eurostar_italia ha scritto:
ridicola la freccia del sud che parte da Roma, così il siciliano che deve tornare dai parenti in Sicilia da Milano (omissis)...
ragazzi ma facciamo i seri.ma chi è che parte da milano col treno per andare a palermo ???
d'accordissimo con tobruk Trenitalia farebbe bene ad abolire anche la sezione per Roma e stop.
1930/1-1940/1.823/4 ecc. sono treni che hanno fatto il loro tempo,ora siamo in una nuova realtà.
c'e' una politica di libertà ? si è liberi di scegliere tra un comodo aereo e un treno da 19 ore...
ieri un Cliente m'ha chiesto ROma-Zurigo...gli ho tranquillamente suggerito la swiss-air,la migliore compagnia del mondo.
non ha senso proporre viaggi di 19 ore con cambi assurdi.
roma marsiglia ? stessa cosa.
roma-monaco ? li suggerisco il treno tedesco
adesso che la linea per bari è interrotta fino a data da destinarsi (per inciso se fosse successo sulla linea per fi-bo-mi avrebbero risolto in 48 ore) suggerisco i pulmann che costano meno e sono più veloci oltre che diretti.e danno servizi che il treno non da.
l'unico motivo ,già suggerito da qualcuno più famoso di me,per cui esistono certi treni e perchè non ti viene chiesto un documento per viaggiare...
ci sarebbe pure tanta gente che non vuole e/o non può prendere l'aereo, visto che, caro eurostar italia, che vivi tra tiburtina e termini più di me, io la freccia del sud non l'ho MAI vista vuota arrivare a Roma, anzi... idem con patate... è vero che non esistono più le valigie di cartone (ma esistono quelle di altri materiali, e sui treni è pieno, però mi pare ovvio che non esistano più i bagagliai) ma la domanda di trasporto ferroviario di fascia bassa è tanto e tanto ancora richiesta, poi possiamo fare come moretti e suoi amichetti di alta dirigenza che fan finta di non vedere il "servizio base" sempre pieno, sebbene lo definiscano in perdita...