che la macchina in questione è l'e 655 177... almeno di sfuggita nel servizio.

Sempre in tema incidenti, settimana scorsa, lo stesso giorno dell'incidente sulla FI-Bo, una ragazzina è morta investita a Canegrate sulla Milano Varese mentre attraversava i binari...

Ultimamente si stanno consumando un pò troppe tragedie e incidenti ferroviari....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 0:00
Messaggi: 779
parlo a nome di mio padre :wink:
la macchina intestataria al merci che è esploso a Viareggio questa mattina è la e655.175 della cargo
Lorenzo(figlio di Massimo) di Vico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
con tutto il rispetto per la morte della ragazzina di canegrate, bisogna dire che alcune persone le tragedie SE LE VANNO A CERCARE!!! spero serva a fare capire che i sottopassaggi vanno usati....

le mie sentite condoglianze alle famiglie delle vittime di viareggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 2:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
Immagine




Immagine

Immagine


Immagine


Immagine




malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 6:03 
Non connesso

Nome: Stefano Barbieri
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:52
Messaggi: 126
Località: Recco (Ge)
Una domanda : è stata superata e/o abrogata (ammesso che sia mai esistita...) la disposizione che prevedeva di interporre un carro (solitamente, di tipo chiuso o pianale) tra macchina e prima cisterna del treno? Mi sembra che analoga disposizione fosse applicata anche per quanto riguarda la coda del treno.. Era solo un uso non codificato, a maggiore sicurezza del PDM? A Viareggio, i macchinisti si sono salvati - mi sembra di capire - anche grazie allo sganciamento della macchina dal resto del treno, avvenuto a seguito dell' azionamento della rapida.. Scusate se ho detto cavolate, originata dalla mia totale incompetenza in materia.
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Mi sembra che fosse una regola che valeva ai tempi della trazione a vapore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:32
Messaggi: 641
Località: Dolomiti - NORD Italia
Carletto, con tutto il rispetto di dico che la tua insinuazione fatta in un momento nel quale ri cercavano ancora i corpi di quei poveri innocenti proprio non mi va giù.
Quello di Viareggio è stato un incidente molto grave sul quale indagheranno ora gli organi competenti, per questo motivo preferirei che la comunità degli appassionati ferroviari italiana si dedicasse più a ciò che le compete che fare boutade da bar.
Ovviamente questo mio invito non è rivolto solamente solo a te ma a tutti quelli che strillano di tutto contro tutti, vanificando a volte anche l'emersione di una sana e proficua ricostruzione dei fatti.
Per rispetto delle vittime e delle loro famiglie sarebbe forse il caso di usare un poì più di delicatezza nel trattare il caso. Me compreso. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Il "carro scudo" posto dietro la macchina è durato fino agli anni '90 (solo in testa, però, quello in coda è stato abolito prima).
Rimaneva in coda nei convogli che dovevano invertire il senso di marcia facendo il testa/coda per motivi di comodità.
Ovviamente era un retaggio della trazione a vapore, ma in seguito anche una sicurezza per preservare la macchina in caso di incendio.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
La causa di tutto potrebbe essere questa.


Immagine

Immagine

Ovviamente resta da vedere se quel cretto è dovuto alla rottura in seguito allo svio, o è la causa della rottura. Non sono un perito.

Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 8:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
Messaggi: 1617
Località: bologna
Forse a qualcuno non è chiaro che: carri in regime di scambio manutenzione alla scadenza ovunque siano
carri privati
alla scadenza NON possono essere piu' usati(per l' invio in officina
ultrasuoni)
tutte le scadenze sono calcolate in rapporto al materiale relativo a quel
particolare costrutto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl