Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: O.T.
MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 16:37 
Non connesso

Cita:
perche' io sotto il Papa Re non ci voglio stare

paura eh ? :lol:
Altro che Imam

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 17:20 
Non connesso

dariod ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Svolazzando pindaricamente sul tema del federalismo, che sembra andare tanto di moda ( anche se mi pare che non sia piu' 'sta gran priorita' da cui dipende il destino del paese ... :roll: :roll: :roll: ), se tocca tornare agli stati pre unita' d' Italia, a me sa tanto che tocca che emigri, in quel di Modena o Parma o Reggio ( Emilia, naturalmente ), perche' io sotto il Papa Re non ci voglio stare ! :shock: :shock: :shock:

No, non dopo che mi sono trasferito!
A cavallo tra Stato Pontificio e Regno delle 2 Sicilie non voglio stare.
Allora voglio tornare nel Lombardo-veneto sotto l'influenza austriaca :D :D

Dario

Dario, tranquillo, abbiamo ben altre gatte da pelare che 'sto federalismo.
Comunque tu puoi sempre tornare nel Lombardo-Veneto.
Sotto gli austriaci, gente civilissima, che sapevano come far funzionare bene la burocrazia, che avevano gia' un sistema di istruzione primaria capillare, etc. etc. stavate molto meglio che sotto i Savoia prima e la Repubblica Italiana poi !

Miura ha scritto:
Cita:
perche' io sotto il Papa Re non ci voglio stare

paura eh ? :lol:
Altro che Imam

Sono preoccupatissimo, sì, lo confesso: non ho nessuna voglia di tornare sotto il Papa Re. Oltretutto 'sto Papa Ratzinger e' tedesco: c' ha l' aria bonacciona, ma sono convinto che con lui c' e' poco da scherzare ... Fosse stato Papa Woitila, anche anche, aveva un' aria piu' rassicurante, ma Papa Ratzinger mi preoccupa.

Mi sa che mi tocca emigrare nel Granducato di Toscana, che era liberale e tollerante.
Per fortuna che ho diversi amici nella Loggia Massonica Treninara di Firenze !

:lol: :lol: :lol:

Saluti "migratori"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 17:32 
Non connesso

Pero' pero', a ben pensarci un lato positivo del federalismo forse riesco ad intravederlo.

Mumble, mumble...

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Dunque, io sono bolognese, ma mia moglie e' " forestiera ", in quanto originaria del Regno delle due Sicilie.
Indi, quando mi fa' girare gli zebedei, posso sempre minacciarla che votero' Lega solo con lo scopo che, fatto un bel federalismo stile pre unita' d' Italia, le appioppino un bel foglio di via obbligatorio per tornare al paesello d' origine. Motivazione del foglio di via ? Rompimento di zebedei del marito, ossia io, naturalmente !
8) 8) 8)
Dite che 'sta teoria puo' reggere o la vedete un po' traballante ?

Secondo me l' Umberto deve avere allo studio qualcosa del genere...
Anche solo allo scopo di potere liberarsi della di lui consorte, siciliana, se non erro.
:roll: :roll: :roll:

Saluti "scherzosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 19:19 
Non connesso

Big Stefano, e io che mi sono trasferito in Umbria?

Uhmmm... spostandomi di poco, potrei andare ad affollare la Libera Repubblica di Cospaia!

Contrabbandieri saluti,
andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 19:32 
Non connesso

Andrea Chiapponi ha scritto:
Big Stefano, e io che mi sono trasferito in Umbria?

Uhmmm... spostandomi di poco, potrei andare ad affollare la Libera Repubblica di Cospaia!

Contrabbandieri saluti,
andrea Chiapponi

Ciao Andrea,

ti invidio: in Umbria ( e nelle Marche, mia terra "adottiva" ) ci verrei a vivere di corsa !

Bologna, ormai, e' stata infettata da tutti i possibili mali di cui soffrono le grandi citta'.
Son finiti i bei tempi in cui qui si viveva bene, in cui il centro era affollato di gente anche nei giorni feriali, in cui si conoscevano tutti i vicini di casa e si scambiavano due chiacchiere in salumeria mentre si faceva la spesa.
Forse Bologna rimane piu' vivibile di Milano o di Roma o di Napoli, ma non e' piu' quella di una volta.
Anche noi siamo stati costretti a "globalizzarci". E dalla globalizzazione, come tutti, eccetto pochi, non abbiamo avuto che danni.

Saluti un po' amareggiati
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 23:44 
Non connesso

Bravi Bravi,Continuate cosí,con queste prospettive se avevo la minima voglia di rientrare in Italia,me la fate passare.
Lo dicevo a mia moglie.Romana,giá 20 anni fa.L`Italia e splendida ,un magnifico paese,ma per andarci in vacanza,quando devi,anzi dovevo stare al chiodo tutti i giorni era dura,non essendo un luminare in nessun campo intendiamoci,ma forse se lo sei e anche peggio.
In una cosa concordo appieno con voi le realtá dei paesi e paesini e ancora ben diversa per fortuna.L`Umbria,mi ha sempre stuzzicato,forse perche sono un norcinodipendente :mrgreen: Altro posto il Trentino,Anche se non ci sono mai stato,mi ha sempre stimolato la fantasia.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 23:47 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Pero' pero', a ben pensarci un lato positivo del federalismo forse riesco ad intravederlo.

Mumble, mumble...

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Dunque, io sono bolognese, ma mia moglie e' " forestiera ", in quanto originaria del Regno delle due Sicilie.
Indi, quando mi fa' girare gli zebedei, posso sempre minacciarla che votero' Lega solo con lo scopo che, fatto un bel federalismo stile pre unita' d' Italia, le appioppino un bel foglio di via obbligatorio per tornare al paesello d' origine. Motivazione del foglio di via ? Rompimento di zebedei del marito, ossia io, naturalmente !
8) 8) 8)
Dite che 'sta teoria puo' reggere o la vedete un po' traballante ?

Secondo me l' Umberto deve avere allo studio qualcosa del genere...
Anche solo allo scopo di potere liberarsi della di lui consorte, siciliana, se non erro.

Saluti "scherzosi"
Stefano.

Attento Stefano,
Se non sbaglio tua moglie é infermiera,Dovessi procurarsi qualche punturina in ospedale!!.
Mah.!!! Speriamo non frequenti il forum

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 13:18 
Non connesso

Ultimamente mia moglie ha gia' cominciato ad avvelenarmi lentamente ed inesorabilmente.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' troppo impegnata, non ha piu' tempo per cucinare e io mi riduco ad alimentarmi a panini imbottiti e creme di verdura gia' pronte.
:( :( :(
Salvo quando pranzo o ceno fuori per motivi di lavoro, naturalmente !
Che tristezza !
:? :? :?
Mi sa' che mi faccio l' amante: una cuoca bolognese, pero', che mi scanni di tagliatelle al ragu', di tortellini in brodo e di lasagne al forno. Così, se non mi dovesse concedere i "piaceri della carne", almeno mi farebbe gioire coi piaceri ... della pasta.
Fate gli scongiuri, ragazzi. Oggi mi va' fatta bene. Sto aspettando di mettermi a tavola a mangiare i passatelli in brodo ( e chi non fosse bolognese, si faccia spiegare cosa sono ... ) e il bollito misto.
:D :D :D
Mi sa che per fare un altro pranzo così debbo aspettare Natale...
:( :( :(
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 18:19 
Non connesso

Porca miseria Stefano!.Ma cosi stai messo!!!,Allora ti ci vuole si l' amante,che alla nostra etá sarebbe meglio dire badante,come ben specifichi nelle sue manzioni.Comunque dai confessa che a causa della tua dieta (che sicuramente stai facendo nooooooooooooo??)tua moglie a deciso di lavorare un po di piú.ma solo ed esclusivamente con il fine di non indurti in tentazione,lasciandoti trasgredire solo la domenica.
Pensa come son diverse le situazioni.Spesso a me la Domenica mi tirano fuori casa, forzatamente per andare a mangiare fuori,ma rigorosamente panini.Amburgher o altri di cui si parlava l´altra volta.Purtroppo qui solo coi panini vai a la sicura mangiando fuori,diciamo piú per lei,e molto schizzinosa, e francamente qui non sanno cucinare.E si perche lei cucina tutti i giorni io mangio a casa sempre,Spesso anche la Pizza a legna,ci siam dovuti organizzare, in mancanza d´altro.Quindi cucinando sempre e chiaro che vuole uscire,a volte la domenica faccio il barbecue,a me piace molto il vitello,invece lei ci piazza qualche volatile accanto.
Pero dai su non ti lagnare che Il natale si avicina e la si che é Natale.Col freddo e tutt´altra cosa,qui dove caschi,caschi male in quella data.una tristezza infinita.
Quest´anno andro a fare Natale in California vediam come butta da quelle parti.
Accidenti,mi sa che siamo andati molto O.T. anzi no qui si parla di tutto e basta.Finche ci lasciano
Saluti e Buona Domenica.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 16:01 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...fatene buon uso!!! :wink:

viewtopic.php?f=5&t=57447

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 16:26 
Non connesso

STEFANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....................................

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 18:37 
Non connesso

Che e', che succede ?
Hanno riaperto la sezione OT ?
:wink: :wink: :wink:
No, non ci credo...
:shock: :shock: :shock:
C' ho tre mesi di caxxate arretrate da raccontarvi ...
8) 8) 8)
Settimana prossima faccio il ponte lungo, praticamente il ponte sullo Stretto: a casa in ferie tutta la settimana ...
Mo' alleno i polpastrelli e lucido la tastiera ...
Per la verita' c' ho da riordinare la mansarda per proseguire i lavori della struttura del plastico, cominciati durante le ferie di agosto e interrotti con la ripresa del lavoro a settembre.
Pero' una qualche oretta libera credo di trovarla...
8) 8) 8)
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2011, 19:36 
Non connesso

Giusto per copiare loco 626:
ERITREOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......
Illuminaci un po tu.sono tempi bui questi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2011, 20:41 
Non connesso

Sun semper chiiiii,
me dan del rembambììììì !!!
:mrgreen:

Sono contento che l'OT sia stato riaperto e colgo l'occasione per salutare tutti i miei COMPAGNI (di merende :lol:).

Ultimamente sto cercando di riprendere contatto con il modellismo praticato, anche se ho a disposizione praticamente solo qualche ora al sabato. Per il resto si va avanti con il solito tran-tran: lavoro, borsa, qualche giretto, la squadra di calcio del paese e da quest'anno anche un'autentica indigestione di basket visto che tra Rai, La7 e Sportitalia finalmente dopo tanto tempo posso seguire tutto il Campionato ed anche l'Euroleague IN CHIARO!

Ormai credo di essere riuscito ad emergere dal tunnel dell'OT. D'altro canto non credo che avrete più "bisogno" delle mie lunghe e pallosissime disquisizioni. Ormai ovunque non si sente parlare altro che di spread, Bund, BCE ed ovviamente della culona inchiav... ( :mrgreen: ) che apparentemente comanda il balletto: a furia di trasmissioni a tema ormai anche il salumiere sotto casa è diventato un economista ed alla luce dei fatti non è detto che le conclusioni a cui giunge lui siano peggiori di quelle a cui sono arrivati tanti osannatissimi "colleghi"! :shock:

Per ora vi saluto e torno a smanettare su un'altra delle mie casette.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2011, 18:20 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Giusto per copiare loco 626:
ERITREOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......
Illuminaci un po tu.sono tempi bui questi.

il mio era molto più grande :lol: :lol:
ciao :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]