Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 17:50 
Non connesso

ma erano 13 carri tedeschi e uno polacco giusto? comunque il cedimento a cosa può essere dovuto...?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 17:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
alla sfiga..... che questa volta si accanita veramente tanto sull'incidente. mentre quello sulla fi-bo di pochi giorni fa è stato molto, ma molto, favorito dalla fortuna.

fb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 18:08 
Non connesso

Senza parole,questa tragedia va nella lista dei piu' gravi incidenti ferroviari del nostro paese,cordoglio alle vittime,saluti.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 18:48 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Leon, per favore, risparmiaci le cavolate, in Italia fai la manutenzione ai carri in scadenza che vi circolano, di qualunque nazione siano, come fanno nel resto dei paesi convenzionati con i nostri e quelli di altri paesi.
E' un brutto momento, questo, evita, no?
Ma vi fanno prima il test o la tessera?
Fabrizio.

torrino fai la manutenzione per caso perchè se è cosi forse è il caso che esci dall'ufficio e vada in officina!!! un qualsiasi mezzo che non è di trenitalia prima di essere manutentato deve intanto essere inviato nell'officina e poi dato il consenso se non viene dato il consenso non si fa nulla! e lo stesso vale se non c'e il materiale per poterlo aggiustare se non c'è non si fa e resta fermo se poi la ditta lo porta via è un probblema loro perchè il carro non è mio ma loro! se per esempio l'orient express porta un loro mezzo al tornio in fossa per far tornire le sale fino a che non viene dato il consenso da parte della ditta resta fermo li ( anche settimane) fino a che non arriva!senza l'autorizzazione non si tocca!

poi dovresti spiegarmi perchè trenitalia dovrebbe manutentare il carro a gratis se la ditta che ha noleggiato il carro ha assunto una ditta privata loro per farlo???

tessera??

Ultima modifica di leon il martedì 30 giugno 2009, 20:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 19:02 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Dalle immagini al TG ho visto che alla testa del treno c'era una 655/656, e mi pareva anche un po' bruciacchiata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 20:53 
Non connesso

Mi pare di aver visto che la macchina in questione è l'e 655 177... almeno di sfuggita nel servizio.

Sempre in tema incidenti, settimana scorsa, lo stesso giorno dell'incidente sulla FI-Bo, una ragazzina è morta investita a Canegrate sulla Milano Varese mentre attraversava i binari...

Ultimamente si stanno consumando un pò troppe tragedie e incidenti ferroviari....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 21:04 
Non connesso

parlo a nome di mio padre :wink:
la macchina intestataria al merci che è esploso a Viareggio questa mattina è la e655.175 della cargo
Lorenzo(figlio di Massimo) di Vico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 21:23 
Non connesso

con tutto il rispetto per la morte della ragazzina di canegrate, bisogna dire che alcune persone le tragedie SE LE VANNO A CERCARE!!! spero serva a fare capire che i sottopassaggi vanno usati....

le mie sentite condoglianze alle famiglie delle vittime di viareggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 2:57 
Non connesso

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 6:03 
Non connesso

Nome: Stefano Barbieri
Una domanda : è stata superata e/o abrogata (ammesso che sia mai esistita...) la disposizione che prevedeva di interporre un carro (solitamente, di tipo chiuso o pianale) tra macchina e prima cisterna del treno? Mi sembra che analoga disposizione fosse applicata anche per quanto riguarda la coda del treno.. Era solo un uso non codificato, a maggiore sicurezza del PDM? A Viareggio, i macchinisti si sono salvati - mi sembra di capire - anche grazie allo sganciamento della macchina dal resto del treno, avvenuto a seguito dell' azionamento della rapida.. Scusate se ho detto cavolate, originata dalla mia totale incompetenza in materia.
Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:08 
Non connesso

Mi sembra che fosse una regola che valeva ai tempi della trazione a vapore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:28 
Non connesso

Carletto, con tutto il rispetto di dico che la tua insinuazione fatta in un momento nel quale ri cercavano ancora i corpi di quei poveri innocenti proprio non mi va giù.
Quello di Viareggio è stato un incidente molto grave sul quale indagheranno ora gli organi competenti, per questo motivo preferirei che la comunità degli appassionati ferroviari italiana si dedicasse più a ciò che le compete che fare boutade da bar.
Ovviamente questo mio invito non è rivolto solamente solo a te ma a tutti quelli che strillano di tutto contro tutti, vanificando a volte anche l'emersione di una sana e proficua ricostruzione dei fatti.
Per rispetto delle vittime e delle loro famiglie sarebbe forse il caso di usare un poì più di delicatezza nel trattare il caso. Me compreso. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:39 
Non connesso

Il "carro scudo" posto dietro la macchina è durato fino agli anni '90 (solo in testa, però, quello in coda è stato abolito prima).
Rimaneva in coda nei convogli che dovevano invertire il senso di marcia facendo il testa/coda per motivi di comodità.
Ovviamente era un retaggio della trazione a vapore, ma in seguito anche una sicurezza per preservare la macchina in caso di incendio.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 7:53 
Non connesso

La causa di tutto potrebbe essere questa.

Immagine

Immagine

Ovviamente resta da vedere se quel cretto è dovuto alla rottura in seguito allo svio, o è la causa della rottura. Non sono un perito.

Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 8:18 
Non connesso

Forse a qualcuno non è chiaro che: carri in regime di scambio manutenzione alla scadenza ovunque siano
carri privati
alla scadenza NON possono essere piu' usati(per l' invio in officina
ultrasuoni)
tutte le scadenze sono calcolate in rapporto al materiale relativo a quel
particolare costrutto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]