Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messina
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 15:36 
Non connesso

sly ha scritto:
GAZZI???? Ma è a sud, più o meno all'altezza dello sbocco della galleria di valico! Come pensano poi di raggiungere l'accesso al ponte situato verso Ganzirri, cioé a nord di Messina? :cry:
Dismettere tutto penso che sia utopico, stante la necessità di mantenere un minimo di alternativa per ragioni di sicurezza/imprevisti/ecc.
e dal lato calabria?

se per ragioni di sicurezza/imprevisti/ecc.

intendi riferirti al crollo possibile del ponte sono d'accordo con te che forse un po' d'infrastruttura bisognerebbe mantenerla

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 15:49 
Non connesso

sly ha scritto:
la vecchia linea via Gesso-Camaro è ancora attiva per il traffico locale?

:? :? :? sei quasi peggio di Nikkonistico. Ma almeno posso chiederti quanti anni hai? Perché se ne hai più di 11 e leggi le riviste da tanto tempo e possiedi, certamente, gli orari ferroviari degli ultimi quindici anni, significa che vivi in un'altra dimensione spazio temporale :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 16:00 
Non connesso

46. leggo da quando ne avevo 13. Non compro gli orari da oltre 10 anni. Solo web, quando mi serve. A me basta una risposta, non un interrogatorio. :twisted: Se non ce l'hai, passa la mano. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:58 
Non connesso

Spero non lo costruiscano mai!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 19:44 
Non connesso

sly ha scritto:
46. leggo da quando ne avevo 13. Non compro gli orari da oltre 10 anni. Solo web, quando mi serve. A me basta una risposta, non un interrogatorio. :twisted: Se non ce l'hai, passa la mano. :shock:

Allora visto che a 46 anni non sei al corrente di nulla t'informo che la vecchia Messina-Villafranca è ancora aperta: c'è un servizio metropolitano ogni 7 minuti per servire Gesso e Camaro che nel frattempo sono diventati comuni autonomi di circa 80.000 abitanti ciascuno e hanno già fatto richiesta per divenire capoluoghi di una nuova provincia (come ben sai una provincia non si nega a nessuno :? )
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 19:46 
Non connesso

sly ha scritto:
GAZZI???? Ma è a sud, più o meno all'altezza dello sbocco della galleria di valico! Come pensano poi di raggiungere l'accesso al ponte situato verso Ganzirri, cioé a nord di Messina? :cry:
Dismettere tutto penso che sia utopico, stante la necessità di mantenere un minimo di alternativa per ragioni di sicurezza/imprevisti/ecc.
e dal lato calabria?

all'nterno della nuova galleria di valico dei Peloritani è stato realizzato un camerone di svincolo che dovrebbe consentire, in un ipotetico futuro, l'allacciamento della linea al servizio del ponte con le linee per Palermo e per Catania; ne ho parlato sul n. 234 della rivista della concorrenza.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2011, 19:59 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
sly ha scritto:

Allora visto che a 46 anni non sei al corrente di nulla t'informo che la vecchia Messina-Villafranca è ancora aperta: c'è un servizio metropolitano ogni 7 minuti per servire Gesso e Camaro che nel frattempo sono diventati comuni autonomi di circa 80.000 abitanti ciascuno e hanno già fatto richiesta per divenire capoluoghi di una nuova provincia (come ben sai una provincia non si nega a nessuno :? )
UP 8)

Visto che sei così informato dove posso reperire gli orari di questa tratta? Ma è sempre gestita da TI? Lo chiedo perchè se metto il nome per una ricerca delle stazioni di Gesso e Camaro, non risulta niente!!! :?: Grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 9:15 
Non connesso

sly ha scritto:

Con una bretella ex novo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 9:17 
Non connesso

carlo315 ha scritto:
Visto che sei così informato dove posso reperire gli orari di questa tratta? Ma è sempre gestita da TI? Lo chiedo perchè se metto il nome per una ricerca delle stazioni di Gesso e Camaro, non risulta niente!!! :?: Grazie :D

stava scherzando...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 10:24 
Non connesso

tobruk ha scritto:
sly ha scritto:

Con una bretella ex novo...

bretella in galleria? in pratica si dovrebbe riutilizzare quella esistente per tornare indietro e poi una nuova linea fino all'imbocco...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 11:30 
Non connesso

In pratica è come dice giustamente Marco Bruzzo...il ponte serve solo a far mangiare le aziende appaltatrici, alla Regione Sicilia è inutile e così al resto della nazione... :?
Un'opera mastodontica per cosa? Mangiare, mangiare, mangiare... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 11:45 
Non connesso

Conoscete in Italia qualche altra opera inutile, buona a far mangiare solo ditte appaltatrici? :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 11:57 
Non connesso

Sì!!! La nuova Pontebbana!!! :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 12:09 
Non connesso

tratto da Wikipedia, storia delle ferrovie in Italia: gli anni della trasformazione:

Il periodo a cavallo tra anni settanta e ottanta fu per le ferrovie uno dei più controversi e difficili. Nonostante fossero stati fatti degli investimenti notevoli questi vennero dispersi a pioggia in una miriade di lavori interminabili e spesso inutili (un esempio eclatante fu il lunghissimo viadotto di Castagnole delle Lanze per rettificare il tracciato di una linea a scarso traffico che di lì a qualche tempo sarà inclusa tra i rami secchi). E non solo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 12:19 
Non connesso

Appunto... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]