Contribuisco anch'io. Le foto non sono esattamente mie, ma le fece mia mamma su mio mandato.
San Felice sul Panaro (MO). Di ciò che è ritratto in questa foto, a parte le persone fotografate e la mossa 464 (a meno che non fosse la 029!) non rimane più nulla, tra raddoppio e terremoto.
Allegato:
scan035.jpg [ 248.1 KiB | Osservato 3464 volte ]
Il casotto è stupendo! (668 ex SFS, già FER con tizio affacciato al finestrino):
Allegato:
scan036 1.jpg [ 247.39 KiB | Osservato 3464 volte ]
Foto di palo multiplo. Ben 3 cose si frappongono tra l'obiettivo ed il soggetto: sbarra PL, tizia in bici (su quella strada? Secondo me aveva voglia di suicidarsi, visto che la velocità minima su quel tratto sono i 100 all'ora, e la Polizia se non li si supera fa anche la multa

), e semaforo.
Allegato:
scan036 2.jpg [ 238.38 KiB | Osservato 3464 volte ]
Entrambe le foto sono state scattate sul PL che precedeva (venendo da Bologna) la stazione di Mirandola (MO). Inutile dire che anche di questo non esiste praticamente più nulla (boh, forse il casello se si è salvato, ma era già malconcio). Ha sostituito il PL uno stupendo cavalcavia a S con improvvisi cambi di pendenza (degna della salita al Monte Zoncolan) e curve cieche, una gioia farlo d'inverno col ghiaccio

...
Si vede che la mamma non era esattamente esperta di foto ferroviarie. Diciamo che ne ha fatte di migliori

! Spero di contribuire con foto di pali uscite dalle mie mani. Solo che avevo tirato fori gli album e...