Oggi è sabato 6 settembre 2025, 17:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
allora sopprimiamo la linea empoli-siena?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Alessandro, quindi tu dici che il servizio ES-Link in questo caso è rivolto a persone che mai e poi mai prenderebbero il treno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 13:54
Messaggi: 263
Località: Sora
...e tanto per gradire oggi per lavoro mi trovavo a Macerata ed ho incrociato un ES Link...se non fosse per il cartello bello grande piazzato sul parabrezza frontale non pensavo fosse il Bus super confortevole ci cui si discute...e comunque Trenitalia ha fatto bene i suoi conti, perchè...ERA VUOTO!
:twisted: :evil: :twisted: :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
ALe Sax, ti va bene perché hai citato forse l'unico servizio ES-BUS-LINK giustificabile.
Sennò come me li possiamo tollerare il padova-bassano-belluno, il bologna-ravenna, il firenze-PIOMBINO :shock: :shock: :shock: , il Civitanova-macerata, con tempi di percorrenza assurdi e in diretta concorrenza coi propri treni (a meno che non crediamo alla favola che la PAX è una società autonoma rispetto alla DTR?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Cita:
allora sopprimiamo la linea empoli-siena?


Ma no, dai, quella ha un'altra funzione, è evidente... ma tu sei la provocazione fatta persona.

Certo, l'esempio da me citato si distingue dagli altri, e l'ho scelto proprio per quello! Anche a me piace provocare, sai? :wink: Ti ricordo che noi due siamo MOLTO simili...

Tornando al topic, chiediamoci però perché ad un individuo catapultato sulla poltrona di qualche Direzione ferroviaria venga in mente di svolgere servizi coi bus su relazioni ferroviarie... cose che peraltro esistono da tempo, soprattutto al Sud... che dire: il bus continua a costare TROPPO meno, ed è da qui che dobbiamo partire, lottando (anche alla maniera di marco) perché ciò non sia più, e dunque smettendo di addebitare alla ferrovia tutti quei costi del tipo "sicurezzarumorepassaggialivellodoppioagentecontrattonazionalerotabiliinseriespecialepedaggioinfrastruttura" quando per far andare un pullman basta... un pulman, un autista e un po' di gasolio (defiscalizzato).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:09
Messaggi: 205
Località: Savona
Tradotta ha scritto:
ALe Sax, ti va bene perché hai citato forse l'unico servizio ES-BUS-LINK giustificabile.
Sennò come me li possiamo tollerare il padova-bassano-belluno, il bologna-ravenna, il firenze-PIOMBINO :shock: :shock: :shock: , il Civitanova-macerata, con tempi di percorrenza assurdi e in diretta concorrenza coi propri treni (a meno che non crediamo alla favola che la PAX è una società autonoma rispetto alla DTR?)


Io insisto per i nuovi IC4, per le linee a TD, da usare per gli ES*Link... :!:
Specie per il PD-BL.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Che figata!

Però anche sul Genova-Biella, allora, così si istituiscono un po' di quei servizi "dedicati" che da tempo teorizzo e avrei in più la scusa per andare con te a brignole a fotografarli... sennò quando vi vedo a te e al basso?
E se una sera ce ne andassimo a prendere una birra a Quinto per poi fare un passo al noto plastico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
proprio lì ti aspettavo!
si fa presto a dire che il bus costa sempre meno!mica paga l'asfalto e l'illuminazione stradale.

per forza siamo simili, siamo liguri mugugnoni e tignosi :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 20:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:09
Messaggi: 205
Località: Savona
Ale Sasso ha scritto:
Che figata!

Però anche sul Genova-Biella, allora, così si istituiscono un po' di quei servizi "dedicati" che da tempo teorizzo e avrei in più la scusa per andare con te a brignole a fotografarli... sennò quando vi vedo a te e al basso?
E se una sera ce ne andassimo a prendere una birra a Quinto per poi fare un passo al noto plastico?


Certo GE-Biella, ma anche TO-AO, RM-CB, PD-Mestre-TV-Calalzo... ce ne sarebbero a volontà!
Per la birra potremmo fare durante le feste, sapessi dove mi trovo ora!
Ciao!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 20:23 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
bus continua a costare TROPPO meno,


domanda: il bus costa meno oppure il bus si paga meno?
domanda bis: l'autobus è intrinsecamente meno sicuro di un treno. Eppure non si vedono (o si vedono solo sulle lunghissime distanze) autobus con due agenti. Perché?
domanda ter: un ESbus avrebbe senso se il link fosse effettuato in zona extraurbana... che so, in una stazione vicina all'autostrada... ma fare arrivare un bus a FI_smn a me pare una pazzia!

