Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 850 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 22:05
Messaggi: 247
Località: FIRENZE
Salve a tutti, siccome alcuni di Voi hanno mostrato interesse per il tour a vapore che si vorrebbe organizzare in Alaska sulla famosa linea del White pass e Yukon route, vi comunico che gli organizzatori hanno postposto l'evento al Giugno 2011 per motivi a me ignoti.
Cordialità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 23:10
Messaggi: 385
Località: Contea di Hazzard
Per Snajper, una distribuzione Caprotti è funzionante all'interno della villa : http://www.youtube.com/watch?v=pIK5mnd_h_U.

Riguardo al giunto per invertire la marcia cosa intendi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 8:29
Messaggi: 609
Dottore per favomi mi dai la tua mail ciao

G. Berto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Beppe de Morra ha scritto:
Per Snajper, una distribuzione Caprotti è funzionante all'interno della villa : http://www.youtube.com/watch?v=pIK5mnd_h_U.

Riguardo al giunto per invertire la marcia cosa intendi?

Parlavo proprio di quella. Avevi scritto che a causa del giunto impiegato può girare in un solo verso ma, se si vuole rispettare il vero funzionamento, ed era stato già segnalato, col comando tutto dal lato opposto l'albero principale dovrebbe girare all'inverso. Basterebbe un motore invertibile e un commutatore solidale con la leva di comando, una volta risolto il problema del giunto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 22:05
Messaggi: 247
Località: FIRENZE
Un saluto a tutti dopo un lungo periodo di assenza che si è protratto per tutto il mese di Ottobre durante il quale sono andato a zonzo per l'Europa a caccia di vapore.

Bene, rientrato devo chiederVi informazioni, le più attendibili possibili per cortesia, riguardo alla situazione del vapore sulla FCL in Sila.

Mi interessa sapere:quante locomotive funzionanti hanno? Mi risulta solo una; vi sono notizie di altre di prossima rimessa in uso ?

Vi ringrazio per le infos che sarete in grado di darmi.

X Gianfranco: usa questo indirizzo: twfdon@hotmail.com

Cordialità.

PS: La " caprottina " di Pistoia quando tornerà a correre ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
il dottore ha scritto:
PS: La " caprottina " di Pistoia quando tornerà a correre ?

Penso che sia una domanda da fare a Italvapore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 22:05
Messaggi: 247
Località: FIRENZE
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
il dottore ha scritto:
PS: La " caprottina " di Pistoia quando tornerà a correre ?

Penso che sia una domanda da fare a Italvapore.


La risposta è logica, ma se ho posto questa domanda nel forum è perchè speravo che qualche membro di Italvapore la leggesse e potesse dare una risposta che ritengo essere di interesse generale.

Cordialità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Io sono socio di Italvapore così come ci sono altri soci che leggono e intervengono nel forum, ed è per questo che ti ho risposto di sentire la dirigenza.
Il lavoro dei volontari dà un apporto notevole per l'avanzamento dei lavori, però in presenza di certe operazioni di assiemaggio si devono stoppare perchè non abilitati ad effettuarle. Solo con un piano di lavoro da concordarsi con il personale di officina possono andare avanti. E in questo momento, che io sappia, il personale d'officina è impegnato con la "Casa madre" :D al 100 % e non sanno a chi dare i resti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 22:31
Messaggi: 33
Salvo novità, la situazione del vapore sulle FC è piuttosto al palo. Con la scadenza di caldaia della 353, anche l'ultima unità efficiente è stata fermata già lo scorso anno. La 504 è ferma in attesa di una riparazione speciale al rodiggio e la 403 giace smontata - sempre a Cosenza - da vari anni, poichè i lavori di riparazione sono stati compiuti parzialmente, dopo lo smontaggio, con la revisione della sola caldaia curata dalla Lucato Termica di Castelletto Monferrato.
La FC deve aver bandito una gara per la revisione di almeno una locomotiva ma su questo fronte non sono molto aggiornato e lascio la parola ad altri.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2009, 20:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 22:05
Messaggi: 247
Località: FIRENZE
Michele Cerutti ha scritto:
Salvo novità, la situazione del vapore sulle FC è piuttosto al palo. Con la scadenza di caldaia della 353, anche l'ultima unità efficiente è stata fermata già lo scorso anno. La 504 è ferma in attesa di una riparazione speciale al rodiggio e la 403 giace smontata - sempre a Cosenza - da vari anni, poichè i lavori di riparazione sono stati compiuti parzialmente, dopo lo smontaggio, con la revisione della sola caldaia curata dalla Lucato Termica di Castelletto Monferrato.
La FC deve aver bandito una gara per la revisione di almeno una locomotiva ma su questo fronte non sono molto aggiornato e lascio la parola ad altri.

Ciao


Ringrazio per le notizie, non buone, che hai riportato come risposta alla mia domanda sulla situazione in Calabria.
E ringrazio anche per l'aggiornamento riguardo a come procedono i lavori per la Caprottina.

Cordialita'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 22:05
Messaggi: 247
Località: FIRENZE
Ho ricevuto questa e-mail dagli organizzatori del tour in Alaska:


WP&Y Railfan Week June 9-13, 2011

 

First, the dates have been changed. Some of you all ready know this, but the dates are now June 9 to 13, 2011. Yes, that is correct 2011, that is not a typographical or typing error. The reasons for the change in date are many and they should not change again.

In the northern hemisphere June 21st is the longest day of the year in terms of the time of sunrise and sunset. This time of year is also the driest part of the year in this area. So it should offer the best chances of good weather. The weather would be early summer at this time, and while the tourist season usually gets under way in May the biggest rush comes towards the end of June, so early June should offer good opportunities for flight and hotel bookings.

Our schedule is as follows:

Day 1: June 8th. Arrival and meeting with the group in Whitehorse.

Day 2: June 9th. Bus from Whitehorse to Carcross. Then chartered train from Carcross to Skagway with runpasts and photo stops en route.

Days 3 through 6. June 10th to 13th.

Over these four days we will have three charter trains with different steam locomotives and two with different diesels.

We will have one day with a charter train using steam locomotive 69 and another using locomotive 73. We will run from Skagway to Fraser and return with photo stops and runpasts all day long. We will vary the consist each day, one day we will have a freight train and one day we will have a mixed train. On the day we have the freight train we will also have a diesel powered "chase" train which will have several passenger cars for us to ride. It will run ahead of the photo freight and we will stop for photo stops and runpasts of the steam powered freight train. On the other day when we have a mixed train we will have the passenger cars on the back of the train and will be riding there, again doing photo stops and runpasts. On another day we will have a steam powered passenger train from Skagway all the way to Bennett and return, again with photo stops and runpasts. The other day we will have a diesel powered passenger or mixed train to Fraser and return and we will do photostops and runpasts. On the days we have diesels we have asked the railroad to give us a different selection of locomotives each day so we will have one day with Alco’s and one day with GE’s. This will give us a lot of variety and a mixture of motive power - both steam locomotives and both types of diesels. Exactly which trip will be run on which day will be worked out later. Every day will be different.

Day 7: June 14th. Return to Whitehorse by bus.

You will spend one night in Whitehorse and five nights in Skagway. Skagway is a small town and has a limited number of hotel and motel rooms. You are urged to make reservations early.

If you wish to extend your stay and arrive earlier or stay later you may, of course, do so however there will be no organized activities on those extra days. However if you have never been to this area, Alaska and the Yukon are two of the most beautiful and spectacular places on earth.

If you wish to arrive early and want to ride the regular Skagway-Carcross train on June 8th, the day before our charter, you will be able to do so, but you will have to pay regular fare and ride as a regular passenger. One point to consider is that there is no hotel or motel accommodation available in Carcross so if you do this we suggest you continue on (by bus) to Whitehorse and join our group in Whitehorse the morning of day 2, June 9th.

There is regular air service to Whitehorse from Vancouver B.C. as well as from Edmonton AB on Air North.

Another option is arriving in Skagway by sea or air. For those that want to fly direct to Skagway you can reach Skagway through Juneau, however the last leg of the trip to Skagway is via small single engined aircraft. Alaska State Ferries operates into Skagway with departures from Bellingham WA as well as from other ports via a connection at Juneau.

Patrons should plan to arrive in Whitehorse no later than June 8th. Transfers from the Whitehorse airport to downtown Whitehorse will be provided. We do not recommend anyone book flights leaving Whitehorse any earlier than mid-day on June 14th as we cannot guarantee what time our functions will end on the 13th. We will provide bus transportation back to Whitehorse on the morning of June 14th.

We require a firm booking from anyone wishing to come as early as possible. We have limited space and we will require a deposit of $370.00 per person (U.S. dollars) no later than May 31st, 2010. (Yes, 2010). We have to make a substantial non-refundable payment to the railroad one year before the trip runs. If you are sending in a deposit please date your cheque for June 1st, 2010. Deposits will be paid back in full if the required number of bookings has not be reached by June 1st, 2010.

When you send in your reservations we will send you a list of hotels and motels in Whitehorse and Skagway.

The tour price for the five days on the railroad and the bus transfers will probably be in the area of US$1750 per person. This will include box lunches on the trains.

It is important to remember that Whitehorse is in Canada and Skagway is in the U.S.A. Every day we are on the train we will be travelling between Canada and the U.S.A. and everyone must have a valid passport and any other documents you may require to enter and travel between both countries.

For further information and bookings please contact:

From Canada: From U.S.A. and other countries:

Doug Cummings Doug Cummings,

#27-2801 Ellerslie Avenue, P.M.B. 820,

Burnaby, B.C. V5B 4R9 250 H Street,

Canada Blaine WA 98230-4018



email: DougCummings@Shaw.ca

Fax: 778-737-3508

On the web: http://www.extra2200south.com and click on the link to the WP&Y railfan week.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 22:05
Messaggi: 247
Località: FIRENZE
A chi può interessare, informo che ho deciso di pubblicare per il 2010 un calendario con foto da me scattate, in giro per il mondo, a treni a vapore.

Per maggiori dettagli vi invito a consultare questo link: http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... ppuser/861

Maggiori informazioni ai primi di Dicembre quando le 500 copie saranno stampate e pronte ad essere distribuite.
Ribadisco anche qui che questa NON vuole essere un'iniziativa a scopo di lucro ma fatta da un appassionato e rivolta ad amici di comune passione e pertanto gli eventuali costi saranno per solo il recupero delle spese vive da me sostenute.

Cordialità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2009, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 16:18
Messaggi: 126
Località: Brescia
il dottore ha scritto:
A chi può interessare, informo che ho deciso di pubblicare per il 2010 un calendario con foto da me scattate, in giro per il mondo, a treni a vapore.

Per maggiori dettagli vi invito a consultare questo link: http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... ppuser/861

Maggiori informazioni ai primi di Dicembre quando le 500 copie saranno stampate e pronte ad essere distribuite.
Ribadisco anche qui che questa NON vuole essere un'iniziativa a scopo di lucro ma fatta da un appassionato e rivolta ad amici di comune passione e pertanto gli eventuali costi saranno per solo il recupero delle spese vive da me sostenute.

Cordialità.


E' possibile effettuare una prenotazione?
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 8:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 22:05
Messaggi: 247
Località: FIRENZE
SAR NGG 16 ha scritto:
il dottore ha scritto:
A chi può interessare, informo che ho deciso di pubblicare per il 2010 un calendario con foto da me scattate, in giro per il mondo, a treni a vapore.

Per maggiori dettagli vi invito a consultare questo link: http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... ppuser/861

Maggiori informazioni ai primi di Dicembre quando le 500 copie saranno stampate e pronte ad essere distribuite.
Ribadisco anche qui che questa NON vuole essere un'iniziativa a scopo di lucro ma fatta da un appassionato e rivolta ad amici di comune passione e pertanto gli eventuali costi saranno per solo il recupero delle spese vive da me sostenute.

Cordialità.


E' possibile effettuare una prenotazione?
Grazie.



Una o quante copie vorrai sono già state messe da parte per te.
Grazie per l'interessamento e ti faccio sapere altri dettagli nelle prossime settimane.

Cordialita'.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 16:18
Messaggi: 126
Località: Brescia
Grazie mille per la Tua cortesia. :D
Arrivederci.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 850 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 57  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl