|
Mah... a me questa storia dell'expo convince poco... Passando da Rho Fiera, sembrerebbe ancora tutto piuttosto in alto mare... e aprirebbero tra 4-5 mesi... Poi, sapevo che un'esposizione, prevede che ogni Paese presenti le proprie eccellenze, pertanto presupporrei ci sia il Paese "X" che si fa propaganda a mezzo degli stand dei vari produttori... vale a dire lo stand dell'abbigliamento, quello delle auto, quello del cibo, quello dei giocattoli, quello dell'industria, dei trasporti, ecc... Ora, vedendo la marea di propaganda che viene fatta, mi pare di capire che il tutto sia incentrato sull'alimentazione e sul come alimentare delle aree che, a mio avviso, sono più interessate nel rompere le palle al prossimo piuttosto che risolvere i loro basilari problemi... Non ci sarebbero quindi i prodotti d'eccellenza dei vari paesi... ad esempio, per il nostro campo di interesse, non dovremmo trovare gli stand di Bombardier, Alstom, SNCF, Trenitalia... così come non dovremmo trovare tutto quello che in teoria potremmo ricercare qualora andassimo in visita nel Paese "X". Pertanto, se una volta entrato all'expo, mi troverò esclusivamente stand di cibo e propaganda più o meno discutibile... beh... credo che tutti gli sforzi fatti dal nostro Paese per questo evento si saranno dimostrati, come di solito, una bella porcata...
|