osservazione: ma la regionale è incapace di imporre dei veri servizi diretti? Il firenze grosseto, quando naque, era diretto davvero, e le tre ALn 663 viaggiavano piene zeppe... oggi ferma a ogni pisciata di cane... e non è più pieno...
osservazione bis: certo che il bus per macerata viaggia vuoto... la gente "vera", non quella mulinobianco che vive nelle menti malate degli esperti di marchetting, piuttosto che umiliarsi e salire sul torpedone vomitone o si fa venire a prendere in auto, oppure scende a civitanova e prende il treno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
domanda : il bus costa meno
domanda bis : i due agenti sono obbligatori superiori i 400 km in un unica direzione (roma milano per es.) altrimenti tutte le linee extraurbane regionali o interregionali dovrebbero averlo.
roma-siena via bus o roma-napoli per esempio non lo hanno.
domanda ter : hai ragione

osservazione : la dtr si muove su richieste di associazioni varie,per il resto fanno i manager tagliare tagliare tagliare.
il firenze grosseto rispecchia il roma-viterbo di cui parlavo io : una volta era diretto ora sosta a tutte le fermate.
è un treno per chi copre l'intera tratta o per chi scende alle fermate intermedie ?
gli es link non sono per i pendolari : sono per i turisti e chi va una tantum.
i pendolari portano la macchina alla prima stazione piu vicina,ovviamente !
chi farebbe il contrario ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
domanda : il bus costa meno
domanda bis : i due agenti sono obbligatori superiori i 400 km in un unica direzione (roma milano per es.) altrimenti tutte le linee extraurbane regionali o interregionali dovrebbero averlo.
roma-siena via bus o roma-napoli per esempio non lo hanno.
domanda ter : hai ragione

osservazione : la dtr si muove su richieste di associazioni varie,per il resto fanno i manager tagliare tagliare tagliare.
il firenze grosseto rispecchia il roma-viterbo di cui parlavo io : una volta era diretto ora sosta a tutte le fermate.
è un treno per chi copre l'intera tratta o per chi scende alle fermate intermedie ?
gli es link non sono per i pendolari : sono per i turisti e chi va una tantum.
i pendolari portano la macchina alla prima stazione piu vicina,ovviamente !
chi farebbe il contrario ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
domanda : il bus costa meno
domanda bis : i due agenti sono obbligatori superiori i 400 km in un unica direzione (roma milano per es.) altrimenti tutte le linee extraurbane regionali o interregionali dovrebbero averlo.
roma-siena via bus o roma-napoli per esempio non lo hanno.
domanda ter : hai ragione

osservazione : la dtr si muove su richieste di associazioni varie,per il resto fanno i manager tagliare tagliare tagliare.
il firenze grosseto rispecchia il roma-viterbo di cui parlavo io : una volta era diretto ora sosta a tutte le fermate.
è un treno per chi copre l'intera tratta o per chi scende alle fermate intermedie ?
gli es link non sono per i pendolari : sono per i turisti e chi va una tantum.
i pendolari portano la macchina alla prima stazione piu vicina,ovviamente !
chi farebbe il contrario ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 0:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
Emilio ha scritto:
...e tanto per gradire oggi per lavoro mi trovavo a Macerata ed ho incrociato un ES Link...se non fosse per il cartello bello grande piazzato sul parabrezza frontale non pensavo fosse il Bus super confortevole ci cui si discute...e comunque Trenitalia ha fatto bene i suoi conti, perchè...ERA VUOTO!

La frequentazione del Padova-Belluno, quando l'ho visto io (una decina di volte), andava da un min. di 0 a un max. di 10 persone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 2:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Ok ALe - 8) voglio venirti incontro (ah!)
Tu dici: mettiamoci nella mente di chi ha ideato questi ES-BUS
Si va bene: m'immagino che qualche dirigente della Passeggeri scopre che non tutti gli utenti dei treni a lunga percorrenza hanno la fortuna di salire e scendere in una località servita da un treno PAX ma devono sobbarcarsi una penosa coincidenza per qualche stazioncina sperduta tra i monti.
Che tipo di servizio offre la Regionale per molti collegamenti, considerati secondari? penoso, appunto.
Cosa ti fa Trenitalia?
In un paese civile, constata la presenza di una certa domanda di trasporto ti risistema il capitolo delle coincidenze e ti migliora il serivizio regionale (velocizzandolo, se serve)
In ITALIA si piazza un magnifico autobus e.. via coi padova-bassano e Firenze-Piombino

Paradossalmente un responsabile PAX, a seguito dell'operazione ES-BUS-LINK, realizza che i suoi colleghi della DTR sono degli incompetenti. Cioè gestiscono un servizio ferroviario che non riesce a fare sistema.
Sai che ridere in caso di passaggio dei dirigenti da una all'altra divisione? m'immagino la scenetta: < uè tu, ma non sei quello che ci mette gli autobus [pax] in concorrenza coi nostri [dtr] treni?? cazzo ci fai qui??>
< e tu? non sei quel cretino incapace di gestire un collegamento ferroviario [dtr] in coincidenza coi nostri treni [pax]? e per colpa tua siamo stati costretti a metterci degli autobus? ma non ti hanno ancora cacciato via??>
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl