Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 6:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2013, 21:11
Messaggi: 775
Località: Vicenza
Alessandro99 ha scritto:
Guardate che sia Tiburtina che Centrale hanno i marciapiedi rialzati



Sarà, ma io vedo 3 posti diversi con 3 marciapiedi diversi.
Cmq la differenza non è così abissale da dover salire come in cordata su Italo.
Se guardi bene le foto, Italo pure avendo un'altezza maggiore rispetto al marciapiede ha cmq in tutto 3 scalini da fare; 3 scalini come il frecciarossa che combacia perfettamente con la banchina.
Quindi se il discorso del combaciare o meno serve per l'incarrozzamento di carrozzelle, carrozzine ed anziani la situazione è praticamente la stessa sia con un treno sia con un altro.
Adesso il punto fondamentale è: perchè deve essere NTV a pagare i lavori di rialzo se poi quel marciappiede verrà utilizzato anche da TI?
O i lavori li pagano entrambi oppure come sarebbe ovvio, li dovrebbe pagare RFI. Ma come ben sappiamo RFI stà ad FS come FS stà a TI , davvero diabolici :evil: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 12:02
Messaggi: 151
io ho il forte sospetto che RFI cerchi sempre di mettere i bastoni fra le ruote a NTV
e infatti come dice Aln 668 RFI stà ad FS come FS stà a TI

Per cui credo che NTV pur di fermare a Rimini si accolla i costi dei lavori


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:27
Messaggi: 87
Firenza santa maria Novella
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
ALn 668-015 ha scritto:
O i lavori li pagano entrambi oppure come sarebbe ovvio, li dovrebbe pagare RFI.
Perché dovrebbe pagare RFI?
I fabbricati delle stazioni, marciapiedi compresi, NON sono proprietà di RFI.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
Omnibus ha scritto:
ALn 668-015 ha scritto:
O i lavori li pagano entrambi oppure come sarebbe ovvio, li dovrebbe pagare RFI.
Perché dovrebbe pagare RFI?
I fabbricati delle stazioni, marciapiedi compresi, NON sono proprietà di RFI.


è di chi sono?di trenitalia???se non sono di RFI,sono di grandi stazioni,giusto?sempre del gruppo FS sono....quindi... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:19
Messaggi: 469
Località: Venezia
Buonasera,
sono lieto di annunciarvi che lunedì, con i soldi che domani sicuramente vincerò al superenalotto, fonderò una mia Impresa ferroviaria, mi comprerò un super treno da Hong Kong con i gradini alti due metri da terra e martedì comincerò il mio servizio commerciale con fermata a Piovarolo.

RFI, Grandistazioni, Centostazioni o Pinco Pallino sono avvisati: entro martedì, nel nome della libera concorrenza, devono gentilmente realizzarmi dei marciapiedi di altezza adeguata!

Attendo fiducioso, grazie per l'attenzione

AntonioLaQuagliaRaliways

Michele
:lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: venerdì 5 aprile 2013, 23:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
Alessandro99 ha scritto:
Firenza santa maria Novella
Immagine


quindi? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 6:58 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 7:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 7:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:27
Messaggi: 87
Il frecciarossa arriva a raso.Ntv sa di avere torto se no avrebbe gia comprato delle pagine sui principali quotidiani come ha fatto per Ostiense.Italo è Omologato per il servizio viaggiatori in marciapiedi alti (esempio calzante:torino Lingotto dove Ntv staziona alcuni materiali,il dislivello con il marciapiede basso è di 50cm).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 10:21 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 7:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:27
Messaggi: 87
Si ma un dislivello troppo alto secondo la normativa
;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6365
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Alessandro99 ha scritto:
Si ma un dislivello troppo alto secondo la normativa
;)


Non confondiamo i binari a servizio dei viaggiatori paganti da quelli riservati esclusivamente al personale delle imprese.
Se prendiamo bene le misure vedremo che l'altezza dei gradini è +/- la stessa (norma), quello che è diverso è in vece la sagoma dei due treni, che fa percepire due situazioni differenti, a parte la pedana a scomparsa dellìETR500.
Di fatto c'è la stessa differenza che c'è tra le carrozze delle varie epoche, emersa, rispetto a prima, già con le X e proseguita con le GC e le Z.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 0:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 13:13
Messaggi: 235
ALn 668-015 ha scritto:
tartaruga_veloce ha scritto:
Un altro caso di libero ostruzionismo verso NTV lo possiamo trovare a Roma, lasciamo da parte la storia del terminal di Ostiense, ma prendiamo in considerazione il treno 9901 ovvero il primo treno della mattina da Roma Tib a Napoli.
Tale convoglio la sera è ricoverato ad Ostiense, circa 8Km da Tiburtina, quindi la mattina il personale potrebbe prendere il treno, prepararlo e farsi quei pochi Km per poi caricare i passeggeri a Tiburtina. Invece no!
Dato che, stando a ciò che afferma RFI, non esiste nessun itinerario che possa permettere .Italo di andare da Ostiense a Tiburtina e a sua volta prendere la linea AV per Napoli, allora i signori di RFI hanno pensato bene di mandare il treno da Ostiense ad Orte, fare il cambio banco ad Orte ed andare a Tiburtina percorrendo la modica cifra di 136Km contro gli 8Km della distanza reale.

Senza contare che per essere operatvo alle 8 il treno parte alle 5....,stà fermo un'ora a Orte e riparte al seguito del regionale diesel :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:27
Messaggi: 87
Dati rilevati su marciapiedi alti
Il gradino dell' ETR500 è a 550mm sul piano del ferro
Il gradino dell'AGV575 è a 760mm sul pdf
:roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ITALO e marciapiedi...
MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 122
Località: Dalla Trinacria alle Alpi
tartaruga_veloce ha scritto:
Un altro caso di libero ostruzionismo... ...percorrendo la modica cifra di 136Km contro gli 8Km della distanza reale.

fabiluc ha scritto:
Senza contare che per essere operatvo alle 8 il treno parte alle 5....,stà fermo un'ora a Orte e riparte al seguito del regionale diesel :(

:shock: :shock: :shock:
Non è vero! :lol: :lol: :lol:
Ditemi che non è vero! :cry: :cry: :cry:
Ditemi che vi divertite a spararle grosse? Burloni! :evil: :evil: :evil:
DITEMI CHE NON E' VERO! :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl