Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 8:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
Non facciamo le solite discussioni fotografiche del cavolo.
In ogni modo la fonte da dove proviene da qualunque parte che sia del fotogramma la citazione di provenienza va messa per una serieta' di chi fa' il postamento della foto nei siti.

IO LA VEDO IN QUESTO MODO,poi Voi fate come volete


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
Omnibus ha scritto:
Premesso che questa foto mi è stata inviata così pari pari come la ho inserita, ma la si può tranquillamente reperire in decine di siti, anche ufficiali, senza alcuna indicazione di chi ha fatto lo scatto.
Tra l'altro alcuni forum l'hanno marchiata come se fosse di loro proprietà.
Le rimostranze vanno semmai rivolte a chi dovesse farne un uso commerciale.

PS: quel CD distributore aveva il permesso di scattare foto all'interno del sito industriale? Se sì, nella foto dovrebbe inserire gli estremi dell'autorizzazione.


Se puo' interessarti ,non credo che per sua iniziativa ha fatto le foto,come lui tanti altri che erano presenti.
Tieni presente che non è entrato di nascosto.......come magari qualcunno è portato di farlo........
Per esperienza quando cerano queste visite in aziende ferroviarie o altri posti ferroviari su' invito,non è mai stato imposto di fare vedere le autorizzazine dato che erano automatiche.Il problema puo' o poteva essere un'altro; " L' ANTIINFORTUNISCA "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32372
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
lok655, stai facendo una polemica del cavolo.
Poi tu fai come vuoi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 682
MALTE ha scritto:
Parli di fermo delle 484 in caso di guasto tecnico, ma la manutenzione ed o eventuali riparazioni vengono direttamente fatte da sbb cargo essendo queste macchine di loro proprieta' o da altri?

La manutenzione è interamente a carico di SBB. TI (all'epoca firmataria) ha un contratto di nolo che comprende nel prezzo, manutenzione, lavorazioni per scadenze intermedie e di sicurezza (ultrasuoni) e, interruttiva pagamento in caso di indisponibilità grave del mezzo (salvo sostituzione con equivalente). Ciò però comporta che il mezzo raggiunga officina Chiasso.
Per piccole necessità manutentive comunque, l'IMC di Milano Smistamento può intervenire, evitando inoltri ed attese lavorazioni (se vi sono già altri mezzi presenti).

Il costo dei noli, impone però a questi mezzi di effettuare una elevata mole di km. per poter esser convenienti. Ed in questo, la programmazione dei servizi è stata creata su lunghe percorrenze (Milano-VSG Marcianise-Milano) e/o, treni di qualità (Pomezia-Chiasso Gallarate-Pomezia) con perimetrazione dei servizi che consenta al mezzo di raggiungere Chiasso ciclicamente.
Questo però comporta anche, che i km. accumulati siano rilevanti dopo pochi giorni di utilizzo, costringendo ad inviare il mezzo a Chiasso per effettuare le scadenze manutentive intermedie e/o di sicurezza. Giunte a Chiasso, attendono il "loro turno" per le lavorazioni in offcina, poi vengono rese all'utilizzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Grazie Doz, interessante :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 23:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
DOZ ha scritto:
(vedremo se avrai anche la stessa verve per scusarti, su quanto hai scritto, .... dopo)

Chiedere scusa (perché?) ad un tizio che si firma DOZ che, per quel che mi riguarda, potrebbe essere uno dei tanti tirapiedi aziendali? Ciao e buon proseguimento dell'anno :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 4:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4629
Ciao Doz buongiorno,

grazie per la tua esaustiva risposta, ma sfrutto ancora la tua gentilezza per chiederti due cose ancora:

1) eventuali piccole riparazioni su traxx in milano smistamento:

il personale manutentivo di trenitalia cargo possiede conoscenze specifiche su tale macchina, in quanto trenitalia non ha in asset locomotive traxx di proprieta'.


2) manutenzioni in territorio svizzero:

le varie manutenzioni ed/o revisioni su traxx vengono fatte solo ed esclusivamente a chiasso, oppure una volta in svizzera la locomotiva viene a discrezione del proprietario, cioe' SBB, mandata dove possibile?
Ti chiedo questa delucidazione perche svariate volte ho visto traxx tipo F 140 MS in manutenzione anche alle officine FFS di bellinzona.

Grazie, un saluto

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 6:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
E.484 a Milano Smistamento

foto N°1

( vederla vicino a una E.633 fa un certo effetto )


Allegati:
Copyrigt-E.484.013-DL Mi.ST-22-12-2016-forum2G-archivio-Walter Bonmartini -foto-WalterBonmartini..0.jpg
Copyrigt-E.484.013-DL Mi.ST-22-12-2016-forum2G-archivio-Walter Bonmartini -foto-WalterBonmartini..0.jpg [ 32.92 KiB | Osservato 10144 volte ]


Ultima modifica di E.636.082 il martedì 3 gennaio 2017, 7:22, modificato 3 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 7:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
E.484.al DL Milano Smistamento
foto N° 2


Allegati:
Copyrigt-E.484.010-DL Mi.ST-22-12-2016-forum2G-archivio-Walter Bonmartini -foto-WalterBonmartini..000.jpg
Copyrigt-E.484.010-DL Mi.ST-22-12-2016-forum2G-archivio-Walter Bonmartini -foto-WalterBonmartini..000.jpg [ 36.81 KiB | Osservato 10144 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 8:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
Non sono male come locomotive poi sono più che testate per i servizi merci. Però condivido anche ciò che dice Noboibend perché secondo me fuori dall'asset Trenitalia tutto funziona perfettamente ma appena arrivano dentro l'asset di Trenitalia saltano fuori tutto i problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 979
Beh prima di queste Bombardier erano arrivate a noleggio alcune E189 Mrce...che non erano proprio in forma...una addirittura consegnata praticamente guasta...
Questo per dire che non è del tutto vero che la colpa sia di TI soprattutto con queste macchine a nolo dove la formula contrattuale comprende l'assistenza tecnica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Quadrilateroalto ha scritto:
Beh prima di queste Bombardier erano arrivate a noleggio alcune E189 Mrce...che non erano proprio in forma...una addirittura consegnata praticamente guasta...
Questo per dire che non è del tutto vero che la colpa sia di TI soprattutto con queste macchine a nolo dove la formula contrattuale comprende l'assistenza tecnica.


Pienamente d'accordo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 682
MALTE ha scritto:
1) eventuali piccole riparazioni su traxx in milano smistamento:

il personale manutentivo di trenitalia cargo possiede conoscenze specifiche su tale macchina, in quanto trenitalia non ha in asset locomotive traxx di proprieta'.

L'anno scorso in luglio, se non erro, Siemens venne a Milano a fare istruzione base in Officina di Smistamento per trattamento guasti e manutenzione corrente.
MALTE ha scritto:
2) manutenzioni in territorio svizzero:
... esclusivamente a chiasso, oppure una volta in svizzera la locomotiva viene a discrezione del proprietario, cioe' SBB, mandata dove possibile?

Come detto, essendo manutenzione a cura SBB, noi si "consegna" la macchina guasta all'Impianto Manutentivo più vicino. Poi, è SBB che organizza il suo operato. Ovviamente noi non siamo tenuti ad ottenere informazioni in merito.
Quando la 484 010 ( a memoria ..) ebbe un guasto grave, fu portata via da Chiasso dopo ns. consegna. E, SBB consegnò sempre a Chiasso la 020 in sostituzione temporanea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 4:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4629
grazie doz gentilissimo.

ma tu hai l'abilitazione per le traxx?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MERCITALIA RAIL dal 01/01/2017
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 682
:OT: Ehmm .. Oramai, ho qualche annetto. La mia ultima abilitazione loco da treno risale a 402B Francia, di cui ho fatto anche la sperimentazione pre-esercizio. Poi, sono "cresciuto" con altre mansioni ;)
Posso dire di conoscere anche mezzi seguenti, ETR compresi, e come loco da treno finchè c'era il presidio Bombardier in Officina o, c'erano quelli di Siemens, si imparava qualcosa in più anche su queste ultime. Ma conoscere .. è diverso, dall'essere abilitato e viaggiarci.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl