eurostar_italia ha scritto:
stracolmo di pendolari,di turisti zero...ovviamente.
Scusa, ma di che treno parli ?
L'unico che potrebbe avere potenzialita` turistiche sarebbe quello dei castelli. Ma fintanto che devi tenere le sbarre alle finestre per via della tratta sotterranea....
eurostar_italia ha scritto:
anche perchè al nord ti vendono un biglietto di seconda ma i treni non puzzano.
Ma in che favola ?
eurostar_italia ha scritto:
inoltre ST ha elogi dappertutto,dal web alla carta stampata;la lamentela è la tendina dei finestrini ??? ad averceli i finestrini quaggiù....se non sono rattoppati,lerci,distrutti,tendine sporche di grasso..ecc.
Il vandalismo colpisce anche ST purtroppo. Rimane la pulizia, quella si.
eurostar_italia ha scritto:
La qualità ST è superiore a Lenord,ma Le nord hanno una rete 100 volte piu ampia e un mercato altrettanto ampio...non c'e' paragone.
Vero su lunghezza della linea e su bacino d'utenza, ma tanti utenti dovrebbero voler dire tanti biglietti, e gli investimenti fatti sono stati decisamente maggiori, la concessione e` stata mantenuta e non mi pare si sia passati per una gestione governativa. Gli investimenti per nuovo materiale se ne sono visti a fine anni '70 - probabilmente gli ultimi della Veneta - e poi sono ricominciati con l'arrivo delle 753 prima e gli stadler poi - ci sarebbe dovuto essere un traffico merci piu` serio, se non ci fossero stati 4 grebani con la villetta in cartongesso.
Nel 2003 l'unica fermata ristrutturata (e bene) era Casello 11. Oggi hanno ristrutturato 3 stazioni, due delle quali hanno perso la vecchia fisionomia, una ha il sottopasso funzionante, la trazione elettrica c'e` ma in modo tutt'altro che significativo.
Solo se la regione investe per rinnovare il segnalamento ed i sistemi di sicurezza si potra` avere un vero beneficio dall'elettrificazione fino a Mira.
Per il resto, siamo tutti speranzosi che la qualita` ST arrivi in tutto il Veneto con i 20 nuovi treni, anche se Trenitalia non lavora male, almeno sulle direttrici principali. Non ho potuto testare i miglioramenti portati dalla trazione elettrica sulla Valsugana da Bassano a Venezia, dove 4 MDVC coi treni del mattino erano scarse (ma non sporche - ma parlo del 2002).