Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Cita:
Avrei qualcosa da "ambientare" sui 2.0 TDI.. volani e testate fuse... Finestrini delle Golf che cadono all'improvviso...


Se sono motori Euro 4...?
Ci sono camion che sono molto più inquinanti di un 2.0 TDI, quelli sono i primi da togliere (merci sul treno...), oltre che maledette automobili tunning e Kawasaki con quelle stupide marmitte che ti fanno diventare sordo quando accellerano, poi pensiamo ai 2.0 TDI...
Finestrini delle Golf (mitica!) che cadono all'improvviso?
Questa proprio non l'ho capita....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Loris633_109 ha scritto:
Cita:
Avrei qualcosa da "ambientare" sui 2.0 TDI.. volani e testate fuse... Finestrini delle Golf che cadono all'improvviso...


Se sono motori Euro 4...?
Ci sono camion che sono molto più inquinanti di un 2.0 TDI, quelli sono i primi da togliere (merci sul treno...), oltre che maledette automobili tunning e Kawasaki con quelle stupide marmitte che ti fanno diventare sordo quando accellerano, poi pensiamo ai 2.0 TDI...
Finestrini delle Golf (mitica!) che cadono all'improvviso?
Questa proprio non l'ho capita....



Chiedo perdono x l'OT..

Notissima la storia dei supporti in plasticaccia dei finestrini anteriori della serie precedente di Golf che immancabilmente la plastica cedeva e il finestrino crollava dentro la portiera..

Riguardo ai 2.0 TDI.. sono euro4 ma..
- hanno diversi problemi col FAP
- hanno un sacco di problemi al volano (tant'è che VW ha fatto svariate campagne di richiamo)
- soffrono di crepe alla testata.
- soffrono di bruciatura alla guarnizione della testata.

Insomma.. un motore non proprio riuscito.. Inoltre VW sta migrando dall'iniettore-pompa (del 2.0 TDI) al commonrail, con la quale tecnologia, tra l'altro hanno costruito il motore della R10 che ha vinto a LeMans..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Ma della questione finestrini che versione della Golf stai citando?

Riguardo ai 2.0 TDI non so di cosa tu stia parlando in quanto sono poco esperto in motori a scoppio.... 8)

Cita:
con la quale tecnologia, tra l'altro hanno costruito il motore della R10 che ha vinto a LeMans..


Audi motorizzata VW anche nella gara di Le Mans?? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Loris633_109 ha scritto:
Ma della questione finestrini che versione della Golf stai citando?

Riguardo ai 2.0 TDI non so di cosa tu stia parlando in quanto sono poco esperto in motori a scoppio.... 8)

Cita:
con la quale tecnologia, tra l'altro hanno costruito il motore della R10 che ha vinto a LeMans..


Audi motorizzata VW anche nella gara di Le Mans?? :shock:



Considerato che l'audi, da parecchio tempo Fa parte di Volkswagen e che la A3 non è altro che una Golf ricarrozzata.. e l'audi R10 che ha vinto LeMans era Diesel.. con motore TDI..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
So che l'Audi ha vinto con il diesel, che però non è un motore VW.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 21:46
Messaggi: 98
Località: varese
agli amici di roma:
qualcuno di voi e andato a vedere la presentazione del treno della siemens?che impressioni vi ha dato?io l'ho visto all'eurailspeed e non mi ha entusiasmato molto(a parte la velocita massima)manca secondo me della imponenza del frontale tipico dei treni av tgv,etr500...sembra comunque che c'e un iteressamento verso questo treno della impresa ferroviaria railone.ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 8:55
Messaggi: 67
Come detto in altro topic trovi qualcosa qui:

http://www.******/index.php?name ... pic&t=2448


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 22:31
Messaggi: 127
veramente stupende....le hostess in minogonna!
da non perderle..per il treno...è il solito asettico elettrotreno ad alta velocità,interessante è dialogare con l'ingegnere siemens che in cabina in tedesco e con treduttrice ti spiega vita morte e miracoli del convoglio..
All'uscita danno anche un simpatico cotillon's


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Non ho capito: vogliono venderlo a prendi-taglia, così in italia si smette anche di produrre materiale AV, oppure è solo un tour commerciale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Il treno non è malaccio, considerando che ho viaggiato sull'ICE 3 da Monaco a Berlino devo ammettere che come confort non ha assolutamente nulla da invidiare al nostro etr 500!
Comunque dalle voci di coridoio non c'erano solo i capoccia di trenitalia a vedere il treno ma anche altri vettori interessati alla "torta" italiana.
Nuovo nuovo fa un bell'effetto come treno. I pezzi grossi di trenitalia però guardavano male il posto di guida unico...dopo le recenti polemiche.... 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 23:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 21:46
Messaggi: 98
Località: varese
tecnotreno ha scritto:
Come detto in altro topic trovi qualcosa qui:

http://www.******/index.php?name ... pic&t=2448

grazie tecnotreno :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Volevo sapere per il viaggio di ritorno che linea prende, per curiosità.

poi:

A. questa è l'AV che mi piace, Pendolino;

B. ha una linea e un muso fantastico (vedi foto del CorSera di ieri...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 639
Località: Alto Adige
Ciao

Il Velaro di Siemens, gioé l´ICE3 non é mica un Pendolino!!

Anche io sono interessato quando e su quale linea torna in germania!

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Penso rifaccia la "strada"dell'andata:Firenze,Bologna,Verona,Brennero.
In mezzo ad un merciaccio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 639
Località: Alto Adige
Ciao

Grazie

Forse qualcuno sa giá quando? Sarebbe interessante fotografarlo! Abito vicino la linea del brennero.

saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl