Cita:
Scusa, ma cosa avresti controllato? Che cambiando due o tre treni riesco nel 2010 a percorrere in cinque-sei ore 200 Km? A me non sembra che questi che tu chiami "collegamenti" siano tali, almeno nell'ottica di un'azienda.
E allora non scrivere " semplicemente i treni non esistono " perchè vuol dire ben altro; abbiamo un sacco di problemi in questo paese e tu pretendi che a trenitalia risolvano i problemi con la bacchetta magica.........
Nell'ottica di un'azienda, ci vuole anche un po' di tempo per trasformare quello che fino adesso è stato un servizio mediocre e poco attrattivo in qualcosa di efficace e redditizio ( leggi anche treni efficienti, puntuali e che non si rompono ).
Cita:
Spero di essermi perso qualcosa delle gesta della classe dirigente di Trenitalia-RFI ecc, perché io onestamente oltre a tagli, licenziamenti e soppressioni non ho visto finora altro.
Ti credo sulla parola; come ho già scritto vedi solo ciò che non va, e questo non è obbiettivo.
Perchè non menzioni anche questi?
1100 carrozze MDVE e MDVC in revamping
650 carrozze a due piani ( evoluzione delle Vivalto )
150 e oltre E464
50 nuovi treni AV ( di cui hanno consegnato le offerte pochi giorni fa )
Completamento della rete AV ( se penso che ci son voluti 25 anni per la Roma-Firenze....)
Ti pare poco? Non risolve tutti i problemi, ma è sicuramente un passo importante......
Cita:
Ma mi sa che c'è troppo bocconianesimo anche qui.
E troppo aziendalismo becero, soprattutto citando ad esempio argomenti che in questo paese sono del tutto fuorvianti. Privatizzazioni? Si fa per dire: profitti privati, deficit pubblico, come fiat insegna.
Bocconianesimo? Aziendalismo becero? E che vuol dire?
La Fiat è un altro paio di maniche; le azioni di trenitalia sono al 100% dello stato, quindi gli utili rimangono dello stato e devono essere reinvestiti in attività pubbliche.
Non finiscono in società lussemburghesi come fa la fiat, che al tempo stesso ci ha fottuto soldi pubblici per tappare le sue scelte sbagliate!
Cita:
E allora, facciamo come in sudamerica, dove nel giro di pochi anni e con la benedizione dell'FMI si sono chiusi migliaia di chilometri di linee che avrebbero potuto e dovuto essere aggiornati e modernizzati.
Si vabbè, e allora frustiamoci ancora che fino adesso non l'abbiamo fatto abbastanza......e basta con le tragedie greche!
Cita:
Non sarebbe meglio cambiare hobby?
No, sarebbe meglio cambiare mentalità; e pure di corsa se no finiamo in depressione....