Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2006, 12:41 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Mauro C. ha scritto:
Senza contare che i vecchi cellulari a 450 mhz erano estremamente facili da intercettare, come del resto anche gli Etacs, con un comunissimo scanner FM. Per lo meno adesso c'è un po' più di riservatezza.

avevo un vecchio motorola dell'88 di mio padre modificato da me allo scopo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2006, 16:30 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Nessuno ha voluto negare i vantaggi del digitale in fatto di clonazioni etc;questo succedeva anche per il costo del servizio dell'epoca e degli apparecchi;io ho voluto fare solo un po' di storia dell'evoluzione in telefonia mobile(senza dimenticare il sistema a 161 Mhz nato fra il 1973 e chiuso poi nel 1986 con il 450 Mhz il cui prefisso era 0333);personalmente non ho mai avuto problemi nè con l'etacs nè con il 450-denominato dalla SIP radiomobile di conversazione oppure rtms radiotelefonia mobile seconda generazione;quel che poi non mi piace del GSM è che quando il segnale fa schifo-come qui da noi in Calabria-si ottiene quel fastidioso effetto voce robot che ti costringe a chiudere la conversazione perchè non capisci più un piffero,mentre con l'ETACS non succedeva,anzi io in certe zone parlavo tranquillamente mentre gli altri con il digitale rimanevano al palo,per esempio in occasione di convegni in salette seminterrate degli alberghi.Pensate che per formattare la parte ricetrasmittente del 450 la si infilava tipo autoradio estraibile in un apparecchio e poi dalla cornetta-tastiera si inizializzava numero etc etc!!!
Saluti analogici dal mitico 0337!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2006, 19:41 
Non connesso

Ovvio Dario, l'ETACS trasmetteva in analogico...il GSM quando hai bassa copertura fa l'effetto voce metallica per lo stesso motivo che quando hai cattiva ricezione sul satellite hai immagine squadrettata...in sostanza perdi una parte delle informazioni....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 22:02 
Non connesso

.

Ultima modifica di il vero giangi il domenica 28 maggio 2006, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 22:04 
Non connesso

.........

Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 12:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 22:14 
Non connesso

il vero giangi ha scritto:
La mia compagnia telefonica? Vodafone! Si sente ovunque (o quasi), ricarico 150 € (che mi durano QUASI un anno) facendo una telefonata con addebito su carta di credito, quindi non resto mai all'asciutto, l'operazione è comoda e veloce, e quei 5 € diventano quasi inesistenti.

La Compagnia più cara? TRE! Si ciuccia ben 6 € ogni ricarica!!!

La più economica? WIND! Se la ricarica ammonta a 60 € non vi sono costi. E mia mamma (cliente Wind) con il suo Nokia 3330, che potrebbe far storere il naso ai fighetti che vogliono il telefono alla moda, non ha alcun problema di ricezione. Anzi, l'estate scorsa, al mare, era l'unica ad avere il segnale!!!

Io che sono genovese.. uso Wind per le chiamate (che siccome parlo pochi secondi, 50€ mi durano un secolo), e vodafone, che qui in riviera prende decisamente meglio di wind, per i messaggi: ho fatto la cosa card.. lì come si chiama.. con due telefoni.. un vecchio ericsson (che vado a sostituire, poichè alla frutta) e un nokia comprato usato su ebay..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 22:24 
Non connesso

.........

Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2006, 23:28 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Io invece: per le chiamate sim doppia con contratto e
per ricevere (e nei momenti di urgenza chiamare) una ricaricabile, 3 all'anno e passa la paura; tutto con Vodafone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 0:18 
Non connesso

Ho TIM dal lontano 1997 (attualmente utilizzata quasi esclusivamente per traffico GPRS), Vodafone piiù o meno dal 1999 (e primo o poi dovrò decidermi a cambiare la scheda da 16 Kb ) ed ultimamente anche uan scheda wind ma solo perchè ho 200 min di chiamate al mese! (e non è mia!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2006, 2:47 
Non connesso

Ricordo un tipo che alla fine degli anni 80 aveva risolto il problema dei costi telefonici procurandosi un radiotelefono a 4 canali, ai tempi in uso sulle Fiat Panda della SIP. Con tale pesantissimo aggeggio, collegato ad una batteria per auto e ad un'antenna Boomerang (assolutamente inadatta) riusciva a collegarsi ai ponti radio della SIP sul monte Fasce (Genova) in VHF, e da lì telefonava ovunque.
La pacchia durò poco, essendo che qualche settimana dopo ricevette una visita dall'ESCOPOST, che gli confiscò di tutto e di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2007, 18:15 
Non connesso

Bravo avevi visto lontano, hai visto oggi il tuo amore ?
E' passato a San Remo a tutta birra, bello lindo e pulito.
Speriamo che prenda il posto delle Fanta.

Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2007, 0:04 
Non connesso

Nome: Alessio
adesso i 5euro di ricarica nn si pagano più...va bene o qualcuno qui preferisce che si torni a pagarli?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]