Oggi è sabato 6 settembre 2025, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
ma su sappiamo benissime che prima o seconda repubblica ferrovie, aziende di trasporto, ospedali, autorità pubbliche varie sono apannaggio di portaborse e amici degli amici...
c'è sempre troppa politica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Marco, sono tristi verità quelle che tu affermi... E concordo, concordo in pieno con la tua spietata analisi, ma resto comunque dell'idea che i bus nonv adanos empre demonizzati, anche perché si riferiscono a nicchie di mercato che la regionale, con i suoi contratti di servizio, non copre e spesso non può coprire.

Sai come si costruisce un orario e dunque so che comprendi.

Non sono invece d'accordo con exp 349, che quando non afferma cose risapute (ma lo dici a noi che un bus non paga l'asfalto?), mette sullo stesso piano scaldapanche ad ufo e seri professionisti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:01
Messaggi: 413
Località: Loano, Western Liguria
nel nostro paese non c'è niente di serio.
saluti cinici


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Nuovo orario treno si fi più veloce
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 1:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 15:34
Messaggi: 45
Località: Colle di Val d'Elsa Si
Preso domenica mattina il 3032 da Si a Fi, il servizio è stato svolto dal Minuetto: arrivo in perfetto orario a Poggibonsi, a Certaldo con -2, in orario a Castelfiorentino e Empoli, nonostante una fitta pioggia e i tanti viaggiatori saliti, a Fi Rifredi con -6. Si riparte in orario si arriva a Fi SMN con -1. La condotta è stata in verità normale, le partenze sono state tranquile, le frenate dolci.
Questo vuol dire che si possono limare quasi dieci (10 ) minuti, per cui anche il treno fra Si e Fi può essere competitivo con i tempi. Basterebbe ridurre le soste e correggere gli orari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Luca attenzione: quando si costruisce un orario occorre considerare le percorrenze di tutti i treni, a causa degli incroci, nonché del periodo di cadenzamento delle tracce sulle tratte comuni (alcuni, oggigiorno, chiamano le "slot"): non sempre dunque risulta conveniente accorciare "comunque" i tempi di percorrenza i quali, nella tratta in questione, ben difficilmente saranno veramente competitivi rispetto a quelli ottenibili via superstrada.

Exp... niente di serio? Ti riferisci anche a noi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl